Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
ciao a tutte io sono 12 anni che sono sposata e ormai ho imparato che quando fanno queste domande cosi cretine io gli rispondo che lo faccio a fare un figlio noi stiamo bene cosi .... ogni volta che do questa risposta mi guardano alibiti e se ne vanno offesi loro
L'indelicatezza che facilmente sfocia in cattiveria gratuita è tanta e ti coglie quando meno te l'aspetti a volte da chi meno te l'aspetti...
E allora ti fermi incredula a chiederti tra te e te "ma sono cerebrolesi o infami proprio?!?!"
E allora ti fermi incredula a chiederti tra te e te "ma sono cerebrolesi o infami proprio?!?!"
Sono passata a salutare delle amiche colleghe in un reparto in cui non lavoro più da 2 anni...
Da 2 anni sono sposata...
Una collega (non mia amica), mia coetanea (36 anni!!!), vistosamente incinta del secondo figlio, mi guarda in zona pancia e mi chiede "Tu ancora non hai avuto nessun bambino?!?! Hai deciso di aspettare?!?!"
Io la guardo stupefatta e rispondo "Sì, di aspettare la cicogna!!!"
Da 2 anni sono sposata...
Una collega (non mia amica), mia coetanea (36 anni!!!), vistosamente incinta del secondo figlio, mi guarda in zona pancia e mi chiede "Tu ancora non hai avuto nessun bambino?!?! Hai deciso di aspettare?!?!"
Io la guardo stupefatta e rispondo "Sì, di aspettare la cicogna!!!"
Ma che domande sono?!?!
Ma lo attivi il cervello prima di aprire la bocca?!?!
E il problema è che queste persone si riproducono pure!!!
Allora mi chiedo, la cattiveria si trasmette col DNA?! No, perché altrimenti stiamo inguaiati!!!
Scusatemi lo sfogo, ma quella che doveva essere una piacevole mattinata con vecchie colleghe amiche, si è trasformata in un'avvelenata che è durata giorni!!!
Ma lo attivi il cervello prima di aprire la bocca?!?!
E il problema è che queste persone si riproducono pure!!!
Allora mi chiedo, la cattiveria si trasmette col DNA?! No, perché altrimenti stiamo inguaiati!!!
Scusatemi lo sfogo, ma quella che doveva essere una piacevole mattinata con vecchie colleghe amiche, si è trasformata in un'avvelenata che è durata giorni!!!
Io ho risolto il problema del "E VOI QUANDO FATE UN FIGLIO?" dopo aver risposto in maniera piuttosto pesantina all'ennesima domanda da parte di un mio collega (uomo!!! perchè a volte gli uomini sono ancora peggio delle donne!!!!!!!!!!!!!).
In pratica lui ha sui 45 anni e due figlie piuttosto grandine, forse sui 20 anni una e 18 l'altra. Si è sempre vantato di aver fatto figli presto e ha sempre rotto gli zebedei a tutti insistendo sul fatto che fare i figli da giovani è molto meglio e si ha più voglia di fare, di giocare con loro ecc.ecc..
All'ennesima sua domanda, dopo ennesime risposte del tipo " CI STO PENSANDO", "E' IN CANTIERE" "PRIMA O POI CHISSA'" mi sono letteralmente rotta le palle e gli ho risposto " TU QUANDO TI DECIDI A DIVENTARE NONNO???????????????"...
Ha smesso di chiedermi qualsiasi cosa, pure come sto
Con gli anni si diventa cattivi...
In pratica lui ha sui 45 anni e due figlie piuttosto grandine, forse sui 20 anni una e 18 l'altra. Si è sempre vantato di aver fatto figli presto e ha sempre rotto gli zebedei a tutti insistendo sul fatto che fare i figli da giovani è molto meglio e si ha più voglia di fare, di giocare con loro ecc.ecc..
All'ennesima sua domanda, dopo ennesime risposte del tipo " CI STO PENSANDO", "E' IN CANTIERE" "PRIMA O POI CHISSA'" mi sono letteralmente rotta le palle e gli ho risposto " TU QUANDO TI DECIDI A DIVENTARE NONNO???????????????"...
Ha smesso di chiedermi qualsiasi cosa, pure come sto
Con gli anni si diventa cattivi...
Ragazze, come vorrei essere in grado di rispondere per le rime come voi... invece resto sempre zitta e poi mi mangio il fegato dal nervoso...
L'ultima volta è stata sabato mattina. In questi giorni sono un po' agitata, perchè dopodomani mi aspetta un intervento al naso, così sono andata a farmi un giro per negozi, per distrarmi un po'.
Incontro questa tizia che mi conosce da quando mi sono sposata, otto anni fa. Lei stava facendo acquisti per i figli.
Dopo mezz'ora passata a raccontarmi di un corso sulla genitorialità a cui aveva partecipato e a decantarmi la bellezza di essere madre, ovviamente mi chiede: e voi? non avete ancora aumentato la famiglia?
Io: sì, non lo sai? abbiamo due gatti!
E lei: no, intendevo... siete ancora single?
Single????? Devo aver fatto una faccia le ho detto: veramente siamo sposati da 8 anni! Comunque si è fatto tardi, devo andare, e sono uscita dal negozio.
Grrr... ma se sai che siamo sposati da 8 anni e che non siamo dei ragazzini, un motivo se siamo ancora in due ci sarà, no???
L'ultima volta è stata sabato mattina. In questi giorni sono un po' agitata, perchè dopodomani mi aspetta un intervento al naso, così sono andata a farmi un giro per negozi, per distrarmi un po'.
Incontro questa tizia che mi conosce da quando mi sono sposata, otto anni fa. Lei stava facendo acquisti per i figli.
Dopo mezz'ora passata a raccontarmi di un corso sulla genitorialità a cui aveva partecipato e a decantarmi la bellezza di essere madre, ovviamente mi chiede: e voi? non avete ancora aumentato la famiglia?
Io: sì, non lo sai? abbiamo due gatti!
E lei: no, intendevo... siete ancora single?
Single????? Devo aver fatto una faccia le ho detto: veramente siamo sposati da 8 anni! Comunque si è fatto tardi, devo andare, e sono uscita dal negozio.
Grrr... ma se sai che siamo sposati da 8 anni e che non siamo dei ragazzini, un motivo se siamo ancora in due ci sarà, no???
Io quando la gente mi chiede ma voi bimbi niente? rispondo: noi odiamo i bambini. E odiamo le persone che ci chiedono perchè non ne abbiamo, come se fosse la cosa più naturale del mondo volere degli estranei moccolosi e piagnucolanti dentro casa
ma lo dico con espressione serissima
e credetemi, vorrei fare una foto agli interlocutori per fissare in eterno quell'espressione incredula e allibita...
ma lo dico con espressione serissima
e credetemi, vorrei fare una foto agli interlocutori per fissare in eterno quell'espressione incredula e allibita...
io di solito rispondo che sono sterile e non posso averne, e che sono in cura da anni.
questo in linea di massima è sufficiente a zittirli.
il problema è quando attaccano con il "vedrai che quando non ci pensi più..." oppure "ma allora adottali"
alla prima replica faccio presente che se uno non ha una gamba non è che se "non ci pensa più" gliene spunta una nuova, e comunque non sto pensando di far figli da quando ho 12 anni (visto che ho problemi di ovulazione da sempre).
alla seconda ribatto piatta piatta..."tu spenderesti 30.000 euro per avere un bambino qualunque, di un'età indefinita in condizioni di salute che non conosci, aspettando anni, magari in balia dei servizi sociali, e peraltro dovendoti pure prima sposare?" (atroce, lo so, ma probabilmente pensano che l'adozione sia una passeggiata e comunque la stessa cosa della gravidanza).
quando mi dicono che strano, gli SEMBRO sana, getto la spugna.
questo in linea di massima è sufficiente a zittirli.
il problema è quando attaccano con il "vedrai che quando non ci pensi più..." oppure "ma allora adottali"
alla prima replica faccio presente che se uno non ha una gamba non è che se "non ci pensa più" gliene spunta una nuova, e comunque non sto pensando di far figli da quando ho 12 anni (visto che ho problemi di ovulazione da sempre).
alla seconda ribatto piatta piatta..."tu spenderesti 30.000 euro per avere un bambino qualunque, di un'età indefinita in condizioni di salute che non conosci, aspettando anni, magari in balia dei servizi sociali, e peraltro dovendoti pure prima sposare?" (atroce, lo so, ma probabilmente pensano che l'adozione sia una passeggiata e comunque la stessa cosa della gravidanza).
quando mi dicono che strano, gli SEMBRO sana, getto la spugna.
-
forse dovrei avere una scritta in fronte tipo "non idonea alla riproduzione"?
il mio compagno, invece, nicchia.
quando prova a spiegare la gente già alla parola endometrio o ovocita è nel panico.
P.S. anche io ogni tanto odio i bambini (e relativi genitori), specialmente all'Esselunga. diciamo che quando faccio la spesa, almeno per cinque minuti, sono "felice" del mio status di donna senza prole.
il mio compagno, invece, nicchia.
quando prova a spiegare la gente già alla parola endometrio o ovocita è nel panico.
P.S. anche io ogni tanto odio i bambini (e relativi genitori), specialmente all'Esselunga. diciamo che quando faccio la spesa, almeno per cinque minuti, sono "felice" del mio status di donna senza prole.
-
Io prima mi nascondevo dietro un "ci stiamo provando...", ma ora mi sono proprio stancata! Così alla fatidica domanda rispondo che ci sono problemi e i bimbi non arrivano. Alcuni si zittiscono, ma sono di più le persone che attaccano coi consigli idioti o che ti raccontano di parenti/amici/conoscenti che avevano problemi, ma che ci sono riusciti in un modo o nell'altro.. A quel punto che faccio? Beh, io resto basita e silenziosa, ma dentro di me bestemmio in turco!
Tutti professori???
Tutti professori???