Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
-
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Risposta valida sempre "Per ora vogliamo goderci i primi anni di matrimonio. Appena viene un bimbo certe cose non si possono più fare!" Se la domanda viene posta bonariamente, allora mi capita di rispondere "Mah... entro il 2016 non mi dispiacerebbe se fossimo in tre" A chi mi dice "Poi quando li volete il Signore non ve li manda!" rispondo che il Signore opera per il bene e non per fare dispetti alle persone. Oppure semplicemente "C'è tempo! Ancora siamo giovani".
Poi quando torno a casa mi faccio prendere dal malumore e dico a mio marito "Anche io voglio un bimbo mio!" e piango
E lui mi dice di pazientare, che prima o poi arriverà anche per noi! Io ci credo.
Poi quando torno a casa mi faccio prendere dal malumore e dico a mio marito "Anche io voglio un bimbo mio!" e piango
E lui mi dice di pazientare, che prima o poi arriverà anche per noi! Io ci credo.
Se la persona che me lo chiede la conosco rispondo, anzi, rispondevo che c'erano dei problemi che dovevamo risolvere.
Agli altri dicevo che quando avevano voglia di arrivare (i bimbi) sarebbero arrivati, mica tutti li fanno a comando!!
Agli altri dicevo che quando avevano voglia di arrivare (i bimbi) sarebbero arrivati, mica tutti li fanno a comando!!
Io alle persone che conosco poco dico che stiamo ancora aspettando e che per ora stiamo bene cosi (bugia bugia bugiaaaa).
Mentre alle persone che conosco gli rispondo con altrettante domande invadenti che so gli potrebbe dar fastidio!!!!!!!!!!!
Tipo, una signora che ha te figlie in casa e che la più piccola ha trent'anni dico:
E allora a quando le nozze? Non è ora che cominciano a trovarsi un uomo? E a questa l'ho zittita.
Un'altra che ha sposata la figlia di 16 anni con un pancione gli rispondo, non penserai mica che farò lo sbaglio di tua figlia? Ogni cosa alla sua età. Altrimenti rischio di arrivare a 40 anni insoddisfatta della vita perchè avrei già provato tutto...........
Un'altra col marito nulla facente e mantenuto dai suoceri ho risposto: ma non è ora che tuo marito inizia a trovare un lavoro? I genitori mica campano 100anni!!!!!!! E cosi via..........
Almeno so di colpire un bersaglio anch'io e la prossima volta cominciano a farsi i c@@@i loro!!!!!!!
Voi cosa ne pensate di tutto ciò?
Mentre alle persone che conosco gli rispondo con altrettante domande invadenti che so gli potrebbe dar fastidio!!!!!!!!!!!
Tipo, una signora che ha te figlie in casa e che la più piccola ha trent'anni dico:
E allora a quando le nozze? Non è ora che cominciano a trovarsi un uomo? E a questa l'ho zittita.
Un'altra che ha sposata la figlia di 16 anni con un pancione gli rispondo, non penserai mica che farò lo sbaglio di tua figlia? Ogni cosa alla sua età. Altrimenti rischio di arrivare a 40 anni insoddisfatta della vita perchè avrei già provato tutto...........
Un'altra col marito nulla facente e mantenuto dai suoceri ho risposto: ma non è ora che tuo marito inizia a trovare un lavoro? I genitori mica campano 100anni!!!!!!! E cosi via..........
Almeno so di colpire un bersaglio anch'io e la prossima volta cominciano a farsi i c@@@i loro!!!!!!!
Voi cosa ne pensate di tutto ciò?
Potremmo rispondere ... "QUANDO TU TI FAI I CA@@I TUOI ... E QUINDI FORSE MAI!!!"
Elegante, no?
Elegante, no?
Io ho avuto tanti di quei problemi di salute che non molti hanno osato chiederlo seriamente.. quando salta fuori l'argomento comunque mi limito a dire un bel "magari rimanessi incinta" seguito da un sospiro... poi chi la vuol capire capisce..
-
Agli estranei dico che ci sto ancora pensando .... alle persone che conosco sto cominciando a dire qualche parolina sottintesa... in modo che capiscano senza costringermi a raccontare i c----i miei! (tipo "ci stiamo provando ...ma per ora non vuole arrivare...vorrà dire che avremo pazienza il prima o poi arriverà!" - sì, un pò da fatalista...come se non avessi già fatto
2 fivet! -)
Cmq io non mi arrabbio tanto per questa domanda perchè anche io prima ero un pò "tarlucca" e chiedevo alle amiche e conoscenti "allora figli?" ... o qualcosa del genere. Poi quando è toccato a me ho capito!!!!!!!!!!!!! Però giuro che io quando facevo queste domande ero in buonissima fede e non mi passava proprio per il cervello che potessi ferire la persona a cui le rivolgevo!
Le cose che mi fanno arrabbiare sono altre: l'ipocrisia, il falso moralismo, certi parenti ed ex amici ecc... Baci a tutte!
2 fivet! -)
Cmq io non mi arrabbio tanto per questa domanda perchè anche io prima ero un pò "tarlucca" e chiedevo alle amiche e conoscenti "allora figli?" ... o qualcosa del genere. Poi quando è toccato a me ho capito!!!!!!!!!!!!! Però giuro che io quando facevo queste domande ero in buonissima fede e non mi passava proprio per il cervello che potessi ferire la persona a cui le rivolgevo!
Le cose che mi fanno arrabbiare sono altre: l'ipocrisia, il falso moralismo, certi parenti ed ex amici ecc... Baci a tutte!
-
Le mie risposte sono sempre state quelle di rito tipo "ancora e' presto", "abbiamo il mutuo da pagare", "ci penseremo dopo l'estate", e caxxate varie, fino a quando al matrimonio di mio cognato, tutti i parenti si sono messi d'accordo e non hanno fatto altro che domandare sia a me che a mio marito "Allora? quando vi decidete ad allargare la famiglia?" noi abbiamo risposto molto tranquillamente "Ci dispiace cari parenti, ma siamo una coppia sterile"!!
Credetemi ci vuole un po' di coraggio, ma nessuno vi rompera' piu' le balls con questa ca..o di domanda!!!!!
E' anche liberatorio!!!!
Credetemi ci vuole un po' di coraggio, ma nessuno vi rompera' piu' le balls con questa ca..o di domanda!!!!!
E' anche liberatorio!!!!
"bè che ci vuole, se hai problemi vai in un centro ti danno una pastiglietta e tutto si risolve..."
Ma io mi domando...dove cavolo vive sta gente???? Su marte????
E che è un mal di testa la voglia di un figlio.... ora inizio a stupirmi meno del risultato del referendum, visto la testa della gente...
Ma ora rispondo pure...e 9 volte su 10 colpisco il bersaglio e loro restano senza parola
Ma io mi domando...dove cavolo vive sta gente???? Su marte????
E che è un mal di testa la voglia di un figlio.... ora inizio a stupirmi meno del risultato del referendum, visto la testa della gente...
Ma ora rispondo pure...e 9 volte su 10 colpisco il bersaglio e loro restano senza parola
io non mi sono mai fatta dei problemi rispondevo semplicemente che naturalmente non potevano arrivare...
io sono troppo libera mentalmente da avere paura dei pregiudizi e giudizi altrui...infondo la pma non è altro un concepimento senza peccato........
io sono troppo libera mentalmente da avere paura dei pregiudizi e giudizi altrui...infondo la pma non è altro un concepimento senza peccato........
la settimana scorsa ho fatto un test... una mia conoscente me lo ha chiesto. Questa, la classica tipa che non si fa mai gli affaracci propri, che chiede proprio perchè non ha un tubo da fare da mattina a sera. Le ho risposto che ricorrerò alla maternità surrogata, a causa dell'utero malformato. Non so descrivervi la faccia che ha fatto, un mix tra vergonga, curiosità e stupore... le ho fatto un cenno con la testa, ma lei non ha parlato piu. Voi che dite, forse ha capito che a volte è meglio evitare di fare certe domande?