dipende dalle ostetriche... quando è nata mia figlia, erano bravissime. c'era invece una signora che lamentava dei modi bruschi di un ostetrica. credo che dovrebbero assumere ostetriche facendole fare prima una visita psicologica!Clarisa56 ha scritto:le ostetriche?
un ottimo modo di aiutarti...
ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
questo non lo sapevo... però tutte le anestesie in genere non fanno mai bene, specialmente durante l'allattamento. la bambina assimila dal latte tutto quello che ingeriamo o che entra nel nostro corpo... per questo ho tolto anche il vizio di fumare!cloud ha scritto:l'epidurale può causare sonnolenza nel neonato. Non sempre succede eh (io ho fatto la spinale e non ho avuto problemi) ma può succedere.
hai ragione, si dovrebbe assumere con piu criterio!roulettrussa ha scritto:ti sei risposta da sola: bambino che non ciuccia (epidurale?), aggiunta già nei primi giorni (magari con il biberon?) tiralatte, ragadi (ovvero attacco sbagliato), personale ospedaliero che non ti supporta. Non eri tu che non producevi latte, hanno fatto di tutto per far naufragare il tuo allattamento e ci sono riusciti. Mi dispiace molto se ne hai sofferto, se la si smettesse di pensare che quelle come me sono talebane invasate e se negli ospedali il personale fosse formato, queste cose non succederebbero.
quando sono andata per una visita in ostetricia, c'era una ostetrica che prese una bambina e la mise nel lettino quasi come un pezzo di prosciutto! l'avrebbero dovuta schiaffeggiare...
non capisco perchè hanno questa tendenza di farti prendere per forza il latte artificiale!
-
ognuno si tiene la sua opinione e ti assicuro che le persone da me contattate erano più che qualificate, infatti io non ho nulla contra la LLL, solo che qna di questa associazione sa quando arrendersi ad un supplemento di latte artifiale, anche se dirlo sembra sia peccato mortale.
Alla fine l'importante è il benessere di tuo figlio e ognuno valuta da sola fin dove arrivare.
Alla fine l'importante è il benessere di tuo figlio e ognuno valuta da sola fin dove arrivare.
Non tutte sono disposte a sentire un figlio piangere ininterrottamente per la fame; mia figlia è nata bella ciccia, parto naturale, apgar 9, una vitalità impressionante, si è attaccata immediatamente con una forza e una sapienza che ha stupito tutti in sala parto. Ho partorito in un'ospedale "amico del bambino", un ospedale di un'altra città perchè c'era il rooming in, il bimbo veniva subito attaccato al seno e lasciato 2 ore con la mamma e perchè è un ospedale dove non danno aggiunte a meno che non sia strettamente necessario; io volevo assolutamente allattare, mi ero documentata e avevo seguito un corso.
L'aggiunta, con la siringa, è stata data solo quando mia figlia ha iniziato a non urinare più e solo su mia insistenza e cmq dopo 2 giorni di pianti ininterrotti perchè aveva fame. Il mio problema era che il mio seno non produceva latte, non collaborava, nonostante il tenere la bimba spessissimo attaccata (tanto da farmi venire le ragadi). Invece del latte perdevo sangue. In ospedale a quasi tutte le neomamme si gonfiava il seno..la famosa montata lattea, mentre il mio non credo sia mai stato così sgonfio come nelle 2 settimana successive al parto.
Ho sempre combattuto e alla fine ho allattato 6 mesi e non come coccola e mia figlia ha sempre preferito la tetta al biberon: le era tutto molto ben chiaro.
L'aggiunta, con la siringa, è stata data solo quando mia figlia ha iniziato a non urinare più e solo su mia insistenza e cmq dopo 2 giorni di pianti ininterrotti perchè aveva fame. Il mio problema era che il mio seno non produceva latte, non collaborava, nonostante il tenere la bimba spessissimo attaccata (tanto da farmi venire le ragadi). Invece del latte perdevo sangue. In ospedale a quasi tutte le neomamme si gonfiava il seno..la famosa montata lattea, mentre il mio non credo sia mai stato così sgonfio come nelle 2 settimana successive al parto.
Ho sempre combattuto e alla fine ho allattato 6 mesi e non come coccola e mia figlia ha sempre preferito la tetta al biberon: le era tutto molto ben chiaro.
-
Sulla crescita del seno in gravidanza, mi hanno spiegato che non c'entra nulla, ma guarda caso a me e a tante altre ragazze con una scarsa produzione lattea, è accaduto così. Saranno coincidenze.
-
Il fatto è che metà delle mamme che conosco hanno seguito l'allattamento al seno senza nessun problema e quasi tutte hanno fatto epidurale, hanno dato qualche bibe di latte tirato all'occorrenza e ciuccio se necessario; se il sistema funziona, funziona bene da subito; ho visto mamme che sono passate, per tutta una serie di motivi, tipo bimbo prematuro, da un'allattamento artificiale ad uno al seno nel giro di un mese; quando ci sono dei problemi risolvibili, un consulente dell'allattamento può fare la differenza, ma quando proprio il tuo corpo non collabora...c'è poco da fare.
ragadi= attacco sbagliato
La mia pelle è delicatissima e mi sono venute per quello, non certo per l'attacco sbagliato
Questo modo di dare sentenze senza appello non lo sopporto, cioè, certo che l'attacco sbagliato può portare alle ragadi, ma non è l'unica causa.
Questo modo di dare sentenze senza appello non lo sopporto, cioè, certo che l'attacco sbagliato può portare alle ragadi, ma non è l'unica causa.
mi riferisco a frasi come "tutte possono allattare in modo esclusivo"; "il seno si regola da solo e produce latte a sufficienza"; queste frasi fanno sentire chi non riesce o non è riuscita ad allattare colpevole di non aver fatto abbastanza per il bene del proprio figlio e lo trovo inaccettabile, che già vedersi sostituire da un biberon è sufficientemente pesante da accettare.