ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
I miei bimbi erano addirittura scesi fino a 4 poppate al giorno (colazione, pranzo, merenda e cena) già a 2/3 mesi, molti non condividono ma loro sono cresciuti benissimo, belli cicciottosi, e il peddy mi diceva che se la crescita andava bene, nulla impediva di seguire i loro ritmi. Altri bimbi so che si stabilizzano sui 5 pasti fino allo svezzamento.
Mio figlio ha 4mesi e da poco più di una settimana che non appena finisce di poppare fa la cacca. Questo lo ha fatto per i primi 2 mesi ma poi me la faceva 1 o 2 volte al giorno oppure non la faceva per 1 giorno e poi mi faceva una bella scarica il giorno dopo. Io lo allatto esclusivamente al seno.
per quanto ne so io la cacca cambia: anche mia figlia da piccola si scaricava ad ogni poppata, poi una volta al giorno, poi è diventata stitica, poi le è passata...
Ti sembra che tuo figlio stia bene? Hai cambiato la tua dieta (ad esempio più frutta o più verdura del solito)? Le tue abitudini sono le stesse? Hai introdotto qualche novità (frutta, altre vitamine, medicinali, inserimento al nido, eccetera)?
-
Se il bambino sta bene, ride e si comporta come al solito non c'è niente di cui preoccuparsi: dopotutto nemmeno noi siamo costanti, regolari e precise come orologi svizzeri!
Ovviamente avrai già risolto i tuoi dubbi, ma io non mi preoccuperei, soprattutto se il bimbo sta bene e non è diarrea (in quel caso è importante che assuma liquidi e quando sono così piccini basta il latte di mamma o artificiale).
Stai serena: sta crescendo
Vi è mai capitato di tirare il latte e trovarlo di color verdino? (tipo acuqa e menta, per intenderci).
A me è già capitato con la prima bimba, aveva 7 mesi e la stavo allattando solo di notte e la mattina. Un giorno ero in trasferta lavortiva e tirandolo avevo notato che aveva questo colorino strano.
tiro il latte per lasciarlo alla babysitter perché ho ripreso a lavorare lo scorso mese. E con oggi sono 3 giorni che noto che il latte ha questo colore verdino.
Secondo voi è dovuto al fatto che sta per "andare via"? Mi piacerebbe riuscire a continuare l'allattamento ancora qualche mese
Secondo voi è dovuto al fatto che sta per "andare via"? Mi piacerebbe riuscire a continuare l'allattamento ancora qualche mese