diabete gestazionale
diabete gestazionale
Anche io affetta da diabete gestazionale . Volevo chiedere a chi l'ha avuto in gravidanza, come si è evoluta la situazione dopo il parto??? Siete guarite o le glicemie sono ancora un problema? Personalmente non me lo aspettavo sto diabete.... No familiarità, glicemie a digiuno provate in gravidanza durante i controlli mensili nella norma. Ho paura di portarmelo avanti anche dopo
Re: diabete gestazionale
Ciao!
Rispondo qui al tuo dubbio per la glicemia a un'ora dal pasto.
Innanzitutto ok per la scelta della pasta integrale (fa sí che la glicemia nn si impenni)
Benissimo le verdure, nel tuo caso sono un ottimo 'tampone' che contrasta l'assorbimento degli zuccheri...ritieniti fortunata: Nn con tutti funziona.
I valori in effetti sono bassi: Nn é che tra la fine del pranzo e la misura sei dovuta andare a piedi da qualche parte o hai fatto un sacco di scale per qualche motivo?
Rispondo qui al tuo dubbio per la glicemia a un'ora dal pasto.
Innanzitutto ok per la scelta della pasta integrale (fa sí che la glicemia nn si impenni)
Benissimo le verdure, nel tuo caso sono un ottimo 'tampone' che contrasta l'assorbimento degli zuccheri...ritieniti fortunata: Nn con tutti funziona.
I valori in effetti sono bassi: Nn é che tra la fine del pranzo e la misura sei dovuta andare a piedi da qualche parte o hai fatto un sacco di scale per qualche motivo?
Stai
tranquilla dopo il parto i valori rientrano! L'importante è che tu segua la dieta e i consigli del centro diabetologico.
tranquilla dopo il parto i valori rientrano! L'importante è che tu segua la dieta e i consigli del centro diabetologico.
Chiedo a voi! Misurazione fresca... Cena con spaghetti integrali 50 gr con una noce di burro e parmigiano (... ogni tanto ce vo)... Secondo di cavolfiore lesso, finocchio crudo e lattuga con un pezzetto di formaggio, accompagnato il tutto da 30 gr pane integrale. Glicemia a un'ora.... 88!!!!!! Che cavolo è? Il paradosso contrario che porta alla stessa diagnosi???? Non so se esser fiera di sto valore o preoccuparmi!!! Help . Premetto che io in media a pasto prendo da na vita minimo tre verdure, tra cotte e crude....
Non ho capito il problema
Ti sembra di aver mangiato tanto per una glicemia di 88?
Ti sembra di aver mangiato tanto per una glicemia di 88?
Io dopo i pasti avevo tra 85/90 e 110-115. Quindi va benissimo... Comunque io mangiavo più carboidrati, 100 grammi a pranzo e tre fette di pane a cena, sempre integrali.
Oggi 72
Dopo pranzo con patate e 30 gr pane, più carne verdure e formaggio.... Mi sembra bassa....
Dopo pranzo con patate e 30 gr pane, più carne verdure e formaggio.... Mi sembra bassa....
Ho capito che ce lo scrivi perché speri che ti diciamo che non hai il diabete e puoi mangiare un chilo di gelato al giorno... Ma se hai tutto questi dubbi senti il medico per aumentare i carboidrati. Ora non ricordo se sei a dieta per alta glicemia a digiuno o per la curva sballata, ma fossi in te cercherei di portare pazienza per il bene del bambino.
Quando io avevo intorno a 80 dopo pasti abbondanti ero contenta di tenere tutto a bada con la dieta senza insulina.
Quando io avevo intorno a 80 dopo pasti abbondanti ero contenta di tenere tutto a bada con la dieta senza insulina.
Mi sembra troppo basso sto 72, a parità di cibo mangiato rispetto a altre volte... Anche a parità di colazione, oggi 92 rispetto a 120 dei gg precedenti. Tutto qua. Non vorrei fossero sempre scompensi diabetogeni (72 dopo pasto). Sicuramente chiederò chiarimenti
Non voglio essere polemica...
Ma vuoi il mio bel 264 prima di cena???Io farei carte false per avere i tuoi valori, sul serio...Sii contenta di avere valori bassi.Non voglio sembrarti scortese, ma dopo 15 anni di diabete insulino dipendente, 3 ricoveri ospedalieri di cui 2 per chetoacidosi e a rischio trombosi, farei carte false per vedere valori normali nella mia glicemia. Perdonami davvero, non ce l ho con te, ma davvero non capisco i vostri dubbi.
Ma vuoi il mio bel 264 prima di cena???Io farei carte false per avere i tuoi valori, sul serio...Sii contenta di avere valori bassi.Non voglio sembrarti scortese, ma dopo 15 anni di diabete insulino dipendente, 3 ricoveri ospedalieri di cui 2 per chetoacidosi e a rischio trombosi, farei carte false per vedere valori normali nella mia glicemia. Perdonami davvero, non ce l ho con te, ma davvero non capisco i vostri dubbi.