L'endometrio dev'essere trilaminare?
Re: L'endometrio dev'essere trilaminare?
il mio endometrio 7,5 mm ma aspetto non trilaminare. O meglio, il gine dice che iniziava ad assumere la forma trilaminare ma ancora non lo è. E' ad uno stadio proliferativo avanzato
-
Chi ti ha fatto l'eco? Un semplice gine o un gine esperto in riproduzione assistita? Te lo chiedo perchè a me è successo la stessa cosa, in pratica il gine non aveva visto che era trilaminare. Cmq se non lo è io non rischierei a fare un trasfert con endo non trilaminare.
il gine mi ha detto che è un endometrio bello anche se non spessissimo e che posso partire per il transfer
Non capisco però l'endometrio, se è omogeneo non è trilaminare, giusto?
Ciao, se l'endometrio è omogeneo non è trilaminare, però a questo punto non saprei cosa dirti.
calcola che la situazione perfetta sarebbe quella di avere ovaie basali ( ossia nessun follicolo ) ed endometrio trilaminare
Nei precedenti tentativi avevi problemi di crescita dell'endometrio?
Se devi fare transfer da fresco ed è la prima volta che non hai l'endo trilaminare, forse io non rischierei e rimanderei al prossimo mese...sarebbe un'occasione troppo importante per rischiare
Confermo che il requisito essenziale per il transfer è che sia trilaminare... il mio durante preparazione ovo era inspiegabilmente lento a crescere (con omologhe quindi sotto stimolazione e una volta con ciclo spontaneo è sempre arrivato sopra i 9-10) ed è arrivato il giorno del pick della donatrice a "solo" 6,9/7
non ho capito una cosa, se è preferibile che al transfer l'endometrio sia trilaminare, mi domando, come è possibile a fare un transfer e a fargli mantenere queall'aspetto se per forza di cose l'assunzione di progesterone lo modifica? mi sembra impossibile che possa avvenire un transfer secondo quelle caratteristiche