russurrogate.com

Come comportarsi dopo il transfer?

pablito

Re: Come comportarsi dopo il transfer?

Messaggio da pablito »

Concordo con chi sostiene che il fare o non fare nn pregiudica il risultato, se deve andare va altrimenti ..... sigh!!!
Personalmente ho fatto le stesse cose in tutti i trattamenti: la prima settimana a riposo e la seconda al lavoro (io però faccio l'impiegata a due km da casa per cui non ho problemi di trasferimento o di fatiche fisiche). Quindi il mio comportamento non ha influito e non ho rimorsi del tipo se avessi fatto, se non avessi fatto, ecc...
Un abbraccio
amyupa

Messaggio da amyupa »

la dottoressa mi ha detto (entrambe le volte) di fare vita normale da subito, evitando di fare sport, sollevare pesi (e penso si riferisse a traslochi e simili...) e per tre giorni pt niente...sesso (e infatti mio marito ha sempre ben tenuto conto dei giorni...). Secondo il medico, non va bene passare quindici giorni sul divano, perchè dal punto di vista psicologico non è salutare stare sempre lì a rimuginarci sopra..
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Io ho ripreso subito a lavorare (sono insegnante e quindi ho orari comunque molto buoni). Quando è andata bene, ero straconvinta di no e quindi ho fatto le mie passeggiate e la mie incavolature.
Ma, devo dire, a stare a casa, credo sarei impazzita (non sono molto paziente e attendere mi mette ansia).
Creto che se tu invece stai volentieri a casa, fallo: te lo meriti dopo lo stress e tutto il resto!
Auguri!
denise

Messaggio da denise »

noi siamo stati in astinenza per tutto il periodo della cova....ed è servito .... !!!!
rondine

Messaggio da rondine »

Racconto i dettagli della mia cova, a chi può interessare.

Mi hanno fatta rimanere stesa le solite 2 ore e poi ho trascorso il resto del pomeriggio sul divano da mia mamma.

Il giorno dopo ho ripreso il lavoro. In tutto mi faccio ogni giorno circa 60 km in auto (con non so quanti dossi).

Il sabato mi sono svegliata di buon ora ed ho iniziato svuotare la cameretta, visto che era rimasta solo quella da imbiancare. Fino alle 20.30 abbiamo messo l'adesivo, il cellophane ed imbiancato. Il giorno seguente, una volta asciutta, è stato il momento delle pulizie.

Tutto il resto del post transfer l'ho passato normalmente, andando al lavoro facendo la spesa e commissioni varie. Certo se mi sentivo stanca mi fermavo e mi riposavo, però non ho assolutamente evitato nemmeno le pulizie del pavimento.
Ero talmente tanto convinta andasse male che non mi sono risparmiata nulla. Inoltre le altre volte - almeno i primi gg - ero stata a riposo, e non era servito a nulla, se non a far accumulare i lavori domestici (mio marito in questo non è proprio da prendere come esempio)

Con questo non voglio assolutamente consigliarvi di fare lo stesso. Io rimango fermamente convinta che ognuna di noi deve fare quello che più si sente, dando retta alle istruzioni del proprio medico. Volevo però portarvi la mia testimonianza.
Antonella

Messaggio da Antonella »

con quelle beta lì chissà quanti "ospiti" avrai...
io sposo in pieno la scuola di pensiero secondo cui il riposo serve a un tubo. la mia convinzione è frutto dell'esperienza e tu mi pare che ne sia l'esempio perfetto.
vita assolutamente normale e via andare.
hoping

Messaggio da hoping »

Il mio parere sul post transfer è vivi la vita come ti senti fare, io da veterana, ne ho provate di tutte, letto si letto no così con la macchina buche o non buche e tutte le paranoie che ne conseguivano...ma non vale la pena se deve andare bene o male non c'è buca o stress che regga!!!
Mindy

Messaggio da Mindy »

Io invece questo transfer ho fatto 7 giorni completamente a letto e mi alzavo solo x mangiare e fare i bisogni e 7 giorni tra letto, divano e PC e come sapete ho avuto il positivo. Io consiglierei molto riposo e un po' di cautela almeno a me è servito ma la cosa che serve di più in assoluto è tanta serenità d'animo.
fracla

Messaggio da fracla »

Alla biotexcom mi hanno detto 2 giorni di riposo assoluto e poi una vita abbastanza normale, niente auto niente bagno , solo doccia ecc.

Anche se so che non vuol dire molto e che il tutto è molto soggettivo, vorrei fare una domanda a coloro che sono riuscite ad acciffare la cicogna: che comportamento avete usato dopo il transfer ?
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

io sposo in pieno il piano post transfer del saint barnabas che jules ci raccontò a suo tempo.
fai quel picchio che ti pare, vai in auto, vai al lavoro, esci la sera, dormi a pancia in sotto, fai la spesa e le pulizie.
non c'è nessun comportamento che possa determinare il buono o il cattivo esito della cosa.
mi resta qualche dubbio sui bagni caldi che favoriscono le emorragie, ma direi che se l'embrione si attaccato non ci sarà nessuna emorragia anche se ti metti nella lavatrice a 90°.
quanto al progesterone mi disse una volta un ginecologo che non serve a niente, men che meno a impianto avvenuto. quindi lo prescrivono per scrupolo: non si sa mai che una non abbia una fase luteale insufficinete.
ti dico solo una cosa che è fondamentale: vivi serena queste due settimane.
mille incrociXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”