Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
-
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Dopo 5 anni di matrimonio...e dopo le insistenti domande. Di " ma voi niente bimbi?".. La nostra risposta è'. " Non possiamo averne"! Anche se nn è cosi....ma ormai.l.vista la crudeltà della gente...sono diventata crudele anch'io,.e nn importa quanto restano male alla mia risposta...che imparassero a farsi i cavoli propri!!!!!
Dunque alla fatidica domanda: "bimbi?" Rispondo: "stiamo bene così". Anche se naturalmente non è vero e nessuno può sapere come ci sentiamo in realtà.
parto dal presupposto che la maggioranza delle persone fa queste domande solo per poter poi spettegolare.... alcune persone possono compatire, altre invece possono essere talmente prive di empatia da sentirsi superiori per non avere problematiche di infertilita'.
Io preferisco passare per una egoista che pensa solo al lavoro e a divertirsi piuttosto che essere compatita. Dopotutto, quelle persone non hanno motivo di sapere niente di me. Quante giornate di ferie passate a fare le stimolazioni anziche' andare in un'isola sperduta lo sappiamo solo io, mio marito pochi familiari e al massimo due amici fidati.
anche io mi sono ritrovata diverse volte a far fronte a questa fatidica domanda che mi ha lacerato il cuore più del solito.
La cosa che più mi fa male è che in almeno 2 casi, questa domanda/considerazione è stata fatta da persone che nemmeno mi frequentano o possono ritenere di conoscermi così bene da potersi permettere di affrontare una questione così delicata.
una ragazza che conosco da una vita ma con cui non ho mai avuto grande confidenza: a fine appuntamento mi raggiunge in corridoio, in un momento di relativa calma, e mi chiede davanti a mia madre come va e se ci sono novità... mia mamma si è in qualche modo inserita nel discorso dicendo che finalmente eravamo fuori da un periodo complicato, tra operazioni chirurgiche e accertamenti vari di vari componenti della famiglia, al che lei aggiunge con un sorrisino "beh, passate queste, chissà che arrivino altre belle novità".
Eh certo, ora sei + rilassata e puoi finalmente metterti d'impegno...
Poi parla lei che, come ho saputo dopo, per concepire il primo figlio che non voleva arrivare, è andata da una specie di frate/padre spirituale a "farsi dare il nome"...
Eh certo, ora sei + rilassata e puoi finalmente metterti d'impegno...
Poi parla lei che, come ho saputo dopo, per concepire il primo figlio che non voleva arrivare, è andata da una specie di frate/padre spirituale a "farsi dare il nome"...
l'unica persona a cui "perdono" la domanda è mia nonna
a maggio dell'anno scorso ha compiuto 99 anni
alla sua domanda non volete bambini? , forse anche perché sono l'unica nipote senza figli, ho risposto vagamente, del tipo stiamo vedendo
allora piano piano all'orecchio mi ha sussurrato non aspettare troppo perché poi potrebbe diventare difficile
a maggio dell'anno scorso ha compiuto 99 anni
alla sua domanda non volete bambini? , forse anche perché sono l'unica nipote senza figli, ho risposto vagamente, del tipo stiamo vedendo
allora piano piano all'orecchio mi ha sussurrato non aspettare troppo perché poi potrebbe diventare difficile
vi racconto il caso di unamaleducazione senza fine invece da parte della "fidanzata" di un amico, straniera con una grande voglia di sistemarsi con un italiano
dopo averci chiesto da quanto tempo stavamo insieme (11 anni) continua con i classiconi
non vi volete sposare?....e noi: non ce ne può fregar di meno di portare la fede al dito
non volete figli?....e noi il solito vedremo
alla fine del discorso se ne esce con una teoria del tipo che le coppie che non si sposano entro il tredicesimo anno, si mollano
dopo averci chiesto da quanto tempo stavamo insieme (11 anni) continua con i classiconi
non vi volete sposare?....e noi: non ce ne può fregar di meno di portare la fede al dito
non volete figli?....e noi il solito vedremo
alla fine del discorso se ne esce con una teoria del tipo che le coppie che non si sposano entro il tredicesimo anno, si mollano
-
Ciao amiche, io devo ammettere che da quando abbiamo iniziato la trafila degli esami genitori, parenti e amici più stretti si sono dimostrati di una discrezione encomiabile e non finirò (finiremo) mai di ringraziarli perchè ci stanno vicini senza soffocarci e anche gli amici che hanno bambini si comportano con noi in maniera molto easy e rilassata