russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

lamarti

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da lamarti »

a breve andrà al mare con i miei genitori, quindi probabilmente smetterò di allattare del tutto.
Sono sincera, un po' mi spiace perché è un bel momento di coccole.
harryson

Messaggio da harryson »

Hermiona ha scritto:Un paio di volte ho anche tirato il latte con un forte, fortissimo profumo di cioccolato
hermiona questa è nuova! sai che buono!!!
in passato ho notato che quando mangiavo aglio la mia piccolina non voleva il latte, si sentiva tanto... ora nello svezzamento so che aglio e cipolla non ne devo mettere, che non sono di suo gradimento.
anche a lei piace tanto il dolce!
harryson

Messaggio da harryson »

cloud ha scritto:io ho allattato fino a circa 13 mesi quindi probabile che tu possa andare avanti nonostante pappine e cibi vari che le offrirai, almeno mia figlia non aveva comunque rinunciato alla sua dose di latte e mangiava comunque di tutto
cloud, anche io vorrei continuare a darle il latte, anche se ha iniziato lo svezzamento... spero di poterglielo dare ancora per un po di tempo... ne ho ancora in abbondanza, ringraziando... però non vorrei che questa cosa influisca sullo svezzamento
laila

Messaggio da laila »

Allattamento e coliche: cosa NON deve mangiare la mamma
Durante l’allattamento al seno bisogna stare attenti all’alimentazione: a seconda dei cibi che la mamma mangia, il latte può cambiare sapore e risultare sgradevole al bambino. Potrebbe diventare amaro e portare ad un rifiuto dell’attaccamento da parte del piccolo. Altri cibi che la mamma mangia invece possono provocare al bambino le tanto odiate colichette. Ma qual è l’alimentazione adatta da seguire durante l’allattamento e i cibi da evitare?

Innanzitutto il consumo di alcool e caffeina deve essere quanto più limitato: tali bevande possono passare nel latte materno e di certo non fanno bene al bambino. Il cioccolato e i legumi potrebbero provocare coliche al piccolo e andrebbero quindi evitati.

Sarebbe meglio, per evitare le coliche neonatali durante l’allattamento, non mangiare neppure le verdure crocifere, ovvero broccoli, cavoli, verza ecc., perché potrebbero conferire al latte un sapore amaro non adatto al bambino.

Mangiare sostanze troppo zuccherose potrebbe essere nocivo per il latte. Per evitare le famigerate colichette andrebbero evitati pure i frutti di mare e crostacei, così come pesci e carni troppo saporite e speziate.

Le spezie potrebbero rendere amaro il latte materno:andrebbe limitato il consumo di aglio, cipolle e altri cibi dal gusto aspro come asparagi e carciofi.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”