russurrogate.com

Parto prematuro

lizzy66

Re: Parto prematuro

Messaggio da lizzy66 »

io ho fatto tampone un mese prima del parto, supermonitorata, collo ben chiuso e ho rotto le acque alla 37+0 e non avevo infezioni, la bimba pesava uno sputo e non avevo avuto nessuna avvisaglia, quindi qui può sapere perché è successo?
Ogni gravidanza è a sé però mettere al corrente i medici della propria storia clinica sicuramente può aiutare a prendere precauzioni, ma nulla di più, a volte l'inevitabile lo è e basta.
star

Messaggio da star »

Ciao ragazze,sono appena stata dimessa dall'ospedale per minaccia di parto pretermine,già da tempo avevo iniziato ad assumere spasmex,vasosuprina e poi miolene oltre ad antibiotici vari e tamponi a non finire,ma il colllo teneva periò tutto a posto. La scorsa settimana sono iniziate lievi perdite rosate,contrazioni sempre più presenti e il collo si è accorciato e ha iniziato a dilatarsi perciò riposo assoluto e qualche giorno in ospedale dato che la gine considerava imminente l'inizio del travaglio. La gine in questione,che è anche la primaria, mi ha fatto fare (oltre agli antibiotici,allo spasmex...) il tractocile in vena (prima un siringone in bolo poi in infusione lenta in un ciclo che è durato 2 giorni). Leggendo qua e la ho letto che è possibile,effettivamente,somministrarlo solo fra la 26esima e la 33esima settimana compiuta e non più avanti,per non più di 48 ore a ciclo e per non più di 3 cicli. Ora infatti sono a casa con il miolene 3 volte al giorno e tanti altri farmaci che non sto ad elencareil mio.La mia domanda è: Sapete per quale motivo non si può fare più avanti? E' pericoloso per il bambino?Blocca talmente tanto le contrazioni da ritardare tantissimo il parto? Avete esperienze in merito? Io qualche contrazione,ma sporadica,ce l'avevo pure con quello...ma ormai sono alla 34 e sto più tranquilla rispetto a qualche tempo fa...ma sono in paranoia piena...
astrid

Messaggio da astrid »

Io ho partorito prematuramente per tutt'altre problematiche però mi avevano detto una cosa che forse si applica al tuo caso.
Dalla 34 settimana la valutazione rischi - benefici esclude terapie invasive per far proseguire la gravidanza perchè il bimbo è considerato ormai a termine e i giorni in più in utero non gli sarebbero più di enorme beneficio come prima.
sunflower

Messaggio da sunflower »

Grazie mille della risposta,effettivamente potrebbe essere. Nel senso che essendo passate le 34 settimane potrebbero essere inutili farmaci troppo "pesanti" nel considerare il "rischio-beneficio" ed essere sufficienti vasosurpina o miolene giusto per vedere di guadagnare qualche altra settimana gruebel.gif Infatti la gineologa mi ha proprio detto:o lo facciamo adesso o non lo facciamo più, e siccome settimana scorsa sembrava che il travaglio fosse imminente si è deciso per il ricovero
nuvola

Messaggio da nuvola »

Mi sento di confermare quanto ti è stato già detto: dalla 32+0, sempre che lo sviluppo sia conforme all'epoca gestazionale e non ci siano altri problemi, la prassi è quella di non fermare il travaglio.
Proprio per questo motivo io venni ricoverata fino alla 31+5, poi, considerato che era venerdì e che seguiva un lungo ponte, il primario mi visitò e mi disse: "comunque tra due giorni la manderemmo a casa e le diremmo di tornare in qualsiasi momento per partorire. Se mi promette che se ne sta buona sdraiata ad aspettare altri due giorni, la mando a casa anche oggi..."
Giusto per confortarti, ho poi partorito a 39+5!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”