Morfologica, quando e come si prenota e costi
Re: Morfologica, quando e come si prenota e costi
il perche' mi ha scritto M17 e' tutt'ora sconosciuto! Io non ci ho fatto caso e me ne sono accorta solo a casa quando ho chiamato il CUPA.
So bene che la morfologica si fa fra la 20 e la 22 ....quindi non so. Rimane cmq il fatto che io non ho mai fatto neppure un'eco a carico del SSN, neppure nel I trimestre...quindi anche io non mi spiego sta cosa.
Ora non vorrei trovarmi a pagare centinaia di euro in ospedale perche' a quel punto la faccio privatamente e' per questo che mi sto anche chiedendo se qlc ha idea del costo del tiket.
So bene che la morfologica si fa fra la 20 e la 22 ....quindi non so. Rimane cmq il fatto che io non ho mai fatto neppure un'eco a carico del SSN, neppure nel I trimestre...quindi anche io non mi spiego sta cosa.
Ora non vorrei trovarmi a pagare centinaia di euro in ospedale perche' a quel punto la faccio privatamente e' per questo che mi sto anche chiedendo se qlc ha idea del costo del tiket.
M17 si riferisce alla gravidanza e alla settimana di gestazione al momento dell'impegnativa...
altro non sò, io l'ho fatta privatamente all'artemisia di roma è mi è costata 120 euro...
altro non sò, io l'ho fatta privatamente all'artemisia di roma è mi è costata 120 euro...
-
la morfologica si fa tra la 20° e la 22° settimana.
per chi si trova a Roma può provare oltre al famigerato artemisia(privato):
- clinica sant'annna - via garigliano, 55 - sia con il ssn (con ricetta medica) sia con il privato in intramoenia euro 130 tel 068546551);
- Ekomedic - centro privato gestito da un prof. del policlinico umbero I esperto in morfologiche e flussimetria - via panama, 87 - euro 100)
io ho scelto quest'ultimo visto che in ospedale non sono riuscita a prenotare e al sant'anna è difficile trovare posto anche se si va con il privato.
per chi si trova a Roma può provare oltre al famigerato artemisia(privato):
- clinica sant'annna - via garigliano, 55 - sia con il ssn (con ricetta medica) sia con il privato in intramoenia euro 130 tel 068546551);
- Ekomedic - centro privato gestito da un prof. del policlinico umbero I esperto in morfologiche e flussimetria - via panama, 87 - euro 100)
io ho scelto quest'ultimo visto che in ospedale non sono riuscita a prenotare e al sant'anna è difficile trovare posto anche se si va con il privato.
all'artemisia di roma la fanno fra la 22° e la 24°, costa 105 euro, ne fanno una parte in 3D ed in più se lo richiedi ti danno anche il video a 15 euro in più per un totale di 120 euro. A me sembra un prezzo più che onesto visti i costi delle normali ecografie che durano 5 minuti massimo...
Io l'ho fatta a Roma, al Fatebenefratelli all'Isola Tiberina, non ho pagato nulla (SSN) e mi sono trovata benissimo. Ho prenotato con un mese di anticipo, la fanno tra la 22 e la 24 sett.
il codice per l'esenzione del ticket per gravidanza a rischio è M50.ciao
-
purtroppo qua a Brescia per poter effettuare la morfologica,c'è una lista di attesa molto lunga!
ho dovuto chiamare tutti gli ospedali della zona e quasi mi ridevano in faccia......." signora, guardi che il primo appuntamento libero dovrà aspettare a marzo !" in quel periodo mio figlio sarà già all'università!
ho dovuto prenotare per il 15 settembre privatamente al costo di: € 151,80. vergognoso!!!!
ho dovuto chiamare tutti gli ospedali della zona e quasi mi ridevano in faccia......." signora, guardi che il primo appuntamento libero dovrà aspettare a marzo !" in quel periodo mio figlio sarà già all'università!
ho dovuto prenotare per il 15 settembre privatamente al costo di: € 151,80. vergognoso!!!!
A Padova, chiamando il CUP dell'ospedale, ci sono delle liste di attesa di circa 4 mesi.
Io ridevo con le secende beta in mano quando il mio medico mi ha preparato le impegnative per tutte e 3 le eco passate dal SSN e mi ha detto di chiamare subito. Ho chiamato il giorno dopo: beh per quella del primo trimestre nulla da fare, ma per la morfologica e per quella di accrescimento non ho avuto problemi, sono riuscita a prenotarle e le fanno in clinica ostetrica.
Vi dirò, mi sentivo male ai primi di agosto alla 5 settimana, solo con il risultato delle beta in mano, a prenotare l'eco per la 32esima...
Io ridevo con le secende beta in mano quando il mio medico mi ha preparato le impegnative per tutte e 3 le eco passate dal SSN e mi ha detto di chiamare subito. Ho chiamato il giorno dopo: beh per quella del primo trimestre nulla da fare, ma per la morfologica e per quella di accrescimento non ho avuto problemi, sono riuscita a prenotarle e le fanno in clinica ostetrica.
Vi dirò, mi sentivo male ai primi di agosto alla 5 settimana, solo con il risultato delle beta in mano, a prenotare l'eco per la 32esima...
A noi è andata bene nel senso che in ospedale a Giussano (Mi) con SSN l'ho prenotata per il 30 settembre (21ma settimana) alla visita del 31 luglio.
penso proprio che sia a carico della sanità ospedaliera comunque e meglio chiedere al ginecologo.io la dovrò fare alla 24esima settimana e un po terdi ma la mia gin. mi ha deto che nn aveva importanza perche io avevo gia fatto l'amiocentesi.sarà una femminuccia e la chiameremo nicole bello no? a presto ciao a tutti