TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Ieri abbiamo ordinato il trio high trek della bebè confort... oggi però mi è sorto un dubbio, magari chi ha già il loola mi sa rispondere: nel trio è compreso l'ovetto creatis.fix (che è lo stesso appunto del loola), il quale ho visto sul catalogo ha una base apposita che resta fissata all'auto e alla quale si aggancia l'ovetto per il trasporto in auto appunto... questa base è compresa nel prezzo oppure bisogna comprarla a parte? il negoziante non ci ha detto niente a riguardo, ci ha fatto vedere gli optional che sarebbero il sacco imbottito e l'ombrellino, ma quelli li prenderemo in un secondo momento se ci serviranno, per il resto non ci ha nominato la base x l'ovetto... però leggendo il catalogo mi pare di capire che sia venduta separatamente... qualcuna mi sa rispondere?
non ho il tuo trio ma di solito la base che rimane fissa in macchina è sempre optional e costa sui 100 euro se sbaglio.!!
la base è venduta a parte ma nn costa molto.. io le ho viste di diverse marche e la più cara veniva sui 50 euro..
cmq nn è indispensabile..
x es la Cam fa la base (costo 36 euro) ma il commesso del negozio ce l'ha sconsigliata dicendo ke l'ovetto puo' essere ancorato al sedile direttamente con le cinture.. ci si mette 1 po' piu' tempo ke nn usando la base ma diceva ke è piu' sicuro bloccare tt l'ovetto con le cinture e nn solo la base
cmq nn è indispensabile..
x es la Cam fa la base (costo 36 euro) ma il commesso del negozio ce l'ha sconsigliata dicendo ke l'ovetto puo' essere ancorato al sedile direttamente con le cinture.. ci si mette 1 po' piu' tempo ke nn usando la base ma diceva ke è piu' sicuro bloccare tt l'ovetto con le cinture e nn solo la base
io la base l'avevo compresa nel trio....e secondo me è utile soprattutto se hai 2 macchine....noi tipo nella mia avevamo la base fissata e in quella di MM agganciavamo l'ovetto con le cinture....xò ogni volta una palla stare lì ad agganciare e sganciare....soprattutto quando l'ovetto lo usi anche nel telaio del trio x portare a spasso il piccolo!!!!
se hai la base agganci e sganci in un attimo e poi passi semplicemente la cintura dietro all'ovetto....informati bene al negozio
se hai la base agganci e sganci in un attimo e poi passi semplicemente la cintura dietro all'ovetto....informati bene al negozio
Noi la base l'abbiamo presa a parte ma sono stati soldi ben spesi! È molto più comodo che fissare l'ovetto con le cinture ogni volta e anche più sicuro se con agganci isofix.
-
La navetta l'abbiamo usata pochissimo..solo i primi due mesi..col fatto ke è nata a giugno poi faceva veramente caldo..quindi abbiamo iniziato subitissimo ad usare l'ovetto (ke uso ancora adesso!!) comodissimo veramente, lo schienale è perfetto, nn è dritto, quindi quando era piccola piccola stava semisdraiata..ed è molto largo e comodo (mentre ho amiche con i trio inglesina ke l'ovetto nn l'hanno usato per niente: troppo dritto quand'erano piccoli i cuccioli..e troppo stretto per dopo) poi il telaio è molto leggero e quando il passeggino è chiuso occupa poco spazio nella mia fiesta..ci metto anke la spesa..fai te
Difetti:
- la navicella nn si alza a 30° contro rigurgiti e reflussi..io ho messo un'asciugamano piegato sotto e ho risolto..ma ho usato poco la navicella...però ho visto ke ora vendono un set a parte per rialzarla o sbaglio?
- nn ha il coprigambe..io mi son fatta regalare il sacco della bebe confort a parte per il battesimo..ma nn è comodissimo ogni volta da montare e smontare #-o - ma nn so questa cosa della coperta della navicella ke si adatta :-k dovrei provare
Spero di esserti stata utile..ank'io ero indecisa con il peg perego..ma alla fine ho trovato un'offerta nella quale mi hanno regalato anke la base isofix per la macchina..(secondo me indispensabile!!) e abbiamo optato per questo
Dimenticavo! Nn è per niente stretto..anzi..forse perké io lo paragono sempre all'inglesina ke hanno le mie amiche..ma è molto più largo..
Difetti:
- la navicella nn si alza a 30° contro rigurgiti e reflussi..io ho messo un'asciugamano piegato sotto e ho risolto..ma ho usato poco la navicella...però ho visto ke ora vendono un set a parte per rialzarla o sbaglio?
- nn ha il coprigambe..io mi son fatta regalare il sacco della bebe confort a parte per il battesimo..ma nn è comodissimo ogni volta da montare e smontare #-o - ma nn so questa cosa della coperta della navicella ke si adatta :-k dovrei provare
Spero di esserti stata utile..ank'io ero indecisa con il peg perego..ma alla fine ho trovato un'offerta nella quale mi hanno regalato anke la base isofix per la macchina..(secondo me indispensabile!!) e abbiamo optato per questo
Dimenticavo! Nn è per niente stretto..anzi..forse perké io lo paragono sempre all'inglesina ke hanno le mie amiche..ma è molto più largo..
una domanda sullabase isofix.
ma è universale anche per le successive misure di seggiolini auto ??cioè la poso usare anche per i gruppi succesivi all'ovetto iniziale???
ma è universale anche per le successive misure di seggiolini auto ??cioè la poso usare anche per i gruppi succesivi all'ovetto iniziale???
Credo che dipenda dalle marche... Noi abbiamo il Giordani e la base è solo per l'ovetto, della Peg invece mi sembra di aver sentito che si possa fare.
-
ieri ho visto mia cognata e ho chiesto anche a lei, mi ha detto che non ce l'aveva la base e fissava direttamente l'ovetto con le cinture... magari posso poi provare i primi tempi così e se vedo che mi è tanto scomodo prenderla in un secondo momento
Lei oltretutto mi diceva che se metteva l'ovetto sul sedile posteriore lo teneva girato in avanti perchè così poteva vederlo... ma così non è vietato? io sulla mia macchina non posso disattivare l'airbag passeggero quindi sarei obbligata a metterlo sul sedile posteriore giusto? però in effetti girato indietro non lo vedrei proprio #-o quanti problemi!
Lei oltretutto mi diceva che se metteva l'ovetto sul sedile posteriore lo teneva girato in avanti perchè così poteva vederlo... ma così non è vietato? io sulla mia macchina non posso disattivare l'airbag passeggero quindi sarei obbligata a metterlo sul sedile posteriore giusto? però in effetti girato indietro non lo vedrei proprio #-o quanti problemi!
l'ovetto non va messo girato.. deve essere messo in senso contrario al senso di marcia.
Io la base dell'ovetto l'ho comprata e devo dire che è stata utilissima... è vero che si può montare anche con le cinture ma è molto più scomodo e impeghi più tempo... invece con la base in un attimo monti e smonti dalla macchina
Io la base dell'ovetto l'ho comprata e devo dire che è stata utilissima... è vero che si può montare anche con le cinture ma è molto più scomodo e impeghi più tempo... invece con la base in un attimo monti e smonti dalla macchina