russurrogate.com

Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

giogio88

Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

Messaggio da giogio88 »

chiunque incontro ormai non fa che chiedermi quando arriva la cicogna....
Bisogna resistere e soprattutto trovare una frasetta magica che vada bene sempre: ne ho pensate un po' - l'importante è essere pronte, convinte, credibili e sfoggiare un bel sorriso. Poi girate l'angolo e piangete - ma non fatevi vedere -
"troverò anch'io il tempo di pensarci seriamente"
"ma no, stiamo bene così"
"l'anno prossimo ci mettiamo all'opera"
... per ora non ne ho altre, ma funzionano... baci grandissimi, I love you!
Ultima modifica di giogio88 il 04 set 2015, 16:26, modificato 1 volta in totale.
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Sì la penso come te anche perchè comincio a provare un piacere sadico quando dico alla gente ficcanaso che rompe con la solita frase "ma quando lo fate un figlio?vi volete divertire eh?" "veramente non li possiamo avere però tenteremo con la provetta" sì dico proprio provetta, primo perchè l'italiano medio non conosce il termine fivet/ovodonazione e poi perchè mi piace vedere le loro facce non sanno più dove guardare e dopo 2 secondi cambiano discorso!
Mà che grinta che ci vuole nella vita!
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

mmetto che un bel "Fatti i cxxxi tuoi" in qualche caso è un pò duretto, ma noi dobbiamo rispondere solo se ne abbiamo voglia, perchè abbiamo già i nostri fardelli da sopportare e figurati se sei tenuta ad avere risposte da dare a chi fa domande così indelicate... Nel migliore dei casi si tratta di incauti, nella peggiore di maligni, in tutti i casi sono loro che si sono spinti nel tuo privato.
Adesso vi racconto cosa mi è successo non più di dieci giorni fa: allora, giovedì sera cena sole donne, per svagarci e non pensare ai reciproci guai. Ce ne sono due incinte, per cui ovviamente tutta la sera MA DICO TUTTA non si fa che parlare di pance, esami, nomi, reazioni dei padri orgogliosi ecc. e io buona buona resto lì e ingoio. Notare che una delle due è rimasta incinta (naturalmente) dopo aver provato le delizie della PMA, abbiamo condiviso il dolore reciproco e le ho anche asciugato qualche lacrimuccia... Sa perfettamente come sono messa io, ma evidentemente un effetto collaterale delle stimolazioni ormonali deve essere LA PERDITA DELLA MEMORIA!!!

Pochi giorni dopo mi vengono a prendere in macchina per uscire, ci sono ancora le due neomamme, salgo, mi salutano a malapena, continuano a parlare di Bi test, tritest, toxoplasmosi, clinica ecc...... Io continuo a tacere, poi appena scese dalla macchina me le guardo bene negli occhi e faccio:
"E SE CAMBIASSIMO ARGOMENTO OGNI TANTO?"
Eccheccxxxo!!!!!!!!!!
Dite che si sentiranno un pò in imbarazzo poi a parlare di bimbi con me...?
BENE!!!
maryrose

Messaggio da maryrose »

Ciao a tutte. secondo me, anche se passassero 10 anni, staremmo qui a scrivere le stesse identiche cose. Di idioti è pieno il mondo, così è sempre stato, e così sarà nei secoli dei secoli. Però è consolante leggervi, xchè mi fa capire che la rabbia che monta dentro davanti a certa gente è un sentimento comune a tutte voi. Io l'ho provato per 10 anni, di cui due in cui ancora mi godevo il mio maritino, e uno in cui la cicogna non ne voleva sapere di venirci a trovare.
Vogliamo parlare di quei milioni di persone che ti rompono le balle x il secondo?? Le frasi cretine son sempre le stesse, "guai fermarsi a uno", "due ci vogliono", "se non lo fai subito non lo farai mai più" (per forza che non lo farò mai più, ho già 38 anni, cretino). Le mie reazioni sono le più disparate. Con chi sento che usa un tono delicato, rispondo in modo delicato, spiego come stan le cose, e tutti vedo che cambiano tono, cercando di farmi coraggio. Addirittura le mie amiche son tutte informate sulla decisione della PMA e cominciano ora a distinguere fra IUI e FIVET, manco sapevano QUALI fossero le tecniche di fecondazione assistita. Con chi usa un tono strafottente, vado giù pari. Giorni fa in un negozio la proprietaria (senza figli e già in menopausa) dopo aver commentato la seconda gravidanza di una mia amica mi fa "BHE ALLORA????? MAI POSSIBILE CHE SOLO TU RESTI INDIETRO?????" Ho avuto qualche secondo di blocco totale di movimenti e di parole, poi, con voce alterata, quasi in falsetto x la rabbia, ho risposto: ?SAI, ho cercato negli scaffali della COOP, ma non 'ho trovato. Forse eran finiti?. E sono uscita.
Baci a tutte.........
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Quando come un miracolo è arrivato il mio bimbo, anche in quell'occasione ho trovato una persona davvero idiota: quando mio padre gli disse che sarebbe diventato nonno, mi ha guardata apostrofandomi così "ohhhhh era ora!!!!! Ma come mai ci hai messo tanto??" Ho risposto che dal ministero dove avevo presentato domanda mi avevano risposto solo allora.
Credevo di avere finito con le domande assurde. E INVECE NO.
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Io sono sposata da 10 anni ma da subito io e mio marito alla solita domanda del cavolo...rispondevamo che non ne volevamo senza curarci troppo degli altri. Poi dopo due anni di tentatvi, quando qualcuno me lo chiedeva, quasi mi mortificavo e mi sentivo umiliata da questa cosa e a malapena riuscivo a dire" ci stiamo pensando"!!!. Ma da un po di tempo ho capito che tanto agli altri di quando io avrò un figlio, non gliene frega niente, è solo una domanda inopportuna, di una manica di pettegoli e così ho pensato di punirli rispondendo un secco :"non ne posso avere".perchè così li costringo a chiedermi scusa e a mortificarsi e mi prendo la mia piccola, ma pur sempre valida, rivincita.
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Ciao ragazze,
leggendo i vostri messaggi, ho cercato di vedere le cose dal di fuori, come se non fossi anch'io sottoposta alla stessa vostra pressione, e mi sono detta: ma perché tanto interesse per gli altri? Bisogna proprio dar conto a quello che la gente dice ? Ma chi cavolo è questa gente? Parto dall'idea che chi chiede o è un ficcanaso che non ha nulla da pensare nella sua vita, o è un ignorante maleducato. E quindi sono loro a farmi pena! Naturalmente nessuno, eccetto le nostre famiglie, sa del nostro problema. Io, dal canto mio, pur avendo amiche che hanno già dei figli e che vedo di tanto in tanto, (la mia scusa è che loro sono di 10 anni piu vecchie di me! ) ho cercato di circondarmi di persone che se ne fregano dei bambini, che hanno deciso di non averne e che quindi non si sognano minimamente di chiederti perché dopo 5 anni di matrimonio non abbiamo ancora figli. Insomma mi sono ritagliata un mio spazio, perché nessuno ha il diritto di immishiarsi nei fatti nostri. È vero anche che è una questione di cultura e di civiltà. Io vivo in Svizzera e conosco moltissime persone che non si sono neanche mai sposate!! Lo so che fa male e che ogni volta quella ferita si riapre, ma nella vita per fortuna non c'è solo quello.
Io sono una ottimista e bisogna vedere il positivo anche nelle cose brutte... Quanti amici con figli ci dicono di goderci ancora la vita!!!
Eppoi mi dico, un giorno, prima o poi, verranno. Ma non fatevi intimidire dai ficcanaso!
madreterra

Messaggio da madreterra »

Durante i miei tentativi non avevo detto nulla a nessuno e alle solite banali domande rispondevo scocciatissima, non è obbligatorio avere figli, oppure.vedremo,oppure, non arrivano .
all' ultimo tentativo ho raccontato tutto, anche di quelli precedenti e di quanto mi facevano male tutte quelle domande.
Adesso nessuno entra nel discorso evitano proprio, ma è come se fosse diventato un tabù, forse a volte vorrei poter frignare come si deve con qualcuno.
Non sono mai in pace purtoppo ho proprio un carattere di c.a..a
topa

Messaggio da topa »

anche io sono stanca della gente che fa sempre le stesse domande, pensate appena sposata c'era già chi mi chiedeva se c'erano novità e chi invece mi esortava a non aspettare perchè è così difficile concepire alla mia età (avevo 32 anni) e che dovevo subito fare dei controlli (saranno mica state ste persone a portarmi sfiga?) e pensare che all'epoca non avevo ancora deciso di volerne. Non parliamo di ora... è una continuazione specialmente perchè sia mio fratello che tutte le coppie di nostri amici sono in dolce attesa... pare che la gente ci goda a domandare quando anche noi faremo un figlio. L'altro giorno sono andata a trovare una mia amica che ha appena partorito e via tutti a domandare: bè e tu quando? che stai aspettando? certo potevo benissomo dirgli che ho dei problemi ma perchè farli sentire superiori quando mi sento già abbastanza inferiore ed incapace di dare un figlio a mio marito da sola? Perchè dare loro pure la soddisfazione di dire poverina?
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Ho 37 anni, cerco un figlio dal 2010, nel frattempo mi sono successe un po ' di cose.
Sono passata dalla fase menzognera, tipo "prima un po' di carriera e vita tranquilla poi il bambino", alla fase non ricettiva, tipo " e tu quando??" oppure "boh, e invece dove vai in vacanza quest'anno?", alla fase bruta verità, tipo "non possiamo averne" seguita da sguardo tetro perchè non si facessero altre domande, alla attuale "lo desideriamo, speriamo accada presto, ma non c'è nulla di scontato a questo mondo", quindi potrebbe non accadere mai, è sottinteso. E' la versione che più si avvicina al mio stato d'animo e alla realtà delle cose.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”