russurrogate.com

Adozione o maternità surrogata?

poelman

Re: Adozione o maternità surrogata?

Messaggio da poelman »

yeappi ha scritto:
poelman ha scritto:La maternità surrogata secondo me non è una cosa naturalissima, non si puo pagare un prezzo per avere un bambino, partorito da un'estranea, c'e un legame tra il bambino e la mamma surrogata, che si crea durante i nove mesi della gravidanza..
poelman scusa, ma tu hai problemi di infertilità? sai cosa vuol dire non potere avere figli?
Ciao yeappi!, SI, purtroppo ho problemi anch'io,, infatti mi rivolgo alla biotexcom per l'ovodonazione..
Se fai la ricerca, troverai il mio post nella apposita sezione)
poelman

Messaggio da poelman »

yeappi ha scritto:
poelman ha scritto: ovviamente, il bambino adottato non ha alcun legame biologico. ma intendevo proprio il fatto di sfrtuttare la mamma surrogata, metterla incinta del bambino non suo, mi sa anche di sfturramento...
Poelman, potresti spiegarmi cosa c'è da sfruttare? tu credi che qualcuno costringa queste donna a fare da portatrici?
Non le costringe nessuno, ma la loro povera vita lo fa :?
yeappi

Messaggio da yeappi »

poelman ha scritto:
yeappi ha scritto:
poelman ha scritto: ovviamente, il bambino adottato non ha alcun legame biologico. ma intendevo proprio il fatto di sfrtuttare la mamma surrogata, metterla incinta del bambino non suo, mi sa anche di sfturramento...
Poelman, potresti spiegarmi cosa c'è da sfruttare? tu credi che qualcuno costringa queste donna a fare da portatrici?
Non le costringe nessuno, ma la loro povera vita lo fa :?
Comunque non credo che si tratti di sfruttamento. La maternità surrogata rientra comunque nella medicina di riproduzione assistita, e comunque, specialmente in Ucraina è tutelata dalla legge, come anche le mamme lo sono
poelman

Messaggio da poelman »

Capisco il tuo ragionamente e so che da loro sia una cosa legale. In alcuni paesi anche la prostituzione e' legale, ma non significa che sia una cosa giusta. Ma tu cosa pensa, una donna non povera, farebbe da mamma surrogata?
lolli

Messaggio da lolli »

poelman ha scritto:Capisco il tuo ragionamente e so che da loro sia una cosa legale. In alcuni paesi anche la prostituzione e' legale, ma non significa che sia una cosa giusta. Ma tu cosa pensa, una donna non povera, farebbe da mamma surrogata?
Scusate se mi intrometto, ma non si puo paragonare la prostituzione alla surrogazione, sono due cose ben diverse. E comunque credo che legalizzare la prostituzione cosi come l'uso di sostanze stupefacenti sia soltanto una cosa buona!
Le donne povere, se vogliono, hanno altri modi per guadagnare... andando a lavorare!
La donna che si sottopone a questa prassi è giusto che abbia un compenso, perchè comunque deve sostenere dei costi e la gravidanza può essere un rischio per la sua salute.
Ma per favore, non paragoniamo queste due cose
lolli

Messaggio da lolli »

yeappi ha scritto: Comunque non credo che si tratti di sfruttamento. La maternità surrogata rientra comunque nella medicina di riproduzione assistita, e comunque, specialmente in Ucraina è tutelata dalla legge, come anche le mamme lo sono
hai detto bene yeappy, le donne sono totalmente tutelate, quindi non capisco di quale sfruttamento si parli!
dolivia

Messaggio da dolivia »

lolli ha scritto:
poelman ha scritto:Capisco il tuo ragionamente e so che da loro sia una cosa legale. In alcuni paesi anche la prostituzione e' legale, ma non significa che sia una cosa giusta. Ma tu cosa pensa, una donna non povera, farebbe da mamma surrogata?
Scusate se mi intrometto, ma non si puo paragonare la prostituzione alla surrogazione, sono due cose ben diverse. E comunque credo che legalizzare la prostituzione cosi come l'uso di sostanze stupefacenti sia soltanto una cosa buona!
Le donne povere, se vogliono, hanno altri modi per guadagnare... andando a lavorare!
La donna che si sottopone a questa prassi è giusto che abbia un compenso, perchè comunque deve sostenere dei costi e la gravidanza può essere un rischio per la sua salute.
Ma per favore, non paragoniamo queste due cose
Quoto lolli, aggiungo che secondo me entrambe le cose vanno regolarizzatr in italia.
dolivia

Messaggio da dolivia »

lolli ha scritto:
yeappi ha scritto: Comunque non credo che si tratti di sfruttamento. La maternità surrogata rientra comunque nella medicina di riproduzione assistita, e comunque, specialmente in Ucraina è tutelata dalla legge, come anche le mamme lo sono
hai detto bene yeappy, le donne sono totalmente tutelate, quindi non capisco di quale sfruttamento si parli!
Comunque anch'io ho letto di alcuni casi di sfruttamento, in india una donna era tenuta prigioniera e schiava per fare da madre surrogata :o :o :o
yeappi

Messaggio da yeappi »

dolivia ha scritto:
lolli ha scritto:
Comunque anch'io ho letto di alcuni casi di sfruttamento, in india una donna era tenuta prigioniera e schiava per fare da madre surrogata :o :o :o
Ma questi sono casi isolati e comunque in India c'è ancora tanta strada da fare sia in campo medico che legislativo.
L'Ucraina bene o male in questo campo ha gli stessi standard europei, quindi la cosa non mi preoccupa. Questa clinica per esempio, offre anche assistenza per preparare i documenti di cui avremmo bisogno, quindi per questo mi sento tranquilla
yeappi

Messaggio da yeappi »

dolivia ha scritto: Quoto lolli, aggiungo che secondo me entrambe le cose vanno regolarizzatr in italia.
Dolivia, sono d'accordo con te, perchè si risolverebbero un sacco di problemi legalizzando queste due cose... primo tra tutti il mercato nero!
Mi chiedevo chissà da quanto tempo è legale la surrogazione in Ucraina?
Rispondi

Torna a “Adozione”