TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Detto sinceramente io sono fan di Janè... trovo i loro passeggini ottimi sotto molti punti di vista.. però per 650 euro (ma prima quanto costava??) preferisco prendere qualcosa di nuovo e non qualcosa fuori produzione.. anche perchè il nuovo modello potrebbe costare poco di più (non sono molto informata attualmente sui prezzi.. io sono ferma a 3 anni fa.. ).
Anche se sono quasi sicura che eventuali 'aggiunte' siano universali (il mio matrix vecchio andrebbe ancora bene sul nuovo telaio e viceversa, così come coprigambe, imbottiti, etc.), io opterei per il vecchio solo ad un prezzo davvero buono.
Comunque prova a paragonare i prezzi e poi valuta
Anche se sono quasi sicura che eventuali 'aggiunte' siano universali (il mio matrix vecchio andrebbe ancora bene sul nuovo telaio e viceversa, così come coprigambe, imbottiti, etc.), io opterei per il vecchio solo ad un prezzo davvero buono.
Comunque prova a paragonare i prezzi e poi valuta
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Anche io sono abbastanza fan di Janè ma non volevo prenderlo con il paraocchi. Lei ha detto che prima costava sugli 800 e ora 650, su internet l'ho trovato da 570 a 730 €.
Il janè unlimit lei lo mette a 770 € mentre su internet l'ho trovato a 800-815 €
Un altro trio che mi piaceva è il peg perego a 550-600 € (a seconda del modello).
Il janè unlimit lei lo mette a 770 € mentre su internet l'ho trovato a 800-815 €
Un altro trio che mi piaceva è il peg perego a 550-600 € (a seconda del modello).
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Santa patata! ... che prezzi adesso... (io ho pagato 450 per lo Slalom tre anni fa...)
Comunque mai comprare a scatola chiusa.. bisogna provare e riprovare e farli a pezzettini prima di scegliere...
Poi se si pensa che li si usa talmente poco.... ovetto e navicella poi vanno presto in cantina....
quindi il Nomad a prezzo pieno costerebbe più dell'Unlimit nuovo???
Comunque mai comprare a scatola chiusa.. bisogna provare e riprovare e farli a pezzettini prima di scegliere...
Poi se si pensa che li si usa talmente poco.... ovetto e navicella poi vanno presto in cantina....
quindi il Nomad a prezzo pieno costerebbe più dell'Unlimit nuovo???
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Cmq hai ragione santa patata, zucchina, melanzana e peperone!
Solo che un'alternativa valida al trio non ne vedo visto che quelli che si trasformano da navicella a passeggino li vedo troppo verticali in versione passeggino.
Solo che un'alternativa valida al trio non ne vedo visto che quelli che si trasformano da navicella a passeggino li vedo troppo verticali in versione passeggino.
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Parlavo proprio ieri con i miei del trio Zippy dell'Inglesina che io ho preso per il mio bambino che ora ha 4mesi e mezzo....All'inizio ne ero molto entusiasta perchè lo vedevo molto solido e bello esteticamente, ora che lo uso vi posso dire alcune mie opinioni in merito...
A parte la navicella che l'ho usata fino alla settimana scorsa per far fare i sonnellini pomeridiani a Riccardo, e perciò di quella sono rimasta contenta, sono stata delusa molto dall'ovetto che lo trovo molto piccolo e stretto rispetto a quello di altre marche, tant'è che Riccardo che non è un colosso, con il giubbettino addosso ci va molto stretto e si innervosisce ogni volta perchè si sente troppo costretto...
Il passeggino lo sto usando da un paio di gg e per ora ci sta benissimo e molto volentieri, sarà che è ancora piccolino per cui ci va molto comodo...ma ho l'impressione che ci starà bene fino all'anno di età, poi mi sembra che abbia la seduta molto piccola...e poi è molto pesante, una mazzata ogni volta che lo si carica in macchina....Credo che per il prox anno sarò costretta a prenderne un altro più grande però con il telaio molto più leggero...
Se dovessi dare un voto a questo trio sarebbe un 7!
A parte la navicella che l'ho usata fino alla settimana scorsa per far fare i sonnellini pomeridiani a Riccardo, e perciò di quella sono rimasta contenta, sono stata delusa molto dall'ovetto che lo trovo molto piccolo e stretto rispetto a quello di altre marche, tant'è che Riccardo che non è un colosso, con il giubbettino addosso ci va molto stretto e si innervosisce ogni volta perchè si sente troppo costretto...
Il passeggino lo sto usando da un paio di gg e per ora ci sta benissimo e molto volentieri, sarà che è ancora piccolino per cui ci va molto comodo...ma ho l'impressione che ci starà bene fino all'anno di età, poi mi sembra che abbia la seduta molto piccola...e poi è molto pesante, una mazzata ogni volta che lo si carica in macchina....Credo che per il prox anno sarò costretta a prenderne un altro più grande però con il telaio molto più leggero...
Se dovessi dare un voto a questo trio sarebbe un 7!
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Il lilla è il mio colore preferito da sempre, l'ho usato come tema per il matrimonio, per i mobili di casa, per gli accessori... eppure per quanto mi piaccia non prenderei il trio lavanda per un maschietto
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Eccomi sabato siamo tornati a fare perlustrazioni nell'indecisione high trek bebe confort e jane slalom revers formula strata...
high trek 667€
slalom reverse 799€
la base isofix 199e in entrambi i casi
siamo molto orientati a jane nonostante il prezzo però non riesco a vedere dal vivo il nuovo modello reversibile,
spero di riuscire a vederlo esposto.. anche se ho girato quasi tutti inegozi della zona
high trek 667€
slalom reverse 799€
la base isofix 199e in entrambi i casi
siamo molto orientati a jane nonostante il prezzo però non riesco a vedere dal vivo il nuovo modello reversibile,
spero di riuscire a vederlo esposto.. anche se ho girato quasi tutti inegozi della zona
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Per la scelta del trio noi eravamo molto indecisi tra alcuni modelli della Janè (il RIDER ed il CROSS REVERSE), il Quinny (BUZZ - 4 ruote) ed il Graco (SYMBIO) ed infine abbiamo trovato un'ottima offerta ed abbiamo fermato il QUINNY per la felicità di MM in particolare!
alcuni aspetti he hanno influito nella scelta sono sicuramente
- la navicella risulta bella grande per la comodità del baby ma è leggerissima (il peso è di circa 1/2 kg inferiore rispetto al peso di altri modelli ed abitando in una casa senza ascensore con scala interna è un'ottima cosa)
- la struttura è un pò più pesante di altri ma non eccessiva; cmq rimarrà in auto oppure al piano terra e poi per quanto il passeggino possa essere leggero è impensabile pensare di trasportarlo per le scale da soli, pupo compreso.
- la grande comodità è l'apertura automatica del telaio (per mezzo di una pompa idraulica), semplicemente togliendo un fermo.
- la struttura compresa di amaca del passeggino riesce ad entrare anche nel bagagliaio della mia c2 (anche se non posso trasportare altro, naturalmente)
- l'ovetto della maxi-così che è fornito insieme al trio si adatta ad una base isofix per l'auto http://www.maxi-cosi-familyfix.com/en/isofix-base.htm che potrà essere usata anche con seggiolino auto gruppo(1); rende l'ovetto più sicuro e permette di posizionarlo con diverse inclinazioni per la comodità del pupo.
- in negozio potremo prendere anche una brosa fasciatoio di un'altra marca, visto che la quinny realizza solo una borsa in basso per gli accessori vari (parapioggia, etc..)
unico mio dubbio era l'ingombro da aperto in larghezza (perchè in lunghezza è più corto rispetto a tanti altri) ma si tratta di pochi cm.
La promozione era su alcuni colori dello scorso anno, quindi non abbiamo avuto la possibilità di scegliere tra tutti quelli a disposizione ma siamo cmq molto soddisfatti: sarà VERDE chiaro
alcuni aspetti he hanno influito nella scelta sono sicuramente
- la navicella risulta bella grande per la comodità del baby ma è leggerissima (il peso è di circa 1/2 kg inferiore rispetto al peso di altri modelli ed abitando in una casa senza ascensore con scala interna è un'ottima cosa)
- la struttura è un pò più pesante di altri ma non eccessiva; cmq rimarrà in auto oppure al piano terra e poi per quanto il passeggino possa essere leggero è impensabile pensare di trasportarlo per le scale da soli, pupo compreso.
- la grande comodità è l'apertura automatica del telaio (per mezzo di una pompa idraulica), semplicemente togliendo un fermo.
- la struttura compresa di amaca del passeggino riesce ad entrare anche nel bagagliaio della mia c2 (anche se non posso trasportare altro, naturalmente)
- l'ovetto della maxi-così che è fornito insieme al trio si adatta ad una base isofix per l'auto http://www.maxi-cosi-familyfix.com/en/isofix-base.htm che potrà essere usata anche con seggiolino auto gruppo(1); rende l'ovetto più sicuro e permette di posizionarlo con diverse inclinazioni per la comodità del pupo.
- in negozio potremo prendere anche una brosa fasciatoio di un'altra marca, visto che la quinny realizza solo una borsa in basso per gli accessori vari (parapioggia, etc..)
unico mio dubbio era l'ingombro da aperto in larghezza (perchè in lunghezza è più corto rispetto a tanti altri) ma si tratta di pochi cm.
La promozione era su alcuni colori dello scorso anno, quindi non abbiamo avuto la possibilità di scegliere tra tutti quelli a disposizione ma siamo cmq molto soddisfatti: sarà VERDE chiaro
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
anch'io fan di jane (anche se il trio non l'abbiamo poi preso di qta marca) e mi sono fatta una cultura nelle scorse settimane. Ti dico ciò che sò...
Come ha scritto giustamente lulan, il modello NOMAD è ormai fuori produzione e nonostante ciò non non si riesce a trovarlo ad un prezzo più basso di 720 euro (però per un modello 'vecchio'... )
Quindi per la ricerca del trio mi ero orientata tra i modelli nuovi che sono più o meno sullo stesso prezzo e disponibili in formula STRATA (circa 800 euro) e formula MATRIX (costa un pò meno ed ha la navicella che si traforma in ovetto, versione LIGHT più leggera del 20% rispetto al modello dello scorso anno!!)
Come ha scritto giustamente lulan, il modello NOMAD è ormai fuori produzione e nonostante ciò non non si riesce a trovarlo ad un prezzo più basso di 720 euro (però per un modello 'vecchio'... )
Quindi per la ricerca del trio mi ero orientata tra i modelli nuovi che sono più o meno sullo stesso prezzo e disponibili in formula STRATA (circa 800 euro) e formula MATRIX (costa un pò meno ed ha la navicella che si traforma in ovetto, versione LIGHT più leggera del 20% rispetto al modello dello scorso anno!!)
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
quello che preferivo tra questi era in assoluto è il modello CROSS REVERSE che tra l'altro è l'unico con chiusura ad ombrello quindi un pò più comodo rispetto agli altri (e forse + simile al nomad che aveva la chiusura ad ombrello appunto)