russurrogate.com

TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI

cerettina

Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI

Messaggio da cerettina »

allora da libretto l'ovetto pesa 3.7 kg ma io l'ho pesato tutto montato ( cappottina + riduttore ) e a me segna 3.5 kg...

cmq posso dirti che essendo molto ben bilanciato sembra PIU LEGGERO
io ci porto in giro mia figlia che adesso pesa 7 kg e con una sola mano non faccio fatica...e cmq quando voglio prendo il maniglione a livello del gomito e lo porto cosi...
spesso quando esco lo faccio anke solo cn l'ovetto senza telaio..
e cmq ha una misura che si incastra perfettamente nei carrelli della spesa...( da non sottovalutare se vai a far spesa da sola )

dato ke ci sono di do anche le misure,.,,,è lungo 69 cm ...largo 44 e alto 58 cn il maniglione in verticale,,,quindi altezza massima...
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Ah ok, ora ho capito, grazie.
Ma quindi i primi mesi cosa si può usare? Perchè mi sono informata e nè l'ovetto chicco nè l'ovetto peg perego sono reclinabili quindi comunque il bimbo starebbe troppo dritto per viaggi un po' lunghi... :(

Sapete se esiste un ovetto reclinabile?
rondine

Messaggio da rondine »

allora se ti presta il trio completo come non detto...direi che sei a posto!!!
Anche io dicevo del fasciatoio che penderò solo una cassettiera con un materassino sopra e la vaschetta separata...
Io ho sentito dire che la navetta è preferibile all'ovetto nei primi giorni di vita, perchè mantiene il neonato in posizione più naturale, ma quelle omologate hanno le cinturine all'interno per fissare il bebè, quindi non dovrebbe prendere colpi..dovrebbe essere ben protetto..una mia amica per es. all'inizio non si muoveva in macchina perchè la sua navetta non è omologata e nell'ovetto il bimbo (nato pretermine) era troppo piccolo per starci..
poi boh va a gusti ed esperienze credo..io prenderei il trio con navetta omologata e ovetto.. vedremo..
jenna77

Messaggio da jenna77 »

La posizione dell'ovetto va bene anche per neonati, stanno comunque un po' "accoccolati" piuttosto che distesi!

Per i prematuri, il problema e' che non hanno ALCUN controllo, neanche piccolo, dei muscoli del collo - e di solito sono di dimensioni tali per cui anche i riduttori presenti nell'ovetto non sono sufficienti a tenerli fermi.
felina

Messaggio da felina »

c'e da dire che
1- se hanno inventato la navetta omologata auto ...un motivo ci sarà...
2- il kit per auto comprende delle cinture ventrali che permettono al pupo un ottima protezione...e per la testolina c'e una protezione apposita...
3-le cinture che si legano agli estremi della navetta se posizionate bene fanno si ke la navetta nn si muova di nemmeno un cm quando l'auto e in movimento e nemmeno in caso di brusca frenata o sterzata...
qiara

Messaggio da qiara »

come mi disse il neonatologo dell'ospedale... nessun neonato nei primi giorni di vita ha ALCUN controllo dei muscoli del collo...ed è x cio che non vanno messi in posizioni diverse dal disteso x piu di poki minuti...
kotada

Messaggio da kotada »

se ci fosse una tesi unica, unanime e condivisa, nemmeno avremmo legislazioni al riguardo tanto diverse da Stato a Stato.

E' chiaro che poi, ognuna fa le proprie valutazioni e sceglie che tesi seguire.

Posso dire una cosa un pò poco patriottica? :mrgreen: Personalmente, mi fido di più delle valutazioni in tema di sicurezza fatte da altri Paesi che non siano il nostro, che, per quel che ne so io, ma magari sbaglio, resta uno dei pochi Stati dove l'uso della navetta in auto è consentito e nemmeno troppo scoraggiato.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

io posso dire che ho un amica che ha subito un grosso tamponamento mentre era in auto con la piccola nella navetta e ...lei si è presa un bel colpo di frusta da 40 gg di prognosi mentre la piccola nemmeno si e accorta dell'urto...non si e mossa di 1 cm tanto ben protetta era e ha continuato a dormire
chiaramente è stata sottoposta a tutti gli accertamenti medici del caso...e quello che ne e risultato è ke la navetta l'ha protetta benissimo...
lilac

Messaggio da lilac »

il kit auto prevede le protezioni per tener ferma la testolina nei viaggi superiori alla mezz'ora forse allora è meglio la navetta... :?

Comunque anche nell'ovetto il bebè è allacciato alla vita con una cintura, quindi non gli sballotterà la testolina da destra a sinistra ma se si frena bruscamente in avanti gli cade... O no? :shock:
L'ultimo bebè che ho tenuto in braccio di 2 mesi gli cascava la testolina proprio da tutti i lati... :wink:
E su sdraietta e ovetto puntualmente si appoggiava sempre dallo stesso lato, tantè che dietro aveva un lato della testolina piatto...
reika

Messaggio da reika »

Ecco esatto, io viste le varie protezioni che ha la navetta penso che tenga abbastanza fermo il pupo...
poi prob dipende anche da navetta a navetta come sono configurate no?
effettivamente il problema della mia amica era proprio quello che ha detto Mia, ovvero nemmeno il riduttore lo teneva ben fermo, e la testina ciondolava con suo disappunto :mrgreen: (molto disappunto :lol: )
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”