russurrogate.com

Partorire senza epidurale...

ashley

Re: Partorire senza epidurale...

Messaggio da ashley »

Sinceramente anch'io... Infatti a metà del mio primo parto avrei voluto eccome l'epidurale... Ma è stato anche un parto troppo medicalizzato. Il secondo parto, sopportando tutto il travaglio a casa ed arrivando in ospedale con dilatazione di 10 cm, è andata molto ma molto meglio. Il dolore è atroce, inutile negarlo... Ma si può fare... Tutto qui.
Gina

Messaggio da Gina »

concordo sul fatto di porre l'accento sulla rassicurazione che da' sapere che l'epidurale c'è.
Ma è fondamentale che la rassicurazione dell'epidurale non tralasci quella a cui la mamma dovrebbe auspicare ovvero una positività e una concentrazione che le darebbero più forza/coraggio chiamiamole come si vuole, anche laddove per imprevisti o altro l'epidurale non possano fargliela!
alexia

Messaggio da alexia »

Io faro' il cesareo per scelta ... che mamma sarei??
fracla

Messaggio da fracla »

alexia ha scritto:Io faro' il cesareo per scelta ... che mamma sarei??
una mamma fantastica come tutte le altre..
rosalia

Messaggio da rosalia »

ma no dai è fattibile, io ho fatto senza e subito dopo stai benissimo.
Certo il dolore c'è ma si partorisce da sempre emica sempre c'è stata l'epidurale, io non l'ho mai considerata una possibilità e poi avevo sentito troppe cose negative legate all'epidurale.

Non mi ritengo figa per non averla fatta (visti i commenti precedenti), ho patito dalla mezzanotte alle 20.31 istante in cui è nato, ma va bene così mia decisione, un analgesico in meno in circolo.
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Da noi comunque usano(mia sorella l'ha usato) il gas esilarante, meno rischi e appena togli la mascherina sei lucidissima, ma aiuta, ho sentito diverse mamme che ne hanno usufruito.

non posso dire come ci si sente con epidurale, ma posso assicurarti che senza si sopravvive
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Una mamma che, non ho idea del perchè tu l'abbia voluto per scelta, aveva sue motivazioni per chiederlo.
Sicuramente avevi dei problemi o paure che non sei stata in grado di superare e valutando pro e contro hai optato per cesareo. Sicuramente meglio che vive nel terrore e nell'ansia un momento memorabile come quello della nascita.
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Io sono stata indotta
perché la dilatazione procedeva troppo lentamente, beh dico...santa epidurale!! ne ho fatte 2 dosi a distanza di un ora e mi sono vissuta ogni emozione, se non l'avessi fatta non mi sarei goduta niente.
apple789

Messaggio da apple789 »

Io ho avuto un anestesista bravissima! non ho sentito nulla mentre mi bucava e fidati che io sono fifona! come ti ho scritto sopra, io sono stata indotta e senza non ce l'avrei mai fatta! ho fatto 1 ora e 45 di spinte, quindi se avessi dovuto sopportare anche il dolore senza fare niente, no, non ce l'avrei fatta e sarebbe finita con un cesareo. vedi come riesci a gestire il dolore, se vedi che non ce la fai più non farti problemi e falla! io mi sono goduta ogni secondo grazie a lei!
fragolina

Messaggio da fragolina »

io alle 4 di mattina ero a 4 cm, alle 5 dilatazione completa! secondo me mi ha aiutato l'epi a dilatarmi così in fretta!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”