russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

civettanera

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da civettanera »

Si scoprono sempre cose nuove :shock:
hope33

Messaggio da hope33 »

Non c'è nessun bisogno di preparare prima il seno!
cloud

Messaggio da cloud »

già.io ho fatto l'ultimo mese con la lanolina e le ragadi mi hanno devastata comunque =)
Sarebbe stato molto più utile documentarsi meglio sull'allattamento e su come affrontare il primo mese =P
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Non è indispensabile ma aiuta. Ora sconsigliano i metodi rudi di un tempo tipo guanto di crine o asciugamano ruvido, ma ammorbidire e idratare la pelle non può fare che bene. Io l'ho fatto e non ho mai avuto ragadi. ;-)
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Certo poi la cosa fondamentale è un corretto attacco al seno del piccolo e una buona informazione preventiva. :D
alina99

Messaggio da alina99 »

Alla fine credo sia proprio predisposizione, come per le smagliature; certo le creme ammorbidenti male non fanno, anzi, ma se sei delicata, le ragadi arriveranno eccome.
lamarti

Messaggio da lamarti »

Io ero ben documentata sull'allattamento, ho fatto la preparazione del capezzolo, mia figlia si attacava da manuale e succhiava come un'idrovora...eppure ragadi anche per me, che di fatto hanno rovinato questa esperienza :(
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Io non ho fatto nessuna preparazione e nessuna ragade finora, sarò stata fortunata! Quello che è davvero importante è la corretta informazione, io consiglio di cuore x ogni dubbio o difficoltà di contattare una consulente professionale in allattamento materno, questa figura non è molto conosciuta in Italia ma è veramente importante.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

anche io non ho usato niente per preparare il seno, proprio perché stimolare i capezzoli in gravidanza potrebbe far partire le contrazioni.
habbi

Messaggio da habbi »

Per le ragadi, appena hanno iniziato ad uscire ho usato le coppette d'argento, le uso tutt'ora, e sono stata benissimo, non ho piú usato creme ne altro. Miracolose.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”