Allattare in pubblico:che ne pensate?
-
Re: Allattare in pubblico:che ne pensate?
purtroppo la gente malata in giro c'è, io sono stata importunata in passato, ma non perchè allattavo. Gli squilibrati ce li possiamo avere addosso in qualsiasi situazione. Certo, con un bambino in braccio forse ci si sente più vulnerabili.
Di sicuro deve essere stata una brutta esperienza!
Di sicuro deve essere stata una brutta esperienza!
-
Ti immagino: tetta fuori-attacco-tetta dentro! Tetta fuori-attacco-tetta dentro.... dai che ora ci sembra strano! Poi tutto diventerà naturale!!!
Bè ma guarda
che per allattare non c'è bisogno di esibire niente! In genere la testa del bambino copre completamente il capezzolo, quindi si può benissimo allattare in pubblico senza che nessuno veda nulla o quasi! Io la mia prima bimba l'ho allattata ovunque senza farmi troppi problemi e credo che farò lo stesso con il secondo! Sono ben altre le cose di cui doversi vergognare, non certo di tirare fuori un seno per far mangiare il proprio bimbo!!
che per allattare non c'è bisogno di esibire niente! In genere la testa del bambino copre completamente il capezzolo, quindi si può benissimo allattare in pubblico senza che nessuno veda nulla o quasi! Io la mia prima bimba l'ho allattata ovunque senza farmi troppi problemi e credo che farò lo stesso con il secondo! Sono ben altre le cose di cui doversi vergognare, non certo di tirare fuori un seno per far mangiare il proprio bimbo!!
Non è difficile stare un po' in intimità eh
a volte le panchine stanno sotto le scale mobili,o ci sono piante vicino,magari ci si gira di spalle,ci si mette un po' dietro la carrozzina...insomma modi per non stare proprio IN FACCIA alla gente ce ne sono.I bagni no,ragazze non si può sentire,ma anche i camerini....servono a provarsi i vestiti e basta.
a volte le panchine stanno sotto le scale mobili,o ci sono piante vicino,magari ci si gira di spalle,ci si mette un po' dietro la carrozzina...insomma modi per non stare proprio IN FACCIA alla gente ce ne sono.I bagni no,ragazze non si può sentire,ma anche i camerini....servono a provarsi i vestiti e basta.
hai detto tutto!ambrosia ha scritto:Bè ma guarda
Come in tutte le cose ci vuole un minimo di buon senso...
il bambino deve nutrirsi e la mamma non è che si puo chiudere in casa per sei mesi.....
quindi è ovvio che puo capitare di allattare in luoghi pubblici....
magari con un leggero foulard per coprire, come fanno i francesi...
muovendosi in maniera discreta, magari sedendosi in un angolino piu appartato....
e comunque prevedere abiti che facilitano l'allattamento in maniera discreta......
il bambino deve nutrirsi e la mamma non è che si puo chiudere in casa per sei mesi.....
quindi è ovvio che puo capitare di allattare in luoghi pubblici....
magari con un leggero foulard per coprire, come fanno i francesi...
muovendosi in maniera discreta, magari sedendosi in un angolino piu appartato....
e comunque prevedere abiti che facilitano l'allattamento in maniera discreta......
a me personalmente non ha mai dato fastidio....
ed il pudore nei confronti dell'allattamento credo che sia una cosa da superare....
ed il pudore nei confronti dell'allattamento credo che sia una cosa da superare....
se sono a casa di qualcuno, amici o parenti che siano...
preferisco andare in un'altra stanza....
in questi casi, potendo avere una stanza disponibile mi darebbe fastidio esibire la tetta al vento....
è una questione di privacy mia personale
preferisco andare in un'altra stanza....
in questi casi, potendo avere una stanza disponibile mi darebbe fastidio esibire la tetta al vento....
è una questione di privacy mia personale
Io ho comprato due top da allattamento, quelli col doppio tessuto sul seno, scopri la tetta per il secondo in cui la metti in bocca al bambino e stop. Tutto il resto e' coperto. Pero non mi sento neanche di giudicare chi si scopre per allattare: siamo sommersi di nudi pubblicitari per vendere qualsiasi porcheria, e le tette da latte si devono nascondere ? Mi sembra un po' ipocrita..
Quelle con le tette al vento le trovo
ovvio che non mi da fastidio la mamma cha allatta in pubblico, pero' quelle che non si curano di "celare" il seno si, tipo quella che finita la poppata si pulisce per 10 minuti il capezzolo con il fazzolettino, oppure quella che prima della poppata si da una strizzata al capezzolo per bagnarlo di latte .... ecco quelle mi urtano.
e poi mi urtano quelle che allattano davvero senza ritegno es.
stavo al bar con un'amica a fare l'aperitivo, aperitivo in costume e pareo, arriva suo figlio, due anni, e mentre noi sorseggiamo un prosecchino, quella si fa spostare il reggiseno del costume e il bimbetto da un paio di ciucciate
beh ecco se lo poteva tranquillamente risparmiare , a me ha dato fastidio
ovvio che non mi da fastidio la mamma cha allatta in pubblico, pero' quelle che non si curano di "celare" il seno si, tipo quella che finita la poppata si pulisce per 10 minuti il capezzolo con il fazzolettino, oppure quella che prima della poppata si da una strizzata al capezzolo per bagnarlo di latte .... ecco quelle mi urtano.
e poi mi urtano quelle che allattano davvero senza ritegno es.
stavo al bar con un'amica a fare l'aperitivo, aperitivo in costume e pareo, arriva suo figlio, due anni, e mentre noi sorseggiamo un prosecchino, quella si fa spostare il reggiseno del costume e il bimbetto da un paio di ciucciate
beh ecco se lo poteva tranquillamente risparmiare , a me ha dato fastidio