ALLATTAMENTO AL SENO
-
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
non so se la domanda è già stata posta, un mio timore:
come cambia in ambito sessuale il "ruolo" del seno durante il periodo di allattamento e dopo? non so se mi sono spiegata...
come cambia in ambito sessuale il "ruolo" del seno durante il periodo di allattamento e dopo? non so se mi sono spiegata...
durante la gestazione aumente do volume, durante l'allattamento produce latte e, alcune mamme, sono costrette a mettere le coppette assorbilatte poichè può gocciolare più o meno a fontana.
io ho avuto problemi di sgocciolamento solo all'arrivo della montata lattea e stop.
durante la gestazione è all'inizio dell'allattamento è bello voluminoso e sodo, poi comincia a diventare morbido e leggermetne cadente. si riprende pian piano alla conclusione definitiva dell'allattamento. ma anche qui va a fortuna.
io ho avuto problemi di sgocciolamento solo all'arrivo della montata lattea e stop.
durante la gestazione è all'inizio dell'allattamento è bello voluminoso e sodo, poi comincia a diventare morbido e leggermetne cadente. si riprende pian piano alla conclusione definitiva dell'allattamento. ma anche qui va a fortuna.
volevo sapere se la donna prova fastidio al seno al contatto "sessuale" da parte del partner. grazie
indubbiamente il seno ed i capezzoli sono più sensibili.delissa ha scritto:volevo sapere se la donna prova fastidio al seno al contatto "sessuale" da parte del partner. grazie
è soggettivo.
ma invece psicologicamente? il seno non assume un ruolo materno e non più sessuale?
Sicuramente, allattero' dal mio seno, ma non voglio essere bloccata 24 ore su 24 col bimbo.
Se devo o voglio, vorrei uscire e lasciare il bimbo (poche ore, non pensate me ne vada in vacanza) con mio marito.
Se devo o voglio, vorrei uscire e lasciare il bimbo (poche ore, non pensate me ne vada in vacanza) con mio marito.
-
Ora chi di voi ha il tira latte?
Ho visto i prezzi e ho notato che quello manuale costa molto ma molto meno di quello elettrico. Avete commenti a proposito?
Ho visto i prezzi e ho notato che quello manuale costa molto ma molto meno di quello elettrico. Avete commenti a proposito?
Io uso il tiralatte... ho troppo latte!!!
Allatto normalmente al seno ogni 2 o 3 ore a seconda della sua richiesta e tutte le sere mi svuoto entrambi i seni prima di andare a dormire...
se non lo faccio mi sveglio nel mezzo della notte causa dolore, col seno talmente duro che il piccolo fa fatica ad attaccarsi.
Uso un tiralatte elettrico della Medela, è costoso, ma comodo e piccolino (me lo posso anche portare in giro) e mi trovo benissimo.
Allatto normalmente al seno ogni 2 o 3 ore a seconda della sua richiesta e tutte le sere mi svuoto entrambi i seni prima di andare a dormire...
se non lo faccio mi sveglio nel mezzo della notte causa dolore, col seno talmente duro che il piccolo fa fatica ad attaccarsi.
Uso un tiralatte elettrico della Medela, è costoso, ma comodo e piccolino (me lo posso anche portare in giro) e mi trovo benissimo.
Riguardo all'allattamento in pubblico a me x ora è capitato di allattare in ufficio, davanti ai clienti , ma mi conoscono da una vita e pur di avermi li, sono disposti a vedermi con le tette al vento , all'asl, dal pediatra, in piscina e al bar dove vado tutti i giorni a pranzo... quindi tutti posti dove sono una "presenza abituale".
Non so come sarebbe visto se mi mettessi ad allattare altrove, sinceramente ho visto ben poche persone farlo, forse mi sentirei in imbarazzo se sapessi che tutti stanno li a guardarmi