TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Ancora non l'ho preso ma abbiamo deciso...non so se ci sia la marca in Italia (ma credo ci sia un equivalente), si chiama Safe&Sound è questo
si può montare in entrambe le posizioni, ha un riduttore per accogliere il neonato e si può usare poi fino a 18kg.
Certo costa più dell'ovetto ma sommando ovetto+seggiolino normale si risparmia!
si può montare in entrambe le posizioni, ha un riduttore per accogliere il neonato e si può usare poi fino a 18kg.
Certo costa più dell'ovetto ma sommando ovetto+seggiolino normale si risparmia!
non sapevo dell'esistenza di una cosa del genere...mhm... o forse la maxicosi fa qualche cosa del genere....non ricordo ma forse qualche cosa avevo visto sui vari siti internet!
-
Noi abbiamo usato l'ovetto fino ai 3 mesi e poi il seggiolino 0-18kg. Io mi sono trovata bene così perché all'inizio dormono sempre e con l'ovetto li sposti senza disturbarli, poi il seggiolino nonostante riduttore e massima inclinazione non lo vedo adatto per un neonato. Certo è una spesa in più ma la sicurezza e il confort in auto per me sono molto importanti anche perché noi usciamo in macchina almeno una volta al giorno.
a me è venuto il dubbio perchè dato che è consigliato non farli stare per più di 20 minuti nell'ovetto ho pensato che per me non fosse utile...se prendo la macchina ci stò almeno 15 min, se poi devo fare qualcosa, fosse solo anche la spesa al super altri 20 min vanno via...se invece esco da casa a piedi esco con la navetta o con il passeggino...a quel punto ho pensato che non mi servisse a nulla...
Penso che dipenda davvero tanto dalle diverse esigenze...
Penso che dipenda davvero tanto dalle diverse esigenze...
io per portarlo/a casa dall'H mi sa che ci starà min 40 min.
dite che è consigliata la navicella per portare a casa i neonati dall'ospedale? a parte che non tutte sono omologate, e poi ho sentito dire che cmq non è un bene metterli in quella posizione trasversale perchè subiscono tutte le frenate e accelerate. che dite???
dite che è consigliata la navicella per portare a casa i neonati dall'ospedale? a parte che non tutte sono omologate, e poi ho sentito dire che cmq non è un bene metterli in quella posizione trasversale perchè subiscono tutte le frenate e accelerate. che dite???
Io ti consiglio vivamente la Navicella, intanto perchè il bimbo ha la schiena rilassata e poi non ti preoccupare nella navicella stanno comondi e non sentono molto le frenate... io non ho mai visto nemmeno una volta spostare la testa quando mm frenava.. e fai conto che andavamo a Rovigo ogni 15 gg facendo 1 h di strada per l'andata e una per il ritorno per andare dai nonni...
Io quoto Navicella...
Io quoto Navicella...
ecco mi sono fatta coraggio e tento prendere una decisione sul trio... credevo fosse facile ma... in fondo non lo è !!
ho fatto un giro per i negozi e tra quelli proposti credo di aver stretto la rosa a tre possibilità:
inglesina zippy free
per perego pliko P3 switc
chicco living
tutti e tre hanno il passeggino fronte mamma e strada e pesano più o meno la stessa cosa...
qualcuna li ha e può dirmi come si trova ??
intanto vado in dietro e cerco info vi ringrazio !!
ah volevo aggiungere le navicelle di questi sono tutte omologate previo acquisto del kit auto una sorta di cintura per tenere il bimbo in modo che non si sposti nella navicella !!
ho fatto un giro per i negozi e tra quelli proposti credo di aver stretto la rosa a tre possibilità:
inglesina zippy free
per perego pliko P3 switc
chicco living
tutti e tre hanno il passeggino fronte mamma e strada e pesano più o meno la stessa cosa...
qualcuna li ha e può dirmi come si trova ??
intanto vado in dietro e cerco info vi ringrazio !!
ah volevo aggiungere le navicelle di questi sono tutte omologate previo acquisto del kit auto una sorta di cintura per tenere il bimbo in modo che non si sposti nella navicella !!
Ciao, dopo mesi di indagini, fino ad una settimana fa avevo scelto dei tre il Peg Perego, senonchè alla Prenatal mi hanno fatto notare che il passeggino dell'Inglesina pesa ben e dico ben quasi 4 kg in meno.
Inoltre sembrerebbe più facile da chiudere (con una mano).
Mi sto orientando su quest'ultimo
Però resto in attesa di altre info da qualche futura o presente mammina più esperta.
Inoltre sembrerebbe più facile da chiudere (con una mano).
Mi sto orientando su quest'ultimo
Però resto in attesa di altre info da qualche futura o presente mammina più esperta.
Idem per me! Anche noi eravamo propensi x il peg Perego....poi abbiamo testato con mano che lo Zippy free è molto più leggero e più pratico da chiudere!
Quindi con molta probabilmità sceglieremo quest'ultimo, colore verde!
Quindi con molta probabilmità sceglieremo quest'ultimo, colore verde!
Ciao io sto usando lo zippy free..è comodissimo si chiude con una mano e i vari ancoraggi sono semplicissimi!!!