russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

ovuletta

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da ovuletta »

Metti un cuscino dietro la schiena e appoggiati su quel cuscino cosi non corri il rischio di cadere in avanti. Io dormivo sempre mentre allattavo la bimba di notte!
ironica68

Messaggio da ironica68 »

lo allatto in modo esclusivo ma uso il paracapezzolo ( della avent).
Il bimbo si è attacco subito dopo il parto ma quando mi è arrivata la montata non riusciva perchè ho il capezzolo piccolo. In pratica non riusciva ad attaccarsi e mangiava poco e quindi si arrabbiava. In ospedale mi hanno aiutato le ragazze del nido ma poi mi hanno consigliato il paracapezzolo.

Ho provato i metodi suggeriti da ostetriche, e che che ho letto sul sito della leche ligue ma nulla...
tipo tirare un pò prima della poppata con il tiralatte, insistere senza, attaccarlo senza alla fine, all'inizio
qualche suggerimento?
claudy55

Messaggio da claudy55 »

anche io ho avuto il tuo stesso problema di capezzoli piccoli o corti o poco "estensibili" che dir si voglia! così ho iniziato ad allattare la mia piccolina usando i paracapezzoli della Avent.
sono andata avanti così per un pò, ma sinceramente nn mi ricordo quanto, forse un paio di mesi ... sino a che ad un certo punto ho provato ad ogni poppata a togliere il paracapezzolo. facendo così, un pò per volta, la mia bambina ha imparato a ciucciare con più forza ed i capezzoli sono diventati magicamente elastici!
sashya

Messaggio da sashya »

ma è normale dopo la poppata avere dei dolori fortissimi al seno dove il pupo si è attaccato? io nn riesco nemmeno a reggere la magliatta sopra
alina99

Messaggio da alina99 »

no, non è normle..
cosa stai facendo?
denise

Messaggio da denise »

se il cucciolo si attacca bene, se è ben appoggiato e nn
appeso, se nn lo strappi tu dal seno, se nn hai ragadi, allora potrebbero essere 'stressati' oppure potrebbe trattarsi di mughetto e candida.
verifica che il piccolo nn abbia macchiette bianche in bocca. se così fosse sarebbe mughetto e sul tuo capezzolo potrebbe esserci la candida.
non hai nessuno dove eventualmetne andarti a far vedere?
miosogno

Messaggio da miosogno »

in caso di candina potrebbero darti daktarin gel per la bocca del cucciolo e in crema (da lavare molto bene prima della poppata) per te.
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

ciao ragazze, il dolore che mi viene è nella parte bassa nn interessa il capezzolo, l'unica cosa che ho notato che mi è uscito un rigonfiamento sotto l'ascella.... però ho tastato il seno e nn ho niente, secondo voi mi devo fare vedere? e da chi?
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

non hai un consultorio vicino casa?
l'ospedale dove hai partorito?
delle consulenti epr l'allattamento materno?
robbyio

Messaggio da robbyio »

se il dolore è profondo, anche se nn interessa il capezzolo, potrebbe trattarsi di candida, ma anche di altro.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”