russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

giorgia

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da giorgia »

Nonostante la mia brutta esperienza con l'allattamento, provo a dire qualcosa anche io:
- per le ragadi i primi giorni mi è stata essenziale la crema Purelan (mi secca fare nomi, ma è l'unica che conosco) che tenevo praticamente sempre su. Sono convinta che mi abbia aiutata tantissimo a prevenire le ragadi che infatti non mi sono mai venute. Il seno mi faceva malissimo però, probabilmente perchè il piccolo si attaccava male e appena tornata a casa mi sono procurata i paracapezzoli in silicone. Risultato, dolore sparito e il bambino ha imparato ad attaccarsi correttamente.

- per il discorso frequenza, non mi pronuncio perchè io di latte ne ho sempre avuto pochissimo e nonostante tutti i tentativi la produzione non è mai aumentata, dovevo dare l'aggiunta a tutti i pasti. Mi pare non sia stato il tuo caso! Comunque si, a che ne so, i primi tempi è importante attaccare il bimbo ogni volta che lo chiede anche perchè il latte è la sua unica fonte di idratazione quindi può essere che a volte lo chieda per sete e non per fame!
Constu

Messaggio da Constu »

Ciao ALE, io come crema per i capezzoli mi sono trovata benissimo con Vea Oil, ci ho curato le ragadi la prima volta (nonostante tutti mi dicessero che l'attacco era corretto) e dandola fin da subito la seconda volta non mi sono venute. Sul quanto allattare, io in ospedale e fino alla montata che ho avuto in terza giornata offirvo il seno ogni volta che lo chiedevano. Poi cercavo di rispettare le 2h30, aumentando pian piano verso le 3h, ho sempre avuto tanto latte e allattato esclusivamente fino allo svezzamento a 6 mesi e continuato anche dopo.
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Allattamento io faccio a richiesta, di solito passano circa 2 h e mezza 3 ore, ma a volte meno o a volte tipo di notte di più, in base a quando ha fame.
Per ragadi io mi sto trovando benissimo con coppette d'argento. I primi giorni ho usato anche olio vea.
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Mio figlio si attacca bene dall'inizio, ma era tragico farlo attaccare, mi faceva proprio male perchè sbatteva testa, la muoveva su e giù, quindi ho risolto usando paracapezzoli
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Grazie a tutte terro cm preziosi i vs consigli.
Non so io non credo si attaccasse male, avevo seguito anke un corso apposta pre parto e le ostetriche del nido mi dicevano che era ok.
Non so forse la mia pelle è sensibile gia adesso ho fastidi al seno capezzolo compreso mah..
Cmq m procurero questa vea oil, ma è una crema?
E le coppette d argento sperando in bene.
Alina987

Messaggio da Alina987 »

La purelan l ho usata gia in h ma nulla.
Cmq anke con il tiralatte io nn ne toglievo molto possibile ke mia cognata si facesse scortenin freezer e io nn riuscivo nemmeno ad avere quello x la giornata?
denise

Messaggio da denise »

Ciao a tutte, io sono mamma di una bimba di quasi 3 mesi vorrei comprare il cuscino per allattare perché ora ho letto che oltre a usarlo per allattare fanno da sostegno ai bambini se li si siede nel pavimento, ma non avendolo preso subito ho tanti dubbi, ormai la bambina ha 3 mesi lo userò ancora per allattare? O se la bimba è grande non serve più? e vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha usato il cuscino allattamento e per quanto tempo lo ha usato, non vorrei comprarlo e poi usarlo solo un mese. Su internet ne ho trovato uno della babytec che costa 19€ ma sembra un po' sgonfio e non so se quindi potrei usarlo per sostegno nella seduta della bambina a terra
puffetta

Messaggio da puffetta »

dipende per quanto ancora pensi di allattare: io l'ho usato fino ai 12 mesi quando ho smesso di allattare e quando non ce l'avevo ne sentivo proprio la mancanza! :D Come sostegno per i bimbi l'ho usato pochino, appena iniziano a muoversi rischiano di sgusciare fuori... :roll:
Io ho il Tartuga comprato su eBay
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

spero anche io di allattare sino all anno e già inizia a pesare ora, ma non sapevo se essendo grande la bambina ci potesse stare. Se tu mi dici che lo hai usato però....
Texta

Messaggio da Texta »

ne ho due, quello lungo azzurro morbido pieno di polistirolo
e quello preformato ad U.

STRAUTILI,
SEMPRE.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”