russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

barbara2015

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da barbara2015 »

la settimana scorsa ho avuto il capoparto ed il mio latte é diminuito :(. Soprattutto la sera vedo che la mia piccola si attacca ma poi s'innervosisce, secondo me perché non esce abbastanza latte. Se almeno riuscissi a riposarmi un poco nel pomeriggio le cose andrebbero meglio, ma Sofia vuole stare tutto il tempo in braccio e la sera sono sfinita.
topa

Messaggio da topa »

Può anche essere che sia solo cambiato un po' il sapore e che lo gradisca meno, gli ormoni fanno questo effetto.
balena

Messaggio da balena »

posso chiederti come ti sei accorta che il tuo piccolo era intollerante al lattosio?
madreterra

Messaggio da madreterra »

Il mio baby verso 2 mesi ha iniziato ad avere disturbi nel sonno, penso legati ai denti visto che ora ne ha già 6 (e i disturbi continuano). Il mio pediatra mi aveva consigliato di eliminare dalla dieta i latticini. . Per pochi giorni l'ho fatto ma poi sono andata in crisi perché ero priva di forze e o risvegli continuavano. Il piccolo è sempre cresciuto bene...
Ora mangia ancora la sera prima di dormire, una volta di notte e al mattino. Vorrei gradualmente togliergli i l seno ma nn prende bibe...
elisa98

Messaggio da elisa98 »

in effetti ci avevo pensato anche io che il problema potesse essere il sapore, ma poi ho notato che la poppata notturna e quella mattutina vanno bene, mentre nel tardo pomeriggio mi sento proprio il seno come svuotato, non so come spiegare. Ho come la sensazione che nel pomeriggio il latte non si formi. Ma é possibile?
preziosa

Messaggio da preziosa »

ma al pomeriggio lo prende ancora? Magari si è solo calibrato ulteriormente il latte, è normale sentirsi il seno meno pieno.
carelia

Messaggio da carelia »

non è possibile che nel pomeriggio il latte non si formi. 100% impossibile.
Se però le dai l'artificiale, allora l'impossibile diventerà possibile, ovvero smetterai di produrlo perché diminuirà la richiesta.
fracla

Messaggio da fracla »

Ok sono andata a leggere indietro, tre mesi giusto?
A questa età è perfettamente normale sentirsi il seno sgonfio perché la produzione si assesta e passa da ormonale a "a richiesta". È altrettanto perfettamente normale che la bimba sia un po' agitata la sera, ci sono mille motivi per cui i bambini si agitano la sera... Ma molto probabilmente il tuo latte non è fra questi!
fragolina

Messaggio da fragolina »

È vero che la sera si produce una quantità inferiore di latte, ma è latte molto concentrato, molto grasso, che quindi serve tantissimo al bimbo! La natura non lascia nulla al caso!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Ciao! Il mio piccolo aveva un sacco di problemi: notti terribili con risvegli per coliche anche 10/15 volte per notte, reflusso e rigurgito continuo, blocco di crescita, faceva la cacca ogni 6/8 giorni, dermatite ovunque... :? :-( Dopo 4/5 giorni in cui io ho eliminato il lattosio e ho continuato allattamento esclusivo, ho notato un netto miglioramento. ;-)
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”