ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
sicuramente può succedere, però se guardi la percentuale di donne che hanno allattato esclusivamente in quel periodo non era altissima, e tantissime donne dell'età di mia mamma (50-60 anni) dicono che hanno allattato un mese e poi il latte è andato via, il bambino si attaccava e quando si staccava piangeva.
Ora dicono che non era mancanza di latte, ma probabilmente un maggior bisogno di latte (scatto di crescita), e non puoi affrontare uno scatto di crescita senza attaccarlo più spesso. Anche io ho cercato di creare un po' di regolarità tra le poppate, ma senza mai arrivare a farlo piangere, se ha fame deve mangiare =P
anche io ti ammiro per aver fatto l'allattamento misto, che diciamolo é ancora piú stressante dell'allattamento esclusivo.
é molto merito delle ostetriche. A dire la veritá appena l'ostetrica smise di venire a casa mi feci comprare un maxi barattolo di latte artificiale da MM, ma ogni volta che ho provato a darlo le coliche peggioravano molto per intensitá e durata, alla fine ho concluso che per la mia sanitá mentale era meglio continuare con il LM .
Giusto qualche giorno fa ho comprato un altra marca di latte e ci ho riprovato, ma adesso la mia piccola il latte artificiale me lo sputa proprio.
Giusto qualche giorno fa ho comprato un altra marca di latte e ci ho riprovato, ma adesso la mia piccola il latte artificiale me lo sputa proprio.
io avevo il tuo stesso atteggiamento, anzi andavo anche un po' piú in la dicendo, parole mie testuali: 'Non mi voglio complicare la vita ad intestardirmi con l'allattamento al seno'. Poi ho realizzato che nel momento stesso in cui avevo deciso di provare a mettere al mondo un figlio, mi ero 'complicata' la vita
-
penso che tutte le future mamme, chi piú chi meno abbiano i tuoi stessi dubbi e/o paure. Pensa che io addirittura avevo paura che mi sarebbe venuta la depressione post partum. Figurati che ho chiesto a MM di documentarsi in materia, e di contattare un medico nel caso avessi iniziato ad avere strani sintomi . Poi alla fine non solo non mi é venuta la depressione, ma ho scoperto delle risorse in me che non sospettavo di avere. Come dici tu é meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela.
Io ho allattato a richiesta il primo mese, poi per via delle coliche la pediatra mi ha detto di aspettare almeno due ore tra una poppata e l'altra per dare tempo all'apparato digerente di riposare.
capisco bene quando parli di ferita riguardo al parto, io in famiglia sono l'unica ad aver partorito con il cesareo, e pur di partorire naturalmente quando il gine dopo 12 ore di travaglio indotto con flebo di ossitocina, e due ore di spinte, mi mise a scegliere tra forcipe e cesareo io scelsi il forcipe. Per fortuna che poi il gine fece di testa sua praticandomi un cesareo d'urgenza. In veritá per me l'argomento parto resta un nervo scoperto.
non sei l'unica, col tempo ti sentirai meglio, anche se a me è servito informarmi un po' e tuttora non m'è del tutto passata
-
"si rischia" non "matematicamente succede"
È come, secondo me, stare magri: per dimagrire bisogna fare esercizio fisico e mangiare sano. Poi ci sono pure quelle che hanno, Emh, fortuna e si scofanano l'impossibile e non prendono un etto, però mai consiglieresti divano+ hamburger a una persona che vuole dimagrire, no?
È come, secondo me, stare magri: per dimagrire bisogna fare esercizio fisico e mangiare sano. Poi ci sono pure quelle che hanno, Emh, fortuna e si scofanano l'impossibile e non prendono un etto, però mai consiglieresti divano+ hamburger a una persona che vuole dimagrire, no?