ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Io sono d'accordo,sentirsi dire sempre che tutte possiamo allattare e che tutte abbiamo latte a sufficienza è una cosa che mi infastidisce non poco.
Io ero convintissima di allattare al seno,ma il mio bimbo è nato 10 giorni prima,era piccolino e non aveva tanta forza per tirare il latte,si staccava continuamente dal seno piangendo..ha avuto l'ittero,in ospedale le ostetriche non mi hanno aiutato tantissimo questo è vero,venivano a controllare se era ben attaccato e mi correggevano,qualche sera gli ho dato il LA ,ritornata a casa mi hanno fatto fare allattamento misto,il seno mi faceva malissimo quando lo attaccavo,poi quando andavo a fare i controlli mi dicevano che dovevo attaccarlo anche tutto il giorno,per stimolarlo,e quando ho detto che non volevo farlo morire di fame mi hanno risposto che per 2 giorni non c'era problema; fatto ..il bambino non ha fatto che piangere ,2 giorni di inferno,perchè non potevo fare nulla,al controllo aveva perso intorno ai 100 gr!!
Mi hanno detto di dargli LA e di prendere delle bustine,di usare il tiralatte..ma usciva solo qualche goccia..,spugnature al seno..,paracapezzoli, nulla di nulla!quindi a questo punto cosa dovevo fare ?
Per me l'importante è che mio figlio stia bene e cresca ..
non mi importa come..
per la cronaca tra tutte le mie amiche ,solo una ha allattato senza problemi..le altre hanno dovuto dare aggiunte ecc..
Mi hanno detto di dargli LA e di prendere delle bustine,di usare il tiralatte..ma usciva solo qualche goccia..,spugnature al seno..,paracapezzoli, nulla di nulla!quindi a questo punto cosa dovevo fare ?
Per me l'importante è che mio figlio stia bene e cresca ..
non mi importa come..
per la cronaca tra tutte le mie amiche ,solo una ha allattato senza problemi..le altre hanno dovuto dare aggiunte ecc..
-
ti sei risposta da sola: bambino che non ciuccia (epidurale?), aggiunta già nei primi giorni (magari con il biberon?) tiralatte, ragadi (ovvero attacco sbagliato), personale ospedaliero che non ti supporta. Non eri tu che non producevi latte, hanno fatto di tutto per far naufragare il tuo allattamento e ci sono riusciti. Mi dispiace molto se ne hai sofferto, se la si smettesse di pensare che quelle come me sono talebane invasate e se negli ospedali il personale fosse formato, queste cose non succederebbero.
-
mi dispiace per la tua esperienza, che per certi versi assomiglia molto alla mia.
Nel mio caso però le ostetriche hanno fatto la differenza, ho tralasciato di dire che al ritorno a casa ho avuto un'ostetrica che mi ha seguita. Per una settimana veniva tutti i giorni a casa, visitava me e pesava la piccola prima e dopo la poppata. Lei è stata preziosissima, anche per il sostegno morale che mi ha dato.
Una volta a casa ho affittato una tiralatte professionale in farmacia, l'ho usata poco, ma per me è stata utile per stimolare i seni.
Nel mio caso però le ostetriche hanno fatto la differenza, ho tralasciato di dire che al ritorno a casa ho avuto un'ostetrica che mi ha seguita. Per una settimana veniva tutti i giorni a casa, visitava me e pesava la piccola prima e dopo la poppata. Lei è stata preziosissima, anche per il sostegno morale che mi ha dato.
Una volta a casa ho affittato una tiralatte professionale in farmacia, l'ho usata poco, ma per me è stata utile per stimolare i seni.
perchè dici che l'epidurale interferisce con l'allattamento? Io l'epidurale l'ho dovuta fare, ovviamente.
-
il mio parto è stato da manuale senza epidurale..
certo le ostetriche potevano fare molto di piu'..
il fatto è che loro quasi quasi imputano a me la colpa di non essere riuscita ad allattare al seno!
certo le ostetriche potevano fare molto di piu'..
il fatto è che loro quasi quasi imputano a me la colpa di non essere riuscita ad allattare al seno!
le ostetriche?
un ottimo modo di aiutarti...
un ottimo modo di aiutarti...
l'ultimo giorno tra suocera ed ostetriche...
l'epidurale può causare sonnolenza nel neonato. Non sempre succede eh (io ho fatto la spinale e non ho avuto problemi) ma può succedere.
non ho parole, mi dispiace molto! Non è mai (e intendo proprio mai!) colpa della mamma se l'allattamento va storto