ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
-
roulettrussa
Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
Non si sa il perchè colpisce e di certo non c'è un margine di tempo per svilupparsi, l'anno scorso ho fatto la laparoscopia per togliere 4 cisti e molte aderenze e a distanza di tre mesi avevo le ovaie attacate all'utero e di nuovo una ciste bella grossa.
-
madreterra
Se vi posso dare un consiglio, cercate vicino a voi un centro valido per l'endometriosi e affidatevi a loro.
molto semplicemente e tristemente, la risposta alla tua domanda conclusiva è...SI!
Può fare questi danni anche in molto molto meno tempo, se per questo!
Può fare questi danni anche in molto molto meno tempo, se per questo!
ragazze ultimamento ho dei dolori sempre piu' forti durante il ciclo.. recentemente mi hanno asportato le cisti. potrebbe essere dovuto a quello???
solitamente la endometriosi provoca i dolori forti, ma se ti hanno oeprato di recente, non credo hai la endo..rufolo ha scritto:ragazze ultimamento ho dei dolori sempre piu' forti durante il ciclo.. recentemente mi hanno asportato le cisti. potrebbe essere dovuto a quello???
Aspetta il referto istologico, però...può darsi che anche se tutto sembra far pensare ad endometriosi, non lo sia.
Problemi aderenziali anche gravi possono essere causati anche da altre cose...infiammazioni od infezioni trascurate, vecchie operazioni cirurgiche, da traumi fisici tipo incidenti stradali ecc....
se la visita ginecologica manuale te la fa uno che sa cosa cercare perché conosce la malattia te la sente eccome!
io l'ho capito solo quando sono arrivata al centro dove poi sono stata operata...alla palpazione di ovaie ed utero subito capirono che ero tutta bloccata dalle aderenze...
aspetta il referto...e poi facci sapere!
aspetta il referto...e poi facci sapere!
avete ragione, mi deve arrivare questa settimana! ci hanno messo fin troppo tempo. vi faccio sapere. anche se i dolori si sono calmati e ora mi sento meglio