Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Una è la mia ex-coinquilina dei tempi dell'università, falsa e finta come nessuno mai. Giusto per far capire la simpatia, il giorno del suo matrimonio mentre lei piroettava strizzata nel suo abito bianco ballando con il neomarito e noi invitate eravamo in cerchio intorno alla coppia, con una risatina ha detto: 'Sembrate tutte delle zitelle!!' . Penso che questo sia sufficiente per inquadrare il personaggio.
una tizia che finchè era in caccia (perchè nel caso della ragazza in questione si trattava di vera caccia, finchè non ha trovato il pollo da spennare non si è data pace. Forse dovrei anche compatirla perchè sua madre l'ha fatta sentire una cacca finchè non si è fidanzata mentre le sorelle minori sono regolarmente sposate e si sono riprodotte prima dei venticinque anni...ma vabbè sto divagando) mi martellava di telefonate e inviti ad uscire assieme. Una volta trovato il suddetto pollo, accasata e figliata, bah, chi l'ha più vista e sentita. Non una grave perdita comunque.
la prossima volta risponderò che siccome mio marito ha scoperto che preferisce i maschi, ho cambiato sesso e che quella rotondità che sentono nel mio basso ventre non è dovuta a una gravidanza ma ad un paio di palle ultimo modello in titanio...che dite forse così la piantano?!
Secondo me dipende molto anche dal fatto che siamo in Italia, un Paese in cui secoli e secoli di retaggio cattolico hanno obnubilato le nostre povere menti. In pratica: puoi avere anche scoperto la cura contro il cancro e guadagnare mille milioni di Euro al mese, ma fintanto che non sei moglie e madre, allora sei donna solo a meta'. Ergo: stato sociale anteposto a stato di salute. Ma che Bel Paese, no?
La faccenda palle me la sono segnata. Personalmente, all'ultimo personaggio che si e' intrufolato nella mia vita riproduttiva ho risposto cosi':
-" E tu quanto guadagni al mese? Quante volte fai sesso a settimana? Con quante donne sei stato prima di sposarti con tua moglie?"
Al che, di fronte alla sua faccia allibita/confusa ho concluso con : "Scusa, avevo capito che stessimo giocando al gioco delle domande indiscrete e fastidiose. In ogni caso eri in netto vantaggio".
-" E tu quanto guadagni al mese? Quante volte fai sesso a settimana? Con quante donne sei stato prima di sposarti con tua moglie?"
Al che, di fronte alla sua faccia allibita/confusa ho concluso con : "Scusa, avevo capito che stessimo giocando al gioco delle domande indiscrete e fastidiose. In ogni caso eri in netto vantaggio".
-
Alla gente bisogna metterli un po' di paletti eh. E non dico dove, in fin dei conti sono una signora Ciao a tutte!
ormai è raro che me lo chiedano, e ciò la dice lunga....
tuttavia, ogni tanto qualcuno lo fa....
tuttavia, ogni tanto qualcuno lo fa....
allora, con un tono che non ammette repliche, rispondo che non possiamo averne, e che sono anni che siamo in ballo con la pma.....
generalmente l'interlocutore getta uno sguardo imbarazzato e cerca la prima scusa che gli venga in mente per dileguarsi nel più breve intervallo di tempo possibile
Oggi incontro per caso una conoscente che non vedevo da molto tempo, solita trafila con aggiornamenti su lavoro e pettegolezzi vari, poi lei mi fa: "non ricordo, ma voi avete dei figli?" al mio no mi chiede l'età e alla mia risposta mi fa a beh no ormai ovvio che non ne fate più....e qui mi ha proprio fatta sentire decrepita!