Per la scelta del trio noi eravamo molto indecisi tra alcuni modelli della Janè (il RIDER ed il CROSS REVERSE), il Quinny (BUZZ - 4 ruote) ed il Graco (SYMBIO) ed infine abbiamo trovato un'ottima offerta ed abbiamo fermato il QUINNY

per la felicità di MM in particolare!
alcuni aspetti he hanno influito nella scelta sono sicuramente
- la navicella risulta bella grande per la comodità del baby ma è leggerissima (il peso è di circa 1/2 kg inferiore rispetto al peso di altri modelli ed abitando in una casa senza ascensore con scala interna è un'ottima cosa)
- la struttura è un pò più pesante di altri ma non eccessiva; cmq rimarrà in auto oppure al piano terra

e poi per quanto il passeggino possa essere leggero è impensabile pensare di trasportarlo per le scale da soli, pupo compreso.
- la grande comodità è l'apertura automatica del telaio (per mezzo di una pompa idraulica), semplicemente togliendo un fermo.

- la struttura compresa di amaca del passeggino riesce ad entrare anche nel bagagliaio della mia c2 (anche se non posso trasportare altro, naturalmente)
- l'ovetto della maxi-così che è fornito insieme al trio si adatta ad una base isofix per l'auto
http://www.maxi-cosi-familyfix.com/en/isofix-base.htm che potrà essere usata anche con seggiolino auto gruppo(1); rende l'ovetto più sicuro e permette di posizionarlo con diverse inclinazioni per la comodità del pupo.
- in negozio potremo prendere anche una brosa fasciatoio di un'altra marca, visto che la quinny realizza solo una borsa in basso per gli accessori vari (parapioggia, etc..)
unico mio dubbio era l'ingombro da aperto in larghezza (perchè in lunghezza è più corto rispetto a tanti altri) ma si tratta di pochi cm.
La promozione era su alcuni colori dello scorso anno, quindi non abbiamo avuto la possibilità di scegliere tra tutti quelli a disposizione ma siamo cmq molto soddisfatti: sarà VERDE chiaro