russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

pinacolada

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da pinacolada »

quando avrai il tuo bambino fra le braccia tutto il mondo e moltissime delle tue opinioni potrebbero essere diverse.
dementa

Messaggio da dementa »

Io scrivevo che avrei messo di allattare perché dovevo andare a lavoro, e invece sono qui che combatto con il tiralatte perché l'idea di lasciare mia figlia (che sta per fare nove mesi) senza il mio latte mi fa stare male.
aladadi

Messaggio da aladadi »

Molte delle mie compagne di mese scrivevano che allattare in pubblico era una vergogna o che allattare un bimbo più grandino "faceva senso" e adesso siamo tutte qui belle spedite e convinte di superare l'anno e puntare dritte ai 18/24 mesi
Mai avrei pensato, prima di farlo, che l'allattamento sarebbe stata un'esperienza così piena di significato (per me, ovviamente).
palmina

Messaggio da palmina »

mi è capitata la stessa cosa :-)
Io ho allattato in modo esclusivo fino al sesto mese, a richiesta, sono stata fortunata ma non ho avuto nessun problema..
amyupa

Messaggio da amyupa »

Anzi è così comodo, ovunque tu sia, zac, giù la spallina e pappa pronta! Ho allattato ovunque!
E se devo essere sincera dormiva di più quando era piccino che ora a sette mesi che ho iniziato lo svezzamento..
robyery

Messaggio da robyery »

io ripeto sono stata fortunata e non ho avuto problemi, ma secondo me conta l'amore della mamma e basta, se ci sono difficoltà evviva il latte artificiale! Io non sono stata mai allattata e non ho nessun problema
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Il tuo post avrei potuto scriverlo io.. Anche io gravidanze bellissime,un pochino di timore del parto,ma affrontati entrambi con molta serenità e il secondo l'ho proprio VISSUTO perché non volevo dimenticare nulla,sono stata molto fortunata,nessuno strascico post parto fisico (2 punti primo parto,zero nel secondo).. Certo,mentalmente si diventa "fragili",ma come hai detto tu si è in 3 a dover ricominciare! Per l'allattamento io non mi sarei mai accanita,il latte è arrivato in ospedale con entrambi i miei bimbi e fortunatamente si sono attaccati bene,mai avuto ragadi (ho usato sempre l'olio vea dalla prima poppata).. Avevo tanto latte,i miei bimbi mangiavano e crollavano beati,mai pesati in casa ma solo al controllo mensile dalla pediatra,allattati ad orario,se piangevano dopo 2 ore e mezzo magari li attaccavo,ma prima no,tentavo con ciuccio,cambio,passeggiate.. Non ho mai frequentato consultori perché la mia modalità non era ben vista da nessuno.. L'allattamento doveva essere a richiesta mi dicevano in tanti.. Beh per me è stato un allattamento a orario,usato il ciuccio dalla prima ora di vita,mai svegliati anche se dormivano 4 ore filate,non ho fatto il rooming in perché in ospedale volevo riposare..
annina

Messaggio da annina »

Ho allattato esclusivamente per 6 mesi (con il seno o con il biberon con il latte che mi tiravo visto che spesso al mattino mi sentivo esplodere e facevo scorta in congelatore).. Con la prima iniziato lo svezzamento,sono andata avanti fino a 9 mesi con il seno solo a colazione,poi smesso e sono rimasta subito incinta del secondo.. Lui allattato fino a 7 mesi solo a colazione dopo lo svezzamento e poi ho smesso perché non avevo più voglia..
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Per molti sono stata egoista,ma per me essere egoista mi permette di vivere serenamente,di prendermi i miei spazi,e comunque non far mancare nulla ai miei figli.. Ci riempiamo di coccole, tutti e 4, solo con la grande,solo con il piccolo.. Io e mm abbiamo sempre cercato di ritagliarci degli spazi nostri perché è da noi che è iniziato tutto ed è solo con la nostra serenità che possiamo far andare avanti bene la nostra famiglia..

Allattare per me è stata un'esperienza normale,naturale,ma non è mai stato un momento di coccola..
birba

Messaggio da birba »

Credo che ognuno sappia fino a che punto sia disposto ad arrivare con i propri figli.. E l'amore di una mamma non si può misurare,è infinito e basta!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”