russurrogate.com

Parto prematuro

blackflower

Re: Parto prematuro

Messaggio da blackflower »

fatti coraggio!
Ci sono passata anche io! Ricoverata in tutto 4 mesi in ospedale per motivi vari.
Con i tocolitici cercavamo di arrivare almeno alla 28ma settimana...e ce l'abbiamo fatta fino alla 33ma.
E' un bene che tu abbia già fatto le punture di cortisone per la maturazione polmonare,
vedrai sei sotto controllo e sicuramente in buone mani.
Forza, andrà tutto bene
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

quando ero al Gaslini ricoverata con me c'era una ragazza che stava lì dalla 20 esima settimana, stesso problema tuo, ha partorito alla 30+2 il bimbo pesava 1300 gr. è stato 2 settimane in TIN ma poi è tornato a casa con la sua mamma, a me hanno sempre detto che il limite era quello delle 28 settimane, se si riesce ad arrivare alla 32 è meglio perchè si completa la maturazione polmonare, ma in ogni caso se anche il piccolo dovesse nascere adesso sarebbe salvo, cerca di resistere, pensa che lo stai facendo per una buona causa, vedrai che andrà tutto bene!
carioca

Messaggio da carioca »

Una mia conoscente ha un bimbo splendido, nato proprio di 28 settimane e qualche giorno!
Chiaramente non sono stati momenti facili, il piccolino è stato trasferito agli Ospedali Riuniti di Bergamo, ma col tempo ce l'ha fatta! Purtroppo non posso darti maggiori dettagli perchè nemmeno lei me li ha spiegati, e mi sembrava di essere invadente a chiedere ... so solo che ora ha un anno e mezzo e ancora qualche piccolo problemino ai polmoni... ma cresce, corre e sorride!
babyluv

Messaggio da babyluv »

...leggere la tua storia mi ha fatto ritornare indietro nel tempo 7.gif .....sono stata ricoverata 1 mese in ospedale causa contrazioni e rischio di parto pre termine(ero 27 sett)con accorciamento del collo dell'utero...alla fine dopo mesi di vasosuprina ho partorito alla 39 con cesareo.....comunque sei a buon punto ed ogni giorno in più è d'oro!
grissina

Messaggio da grissina »

ciao ragazze... ho un quesito da chiedervi e mi piacerebbe sapere le vostre rispote o esperienze......
allora ho partorito il mio primo bimbo alla 36+4 senza nessun pravviso... solo una forte fitta la mattina alle 10....poi doloretti vari e contrazioni ma non tali da farmi pensare al parto...non erano regolari e neanche riavvicinate...avevo chiamato il mio gine che mi aveva detto che se rimaneva quella situazione non c'era da preoccuparsi.... cosi ho continuato a fare le mie solite cose... poi verso le 23 son iniziati i dolori con le contrazioni ma sempre irregolari..finchè a mezzanotte ho iniziato a vedere sangue e cosi corsa al pronto soccorso e per poco lo faccio li in corridoio.... cmq è andato tutto bene....ma quando al gine ho chiesto se c'era un motivo per il parto anticipato mi ha detto di no...non sapeva cosa lo aveva innescato... io dopo alcune ricerche ho scoperto che la vaginite (cosa che avevo e stavo curando) può provocare il parto (non ricordo dove l ho letto )
ed ora mi chiedo....sono nuovamente incinta .... secondo voi potrei rischiare di avere un altro parto prematuro oppure non è detto che se il primo lo è stato lo sarà anche il secondo?
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Più che prematuro direi pretermine.
Io ho rotto le acque alla 36+6, ho fatto la tua domanda al gine e dice che tutto è possibile.....ma ogni gravidanza è a sè...
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Io ho avuto il mio primo bimbo a 36+0 ma nel mio caso c'erano già dei sintomi (collo morbido e corto, utero basso e bambino a testa in giù che spingeva).
Ora durante la seconda gravidanza questi sintomi - per fortuna - non si sono ancora manifestati.....però il ginecologo mi ha messo per sicurezza subito a riposo con vasosuprina 2 volte al giorno.....lui dice "per sicurezza" ma mi sembra di capire che sia molto probabile che possa ripetersi un parto pretermine.

L'unica cosa che mi sento di consigliare è il riposo (ovviamente se puoi), perchè avendo già un figlio inevitabilmente ti muovi molto più di prima, quindi cerca di stare comunque attenta e tranquilla......e poi senti il tuo ginecologo e fai magari più spesso le analisi del sangue, controlli, visite, ecc.
kikiara

Messaggio da kikiara »

Ti scrivo la mia esperienza, che spero ti tranquillizzi un pò!
Allora, a 36 anni, senza alcun preavviso alla 35+3 mi si è rotto il sacco, anche se poi è andato tutto benissimo! 039.gif

Ora, alla veneranda età di 42 e dopo una Icsi, il sacco mi si è rotto dopo la 39!!!!! 124.gif 039.gif
Questo, naturalmente dopo che PER 9 MESI MI SONO MANGIATA IL FEGATO, ASPETTANDO CHE ANCHE QUESTA VOLTA SI ROMPESSE PRIMA!!! icon_twisted.gif Figurati come mi sono goduta questa gravidanza, attesa per così tanto tempo!!

Il mio unico consiglio è quello di continuare a fare il tampone vaginale (come ho fatto io) per cercare quei germi responsabili della rottura del sacco!
Io rimango incrociatissima xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per te!
renesmee

Messaggio da renesmee »

Spero di tranquillizzarti! Io ho avuto un parto prematuro a febbraio 2007 alla 24+3, poi sono rimasta nuovamente incinta a novembre e ho vissuto la nuova gravidanza con il terrore che si ripetesse la tragedia. Invece la mia piccola è nata alla 38+1 con cesareo programmato e probabilmente se ne sarebbe stata ancora un pò nella mia pancia se non lo avessimo programmato!
kilde

Messaggio da kilde »

Ho richiesto al gine se era possibile un parto pretermine (nel primo ho rotto le acque a 36+6) e lui ha detto che è possibile, ma non perchè è già successo.......possono esserci migliaia di motivi per la rottura prematura del sacco: peso del bambino, contrazione, infezione sono le più plausibili nel mio caso, ma lui ha detto che dovrebbero verificarsi le stesse condizioni di allora!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”