russurrogate.com

Partorire senza epidurale...

sognomio

Re: Partorire senza epidurale...

Messaggio da sognomio »

il travaglio tecnicamente è dai 5/6 cm di dilatazione in poi
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

ho vomitato 2 volte dal dolore, per aiutarmi a dilatarmi ogni tanto l'ostetrica mi faceva stare seduta stile Fonzies e lì volevo davvero sbattere testa al muro, piangevo... ma mi sa che ognuna ci è passata chi più chi meno
dormire ovvero abbioccarsi perchè fidati che in 3 minuti, 5 o quelli che erano, di pausa tra una contrazione e l'altra, l'occhio ti si può chiudere
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

siamo tutte diverse, i travagli son diversi, le spinte, il carattere, il fisico
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Sul vissuto del parto non metto naso, ognuno ha il suo, io dopo la terza flebo di ossitocina non respiravo nemmeno, e ringrazio l'epidurale che in 40 minuti da 5 cm (in 10 ore ne avevo guadagnati solo 3) mi ha portato a 10 cm dritta in sala parto, quindi l'epidurale, tornando in topic, è uno strumento utilissimo che può aiutarti o meno, il mio consiglio è fare le procedure necessarie per usufruirne in caso di bisogno e senza nessuna vergogna o timore.
barva

Messaggio da barva »

io in ballo (indotta per scadenza) ci sono stata 15 ore, ma di dolore da star male ne ho fatte 2 forse (io poi sono stata 3 ore in sala parto ed ho patito fisicamente molto di più la fase espulsiva che non il travaglio attivo) ma non ho fatto certo 15 ore di travaglio serio.
annaste

Messaggio da annaste »

Ovviamente so che, volente o nolente, ce la farò anche senza anestesia... insomma, nascere deve nascere! E mi rendo conto che la mia più che una domanda è un oracolo... voi che ne potete sapere se io ce la posso fare o meno..
aladadi

Messaggio da aladadi »

Principalmente non vorrei fare l'epidurale per paura delle conseguenze, seppur remote, che l'anestetico o l'iniezione in sè possono dare. E infatti al colloquio mi sono ancora piu spaventata perchè, giustamente, prima di farti firmare loro devono metterti al corrente di ogni rischi, anche quelli molto rari.
marcela

Messaggio da marcela »

l'anestesista ci ha detto che l'epidurale va fatta entro i 4 o 5 cm di dilatazione... dopo rischio che non me la facciano piu!
drm4me

Messaggio da drm4me »

Tra le conseguenze che non vedo quasi mai menzionate ci sono anche una maggiore incidenza di parti operativi e di lacerazioni importanti.
aBez

Messaggio da aBez »

conosco una ragazza che ha avuto problemi a camminare per 6 mesi.. quindi io l'ho evitata
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”