russurrogate.com

Ovaio Policistico (PCOS)

Alina987

Re: Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio da Alina987 »

Ciao a tutte...
Non avrei mai pensato di trovare un topic del genere...
Io ho le ovaie micropolicistiche dall'età di 14 anni...quindi 11 anni.
La pillola l'ho sempre presa perchè altrimenti a me il ciclo non veniva e si sarebbe innescati tre fattori:
aumento di peli ( irsutismo)
mi si sarebbe alzato troppo il livello di testoreno
inizio di osteoporosi ( COSA MOLTO PIU' IMPORTANTE)

Ho smesso la pillola un anno fa per fare dei controlli e da allora mi vengono regolari e gli esami ormonali sono perfetti.
Non so assolutamente da cosa dipenda...ma di sicuro nè dalla dieta nè da farmaci etc...
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Buongiorno a tutte!!!
Credo di poter entrare anch'io a far parte di questo forum, sperando che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno...

Dunque cercherò di non essere troppo prolissa...

Avevo 19 anni, ero sempre stata sovrappeso, erano tre anni che fumavo (ahi, ahi), il ciclo non mi veniva non ricordo più da quanti mesi...mia madre mi porta dal suo ginecologo, che dall'ecografia scopre le mie ovaie micropolicistiche, dicendo "é una cosa normale, le ha pure mia figlia" :evil: ....
Dall'estate del 2000 inizio a prendere la Diane e così vado avanti per 9 mesi, poi smetto nell'estate del 2001 e decido di non prenderla più in maniera autonoma, senza consigliarmi con il gine (anche perchè a me non ispirava molto, e da tempo avrei voluto sentire un'altra campana)...

Continuo ad essere sovrappeso, però smetto di fumare, una strana peluria si impossessa del mio viso (tra il mento ed il collo, sul mento, subito sotto gli zigomi)...cerco di andare in palestra e di condurre comunque una vita sana, il mio peso oscilla per molti anni tra i 70 e gli 80 kg, poi non ricordo per quale motivo mi rivolgo ad un'altro ginecologo (questa volta lo scelgo io) il quale mi fa fare dei dosaggi ormonali (al 7°, 14°, 21° giorno del ciclo) e mi dice di prendere la temperatura basale e di tornare dopo un tot di mesi (non ricordo più dopo quanto)...doveva essere il 2007-2008...

Quando torno, mi dice che ovulo (si vede chiaramente dall'andatura bifasica del grafico, in quanto prima dell'ovulazione è sotto i 37°, mentre dopo oscilla tra i 37,1° ed i 37,3°), però lui consiglia comunque di prendere la pillola per nove mesi e di interrompere per 3 mesi, anche lui mi prescrive la Diane (io non gli avevo parlato dell'altro gine)...

Con quella pillola tutti i miei dolori sparivano, io che prima del ciclo divento una bestia :mrgreen: ora sono un agnellino....però mi fa ingrassare, e quindi anche questa volta decido di smettere sempre facendo a testa mia...

Vado avanti così, tra cicli ballerini, fino all'estate del 2007, quando, a causa di un forte periodo di stress, il ciclo mi salta per 2 mesi, ed allora mi rivolgo dinuovo all'ultimo gine che mi dà delle pillole di progesterone, che mi fanno tornare il ciclo...

Intanto il mio peso arriva a sfiorare gli 84 kg, ed è a questo punto che decido di rivolgermi ad una dietologa che, dopo un'attenta anamnesi familiare e personale, mi prescrive una dieta NORMOGLICIDICA, NORMOPROTEICA, NORMOLIPIDICA, da 1330 kcal al giorno, da seguire fino a quando non avrei toccato i 63 kg, mio peso limite...
Ultima modifica di quercia33 il 15 set 2015, 22:03, modificato 1 volta in totale.
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

ciao quercia!!!
cavolo come ci sei riuscita ad arrivere a quel peso!!
anche io vorrei arrivare a 63kg
dimmi come hai fatto please..
rondine

Messaggio da rondine »

quercia33 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Credo di poter entrare anch'io a far parte di questo forum, sperando che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno...

Dunque cercherò di non essere troppo prolissa...

Avevo 19 anni, ero sempre stata sovrappeso, erano tre anni che fumavo (ahi, ahi), il ciclo non mi veniva non ricordo più da quanti mesi...mia madre mi porta dal suo ginecologo, che dall'ecografia scopre le mie ovaie micropolicistiche, dicendo "é una cosa normale, le ha pure mia figlia" :evil: ....
Dall'estate del 2000 inizio a prendere la Diane e così vado avanti per 9 mesi, poi smetto nell'estate del 2001 e decido di non prenderla più in maniera autonoma, senza consigliarmi con il gine (anche perchè a me non ispirava molto, e da tempo avrei voluto sentire un'altra campana)...

Continuo ad essere sovrappeso, però smetto di fumare, una strana peluria si impossessa del mio viso (tra il mento ed il collo, sul mento, subito sotto gli zigomi)...cerco di andare in palestra e di condurre comunque una vita sana, il mio peso oscilla per molti anni tra i 70 e gli 80 kg, poi non ricordo per quale motivo mi rivolgo ad un'altro ginecologo (questa volta lo scelgo io) il quale mi fa fare dei dosaggi ormonali (al 7°, 14°, 21° giorno del ciclo) e mi dice di prendere la temperatura basale e di tornare dopo un tot di mesi (non ricordo più dopo quanto)...doveva essere il 2007-2008...

Quando torno, mi dice che ovulo (si vede chiaramente dall'andatura bifasica del grafico, in quanto prima dell'ovulazione è sotto i 37°, mentre dopo oscilla tra i 37,1° ed i 37,3°), però lui consiglia comunque di prendere la pillola per nove mesi e di interrompere per 3 mesi, anche lui mi prescrive la Diane (io non gli avevo parlato dell'altro gine)...

Con quella pillola tutti i miei dolori sparivano, io che prima del ciclo divento una bestia :mrgreen: ora sono un agnellino....però mi fa ingrassare, e quindi anche questa volta decido di smettere sempre facendo a testa mia...

Vado avanti così, tra cicli ballerini, fino all'estate del 2007, quando, a causa di un forte periodo di stress, il ciclo mi salta per 2 mesi, ed allora mi rivolgo dinuovo all'ultimo gine che mi dà delle pillole di progesterone, che mi fanno tornare il ciclo...

Intanto il mio peso arriva a sfiorare gli 84 kg, ed è a questo punto che decido di rivolgermi ad una dietologa che, dopo un'attenta anamnesi familiare e personale, mi prescrive una dieta NORMOGLICIDICA, NORMOPROTEICA, NORMOLIPIDICA, da 1330 kcal al giorno, da seguire fino a quando non avrei toccato i 63 kg, mio peso limite...
Dina grazie mille per la tua testimonianza!

Io peso 61 kg e sono alta 1.57... 8 anni fa, mentre prendevo la pillola, ho perso 20 kg ed ero arrivata a pesare 53 kg, poi la convivenza e il matrimonio mi hanno fatto ingrassare un pochino.

Adesso sono a dieta di nuovo e nel giro di un mese e mezzo ho perso 3 kg. Andrò avanti con la dieta sperando succeda qualcosa.

lella l'unica cosa che devi fare è andare da un dietologo che studia per te un regime dietetico. [-X [-X [-X [-X [-X alle diete fai da te perchè non servono a nulla.
denise

Messaggio da denise »

io posso definirmi proprio SCANDALOSA!! non ho mai avuto il ciclo regolare...ho preso per circa un anno e mezzo la pillola yasmine poi dopo essermi lasciata con il mio ragazzo di allora ho smesso perchè credevo data dalla giovane età e avendole aiutate per un po' di tempo mi fossi regolata e invece nada de nada poi dopo alcuni accertamenti il gine mi riscrive la yasmine da febbraio a maggio ero ingrassata + di 10 kg :twisted: nel frattempo accusavo sempre mal di testa...per un mese ho preso la yasminelle ma poi ho smesso perchè mi sentivo che quel ciclo non era vera non mi sentivo per niente liberata quando avevo il ciclo adesso è dalla fine di giugno dello scorso anno che non ho il ciclo :shock: adesso sto prendendo le 5 pasticche con sovradosaggio ormonale...stasera prendo l'ultima e le rosse ancora non si vedono... :(
habbi

Messaggio da habbi »

Non sono sicura che il merito possa essere della cura omeopatica ma potrebbe essere. Un anno è davvero tanto senza ciclo...:-(
hoping

Messaggio da hoping »

e adesso entro anch io in questo club: ovaio policistico
Antonella

Messaggio da Antonella »

hoping ha scritto:e adesso entro anch io in questo club: ovaio policistico
Che rottura, eh...
Non avrei mai immaginato che questa cosa potesse crearmi così tanti problemi....
Anche a te salta per tanti mesi il ciclo?
Una cosa è importante... il peso! Nella maggior parte dei casi quando il peso cala il ciclo si regolarizza..
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

io mi permetto un pochino di dissentire...
diciamo che il peso puo' essere correlato, ma nn è quella la motivazione..

io ho perso 8kg e i problemi ancora ce li ho..

però perdere peso nn fa mai male!! :mrgreen:
kleo

Messaggio da kleo »

Ragazze, io non sono mai stata in sovrappeso eppure ovaie micropolicistiche... :roll:
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”