russurrogate.com

Morfologica, quando e come si prenota e costi

benna

Re: Morfologica, quando e come si prenota e costi

Messaggio da benna »

questa cosa mi sembra assurda! Guarda io x vari motivi la morfologica l'ho fatta privatamente, ma quando ho chiamato il Cup x provare a prenotare tramite SSN c'erano attese di 2-3 mesi, sarei stata completamente fuori tempo! Quindi o fai presente questa cosa al tuo medico di base oppure sai che fai? Ti fai fare un'impegnativa x qualcos'altro, con quel codice chiami il cup e prenoti la morfologica. Poi a ridosso della data stabilita ti fai fare l'impegnativa e se nella struttura della morfo ti fanno problemi x il codice dell'impegnativa che non corrisponde (cosa che a me non è mai successa anche se l'ho fatto più volte) dici che l'altra te la 6 persa icon_wink.gif
Cmq credo che il tuo medico sia tenuto a farti fin da ora l'impegnativa viste le difficoltà oggettive di trovare posto x la morfo nelle strutture pubbliche!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

guarda io ti capisco perfettamente!anche il mio medico mi crea ogni volta qulache problema icon_twisted.gif ma io non capisco che gusto ci provino a crearci la vita impossibile!secondo me devo tornarci e spiegargli che per prenotare serve l'impegantiva SHOCKED.gif ti pare che non lo sà??? m015.gif
elides

Messaggio da elides »

..so che una mia amica non l'ha trovata nel pubblico ma con l'impegnativa del CUP e non so bene cosa altro, è andata all'URP della Regione (Emilia Romagna) e le hanno rimborsato l'eco fatta nel privato..
pero' bisogna provare che hai cercato di prenotarla e non è stato possibile...
poi non so se valga in altre regioni...
barbja

Messaggio da barbja »

Sono riuscita a parlare con un operatore ieri (dopo due giorni di coda telefonica, visto che il numero era perennemente occupato) e...
QUalsiasi ecografia morfologica in qualsiasi giorno di luglio è impossibile da fare,
NESSUN POSTO disponibile!!! Ma come si fa così??? Allora le ho detto...beh, mi prenoti la flussimetria per settembre, così perlomeno ho un posto assicurato...e lei...No signora è troppo presto, deve chiamare ad agosto per prenotarla. E io ho risposto, come ho fatto ora, chiamando a giugno (prima metà) per una eco morfologica da fare nella seconda metà di luglio???
Niente, a questo FbF ci ho messo una pietra sopra...è un miraggio!
bananina

Messaggio da bananina »

al telefono all'artemisia di roma mi hanno detto che loro la fanno dalla 22 alla 24 settimana e non prima
star

Messaggio da star »

A me la faranno alla ventesima, altrimenti c'era posto alla ventitreesima ed era troppo tardi. Nella Uo di diagnosi ecogarfica e prenatale la consigliano dalla 20 esima alla 22esima max.....

Ah, io non pago nulla con il SSN, altrimenti privatamente costa dai 200 ai 300 euro.
denise

Messaggio da denise »

Il mio ginecologo mi ha spiegato che per la morfo la 23°/24°W vanno benissimo e generalmente si fanno prima solo perchè se c'è qualche problema è meglio saperlo prima... poi oltre la 24° il bimbo è troppo grande e non si riesce a vedere bene. Tutto qui
alischa

Messaggio da alischa »

la mia dicitura era "ecografia ostertrica per gravidanza alla 20° settimana"; dal momento che da noi si prenota in contemporanea con il test positivo (perche' i posti sono pochi!), il medico di base specifica la data (tipo, tra parentesi, scrive "da compiersi tra il ..e il..")

nella struttura pubblica dove andavo io c'era un canale specifico per le eco "standard" della 12°, 20° e 32° e un altro per le eco ostetriche di urgenza, per le eco ginecologiche o per chi faceva le eco a pagamento durante la gravidanza.

Quindi bastava stare attenti che la impiegata dello sportello comprendesse di che eco si parlava, morfologica appunto. Ma il nome non compariva sulla richiesta rossa del medico di base.
antares99

Messaggio da antares99 »

La mia era "ecografia secondo trimestre", l'ho fatta al FBF due giorni fa, non ho pagato nulla. La prenotazione l'ho fatta all'inizio di giugno.
fragolina

Messaggio da fragolina »

mi sapete dire qual'è il codice di esenzione che deve essere inserito sulla ricetta dal medico per non pagare nulla?

Il mio si e' sbagliato e ha messo "M17" pero' al CUPA mi dicono che quel codice non da diritto all'esenzione. Qualcuno mi sa aiutare?

Mi sapete anche dire qual'è il costo del tiket in caso di non esenzione? (tenete presente che pero' io la faccio in ospedale con impegnativa quindi pago solo il tiket, non e' una visita privata)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”