ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
L'allattamento è importante per il bimbo e per la mamma, un tentativo secondo me va fatto e non è obbligatorio che sia faticoso o problematico =) Secondo me va messo in conto qualche sacrificio, in fondo è solo il primo di tanti (e neanche il primo in effetti, visto che prima c'è tutta la gravidanza e il parto =P), poi se non ce la si fa il latte artificiale per fortuna esiste!
-
Parzialmente aperti, nel seno destro la parte dei dotti a destra sono chiusi, quelli di sinistra funzionano. Il seno di sinistra funziona perfettamente... E' per questo che non se ne sono accorti... Perche' con la puntura di ossitocina e il mio vampirello da latte il seno in parte si svuotava... Insomma e' una cosa rara...
ensa che mia nonna che ha 86 anni quando allattavo mi diceva di bere tanto brodo di pollo cosi si faceva il latte e non si bloccava nel seno e mi diceva che sua mamma quando l'allattava aveva 7 buchi sul seno... E io e tutti a credere che fosse una delle sue storie... Invece ecco con 13 nipoti chi si va a beccare l'eredita' dei dotti chiusi? Io ... Va beh dai ora e' passato!
ovviamente il brodo di pollo e quello che e' successo non sono minimamente collegati...nel senso che e' vero che il brodo di pollo e' ottimo in allattamento (o almeno cosi mi dicono) ma io i dotti li ho chiusi di natura quindi...
cavolo, che storia °_° Peccato davvero, ma almeno adesso lo sai =P
Si infatti da non crederci per fortuna si e' concluso tutto per il meglio... Per un po' dovro' vedere la cicatrice ma mi hanno assicurato che piano piano non si vedra' piu!
ciao a tutte,
vorrei chiedervi se voi date un seno per volta o entrambi...
le ostetriche del corso preparto insistono molto sul fatto di dare entrambi i seni tutte le volte, anche se per poco tempo, perchè secondo loro un seno non sollecitato dall'atto della suzione per troppe ore a lungo andare produce sempre meno latte.
vorrei chiedervi se voi date un seno per volta o entrambi...
le ostetriche del corso preparto insistono molto sul fatto di dare entrambi i seni tutte le volte, anche se per poco tempo, perchè secondo loro un seno non sollecitato dall'atto della suzione per troppe ore a lungo andare produce sempre meno latte.
Su molti siti di allattamento al seno, invece, continuo a leggere che è meglio dare un seno per volta perchè è proprio alla fine della poppata che c'è il latte più ricco di proteine e grassi, quindi il più nutriente.
Voi come fate?
Voi come fate?
io li davo entrambi perché avevo problemi e dovevo cercare di farli drenare il più possibile, però mi assicuravo che il primo fosse il più vuoto possibile prima di passare all'altro (che ovviamente non sempre veniva svuotato). Io cmq conosco diverse mamme che ne danno uno alla volta, dipende anche dal bambino... a volte il mio il secondo non lo voleva =P
Che io sappia, la "teoria", in condizioni di normalità, dice di lasciar decidere al bambino, offrendo il secondo seno quando si stacca spontaneamente dal primo.,