russurrogate.com

Adozione o maternità surrogata?

poelman

Re: Adozione o maternità surrogata?

Messaggio da poelman »

yeappi ha scritto:
poelman ha scritto:La maternità surrogata secondo me non è una cosa naturalissima, non si puo pagare un prezzo per avere un bambino, partorito da un'estranea, c'e un legame tra il bambino e la mamma surrogata, che si crea durante i nove mesi della gravidanza..
ciao poelman, perchè pensi non sia naturale? allora anche chi adotta un bambino non ha alcun legame?
ovviamente, il bambino adottato non ha alcun legame biologico. ma intendevo proprio il fatto di sfrtuttare la mamma surrogata, metterla incinta del bambino non suo, mi sa anche di sfturramento...
dolivia

Messaggio da dolivia »

yeappi ha scritto:
dolivia ha scritto:
yeappi ha scritto:buongiorno a tutte,
sono in aeroporto a kiev per rientrare in italia. qui c'è la wi fi ovunque!!!
la visita è andata bene, ci siamo convinti per la ms. mio marito mi sembra ancora un po perplesso, ma penso sia normale.
tra un po ci imbarchiamo, non vedo l'ora di tornare a casa e dirlo ai miei!
Ciao e complimenti! Quanti giorni siete stati a kiev? Cosa avete fatto di preciso? (Scusa tante domande, vorrei essrere pronta x la visita anch'io)
dolivia figurati, non t preoccupare! siamo stati 3 giorni, abbiamo parlato con i medici e completato alcune analsi. Faremo il programma con il seme di mio marito e gli ovuli di una donatrice, poichè dai risultati i miei ovuli sono proprio messi male, ma già lo immaginavo.
abbiamo firmato il contratto e dato il primo acconto. Ora dobbiamo solo aspettare
Ciao! E in questi tre giorni siete stati sempre in clinica? Se usate gli ovuli di una donatrice, dovevi fare le analisi anche tu? O solo il marito?
dolivia

Messaggio da dolivia »

yeappi ha scritto:
dolivia ha scritto:Ciao e complimenti! Quanti giorni siete stati a kiev? Cosa avete fatto di preciso? (Scusa tante domande, vorrei essrere pronta x la visita anch'io)
dolivia, quando dovresti partire? già fissata la data?
Ancora no, ma credo verso il 20 aprile
lolli

Messaggio da lolli »

poelman ha scritto:
yeappi ha scritto:
poelman ha scritto:La maternità surrogata secondo me non è una cosa naturalissima, non si puo pagare un prezzo per avere un bambino, partorito da un'estranea, c'e un legame tra il bambino e la mamma surrogata, che si crea durante i nove mesi della gravidanza..
ovviamente, il bambino adottato non ha alcun legame biologico. ma intendevo proprio il fatto di sfrtuttare la mamma surrogata, metterla incinta del bambino non suo, mi sa anche di sfturramento...

ciao poelman, premetto che rispetto qualsiasi altra opinione e idea, ma pur non essendo un legame biologico (ma lo è perchè il dna deve essere di almeno uno dei due coniugi) la surrogazione non è sfruttamento. La donna che si presta a fare la surrogazione, è adulta e vaccinata, e lo fa non perchè è costretta, ma perchè è una sua scelta. E te lo dico, perchè ho gia un figlio avuto con l'adozione, e posso dirti con molta serenità, che legame biologico oppure no, lui è mio figlio!
dolivia

Messaggio da dolivia »

concordo completamente con lolli, il legame e dna non c'entrano nulla!!
yeappi

Messaggio da yeappi »

poelman scusa, ma tu hai problemi di infertilità? sai cosa vuol dire non potere avere figli?
yeappi

Messaggio da yeappi »

poelman ha scritto: ovviamente, il bambino adottato non ha alcun legame biologico. ma intendevo proprio il fatto di sfrtuttare la mamma surrogata, metterla incinta del bambino non suo, mi sa anche di sfturramento...
Poelman, potresti spiegarmi cosa c'è da sfruttare? tu credi che qualcuno costringa queste donna a fare da portatrici?
yeappi

Messaggio da yeappi »

dolivia ha scritto: Ciao! E in questi tre giorni siete stati sempre in clinica? Se usate gli ovuli di una donatrice, dovevi fare le analisi anche tu? O solo il marito?
Ciao dolivia, siamo stati in clinica e in appartamento, avevamo paura ad uscire e cosi non ci siamo spostati. Non siamo abituati ad andare in altri paesi, e cosi ci siamo sentiti piu sicuri stando a casa. Si si, ho fatto già tutte le analisi
yeappi

Messaggio da yeappi »

lolli ha scritto: ciao poelman, premetto che rispetto qualsiasi altra opinione e idea, ma pur non essendo un legame biologico (ma lo è perchè il dna deve essere di almeno uno dei due coniugi) la surrogazione non è sfruttamento. La donna che si presta a fare la surrogazione, è adulta e vaccinata, e lo fa non perchè è costretta, ma perchè è una sua scelta. E te lo dico, perchè ho gia un figlio avuto con l'adozione, e posso dirti con molta serenità, che legame biologico oppure no, lui è mio figlio!
concordo in pieno lolli!
dolivia

Messaggio da dolivia »

yeappi ha scritto:
dolivia ha scritto: Ciao! E in questi tre giorni siete stati sempre in clinica? Se usate gli ovuli di una donatrice, dovevi fare le analisi anche tu? O solo il marito?
Ciao dolivia, siamo stati in clinica e in appartamento, avevamo paura ad uscire e cosi non ci siamo spostati. Non siamo abituati ad andare in altri paesi, e cosi ci siamo sentiti piu sicuri stando a casa. Si si, ho fatto già tutte le analisi
Ti capisco!! Anche il mio marito ha paura di andare!! E l'ha trasmessa anche a me :) Bho, non so, voi vi siete trovati bene comunque? Vi hanno aiutato in tutto?
Rispondi

Torna a “Adozione”