ALLATTAMENTO AL SENO
-
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Si scoprono sempre cose nuove
Non c'è nessun bisogno di preparare prima il seno!
già.io ho fatto l'ultimo mese con la lanolina e le ragadi mi hanno devastata comunque =)
Sarebbe stato molto più utile documentarsi meglio sull'allattamento e su come affrontare il primo mese =P
Sarebbe stato molto più utile documentarsi meglio sull'allattamento e su come affrontare il primo mese =P
Non è indispensabile ma aiuta. Ora sconsigliano i metodi rudi di un tempo tipo guanto di crine o asciugamano ruvido, ma ammorbidire e idratare la pelle non può fare che bene. Io l'ho fatto e non ho mai avuto ragadi.
Certo poi la cosa fondamentale è un corretto attacco al seno del piccolo e una buona informazione preventiva.
Alla fine credo sia proprio predisposizione, come per le smagliature; certo le creme ammorbidenti male non fanno, anzi, ma se sei delicata, le ragadi arriveranno eccome.
Io ero ben documentata sull'allattamento, ho fatto la preparazione del capezzolo, mia figlia si attacava da manuale e succhiava come un'idrovora...eppure ragadi anche per me, che di fatto hanno rovinato questa esperienza
Io non ho fatto nessuna preparazione e nessuna ragade finora, sarò stata fortunata! Quello che è davvero importante è la corretta informazione, io consiglio di cuore x ogni dubbio o difficoltà di contattare una consulente professionale in allattamento materno, questa figura non è molto conosciuta in Italia ma è veramente importante.
anche io non ho usato niente per preparare il seno, proprio perché stimolare i capezzoli in gravidanza potrebbe far partire le contrazioni.
Per le ragadi, appena hanno iniziato ad uscire ho usato le coppette d'argento, le uso tutt'ora, e sono stata benissimo, non ho piú usato creme ne altro. Miracolose.