russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

alina99

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da alina99 »

Vorrei comprare un prodotto + specifico, almeno nn potrò dire di nn averci provato!
Io ho iniziato usando la Rilastil e poi la crema della Chicco (xkè me l'hanno regalata) sia x il seno ke x il resto ed ho anke comprato l'olio di mandorle, ma unge troppo ed è scomodo...magari quando si avvicinerà la bella stagione potrò dedicare + tempo al massaggio ed al relativo assorbidento dell'olio senza congelare!
lamarti

Messaggio da lamarti »

tentar nn nuoce e poi, impomatarsi e prendersi cura del proprio corpo è un'ottima abitudine!! :wink:
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

ho kiesto alla mia ginecologa e mi ha detto ke dopo il settimo mese mi consiglierà delle creme x prevenire le ragadi e poi ovviamente tanto olio di mandorle!!!
Qualcuna ha usato la crema antismagliature della Prenatal?
claudy55

Messaggio da claudy55 »

io ho usato l'impossibile per ragadi e smagliature, ma nn è servito a nulla. E' PREDISPOSIZIONE. ma tentar nn nuoce.
la prenatal è stata laprima che ho usasto. per finire con la rilastil.
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

nn finirò mai di ribadirvi quanto sia importante per noi ed i ns piccoli allattare al seno.

a tal proposito vorrei proporvi la lettura di qto libro:
TUTTE LE MAMME HANNO IL LATTE
di Paola Negri
Il Leone Verde

e naturalmente qto topic
della LEGA DEL LATTE:
http://www.lllitalia.org/Sito/Home.html
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Una mia amica ha smesso di allattare a 6 mesi perchè ha detto che ingrassava tantissimo ad allattare più che durante la gravidanza. e' vero? grazie.
rosalia

Messaggio da rosalia »

ciao!
guarda, ne ho sentite di tutti i colori.
ad ogni buon conto, l'OMS consiglia di allattare esclusivamente al seno (senza aggiunte di tisane, camomille, acqua, pappe, frutti) fino ai 6 mesi compiutipoichè solo allora l'intestino e lo stomaco dei cuccioli sono pronti per ingerire altro, poichè bisogna dare da mangiare altro al piccolo solo quando sa stare seduto, perchè dopo il settimo mese potrebbe aver carenza di ferro, ed altro ancora.
consiglia poi vivamente di allattare una o due volte al di (colazione, prima della nanna, durante la notte), meglio ovviamente se di più, fino ai 2 anni.
(inutile dirvi che tutto è proporzionato al vs lovoro, tempistiche ecc ecc).
Constu

Messaggio da Constu »

documentatevi adesso durante la gestazione, nn mollate di fronte a difficoltà, contattate piuttosto la lega del latte!!
apple789

Messaggio da apple789 »

hai pienamente ragione in tutto...IL LATTE LO PRODUCONO TUTTE LE DONNE diffidate di pediatri che vogliono dare l'aggiunta a vostro figlio, per partorire scegliete un ospedale che abbia la rooming ( bambino in camera con la madre sempre 24 h al giorno ) sarà un obbligo allattarlo e la montata lattea arriverà presto...
Non ascoltate i pareri delle persone vicine, specie se più anziane, prima non c'era tanta informazione e il latte artificiale faceva parte del boom economico...
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Un'altra cosa molto importante da dire è questa E' POSSIBILE DONARE IL LATTE
mia cognata aveva talmente tanto latte ( in maniera spropositata fuoriusciva continuamente ) che si è rivolta all'ospedale Bambin Gesù di Roma per donarlo, l'ospedale in modo gratuito inviava un poni tutte le mattine a casa di mia cognata e ritirava il latte che lei si tirava, ogni giorno le venivano rilasciati dei contenitori .in questo modo mia cognata ha aiutato tanti bambini appena nati bisognosi di latte materno...
E' un gesto molto importante...
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”