diabete gestazionale
Re: diabete gestazionale
Solo dieta. niente insulina. le mie glicemie erano basse
-
laclessidra
Io solo dieta
Per fortuna, ma non ho mai sgarrato. Solo un paio di volte, verso la fine, due palline di gelato vegano a fine pasto.
Per fortuna, ma non ho mai sgarrato. Solo un paio di volte, verso la fine, due palline di gelato vegano a fine pasto.
mi son concessa due palline di gelato... Glicemia dopo un'ora 102... Oggi che ho pranzato con un uovo, lattuga, finocchio, biete e fagiolini + due fette pane: 118... Vai a capire....
Un uovo solo è poco
E il pane, se bianco, alza di più la glicemia. Io poi avevo almeno 80 grammi di carboidrati a pranzo.
E il pane, se bianco, alza di più la glicemia. Io poi avevo almeno 80 grammi di carboidrati a pranzo.
il.trucco è equilibrare bene grassi proteine e carboidrati. Bene per il gelato... ma io non ne abuserei
Ciao a tutte! In questi giorni ho fatto visite dietologa e diabetologa, con l'esito di proseguire con dieta dato che son sempre riuscita a tenere a bada le glicemie post prandiali. Quelle a digiuno sono sempre state buone, dai 70 agli 80, anche nei prelievi pre diabete gestazionale. Solo stamattina ho avuto un valore di 85... Max un paio di volte 83. Non nego che ho un po' di panico.... Domanda.... Con l'avanzare della gravidanza possono sballarsi anche i valori a digiuno? Sebbene in caso di curva e controlli giornalieri siano sempre stati ok?
a digiuno oscillo ancora tra 78/85 (prima le avevo più basse), fatto ieri ultima visita con la diabetologa e non mi vuole rivedere posso continuare con dieta tranquillamente.
Per il post parto mi ha già prescritto curva da 75 a 6/8 settimane con due soli prelievi, a digiuno e a 120'!
-
sonoincerca
A me con l avanzare della gravidanza I valori a digiuno si sono alzati, qualche volta ho avuto dei bei 95... Ho corretto regolando lo spuntino serale, per fortuna poi stavo sotto i 9O.
Le misurazioni le prendevo due volte a settimana per s3i volte al giorno. E qualche misurazione per testare la reazione a determinati alimenti (pizza, banana, pane con olive...)
Le misurazioni le prendevo due volte a settimana per s3i volte al giorno. E qualche misurazione per testare la reazione a determinati alimenti (pizza, banana, pane con olive...)
Uffa
Che stress!!! :S è un campo minato sto dg.... Hai fatto la curva post parto?
Che stress!!! :S è un campo minato sto dg.... Hai fatto la curva post parto?