iperplasia endometriale
Re: iperplasia endometriale
Prima farlutal continuo per 3 mesi....e poi se non funziona spirale...
Io avevo seguito i loro consigli.... del resto...non si può fare altrimenti.
Il consulto l'avevo fatto ma dalla dr.ssa Potenza (che mi segue con grande professionalità per tutto...).
Io avevo seguito i loro consigli.... del resto...non si può fare altrimenti.
Il consulto l'avevo fatto ma dalla dr.ssa Potenza (che mi segue con grande professionalità per tutto...).
A me hanno fatto scegliere cosa preferivo: spirale o 90 gg di Farlutal. Spiegando che con la spirale ci sono 90% della probabilità della guarigione. Io optato per il secondo chiedendo però di aumentare la dose da 10 a 20mg.
a mia ginecologa e' esperta di pma. Propone due mesi farlutal 20mg in continuo, per lei comunque non e' cosi grave. Per me l'iperplasia e' importante.
Giusto per non creare i falsi allarmi: non a tutte quelle che fanno isteroscopia trovano iperplasia. Conosco personalmente 3 ragazze che hanno fatto istero, ma l'esame istologico NON ha confermato iperplasia 

3 su quante?
io so che il laboratorio del san raffaele è molto molto pignolo su iperplasia...
io so che il laboratorio del san raffaele è molto molto pignolo su iperplasia...
-
Di quelle che conosco personalmente 3 su 3
Io sono l'unica (che conosco personalmente
) a chi è stata confermata iperplasia.

-
una domanda: per fare l'esame istologico tu hai fatto sempre isteroscopia? O anche la biopsia con il metodo pipelle?
All'ultimo consulto il medico mi ha detto che dopo che ho finito le cure per rifare la biopsia si può prelevare il materiale durante la semplice visita. Però mi chiedevo se il prelievo eseguito con questo metodo fosse altrettanto affidabile... cosa mi consigliate?
io ho sempre fatto isteroscopia con vabra, tranne l'ultima volta che ho fatto isteroscopia con biopsia perché avevo la spirale inserita e quindi non potevano aspirare... (oltretutto molto meno dolorosa che col vabra).
-
In effetti credo sia inutile rifare isteroscopia quando utero già controllato e perfetto...