Sfogo suoceri
Re: Sfogo suoceri
armati di pazienza xkè ne avrai x questi mesi cmq questa delle uova di casa mi è nuova..pensa k mia nonna le tiene le galline ed appena sa k qualcuna nel paese è in attesa si premura x darne sempre qualcuna
Posso chiederti per curiosita' cosa ha cucinato? Davvero tra primo, secondo e contorno non c'era nulla che potevi mangiare? Mi sembra strano dai..
Be nel risotto lo avra' cotto il gorgonzola.
Per l antipasto non tutti i formaggi e salumi sono vietati (prosciutto cotto, fesa, formaggi stagionati sono ok)
Per la frittata bastava non mangiare lo speck.
Per l antipasto non tutti i formaggi e salumi sono vietati (prosciutto cotto, fesa, formaggi stagionati sono ok)
Per la frittata bastava non mangiare lo speck.
Trovi delle risposte anche su questo nel post, ma comunque ti rispondo brevemente:
- antipasto (i salumi presenti erano speck e salame)
- risotto (per fare un risotto il gorgonzola non viene cotto, ma utilizzato nella mantecatura alla fine, cosa che non ti assicura di uccidere i batteri)
- frittata (la frittata era già pronta quando sono arrivata e se lo speck fosse stato contaminato da toxo non sarebbe bastato solo spostarlo, perché ers rimasto a contatto a lungo con la frittata).
riassumendo avrei potuto mangiare qualche pezzo di formaggio di antipasto, ma sai ho anche una dignità...
- antipasto (i salumi presenti erano speck e salame)
- risotto (per fare un risotto il gorgonzola non viene cotto, ma utilizzato nella mantecatura alla fine, cosa che non ti assicura di uccidere i batteri)
- frittata (la frittata era già pronta quando sono arrivata e se lo speck fosse stato contaminato da toxo non sarebbe bastato solo spostarlo, perché ers rimasto a contatto a lungo con la frittata).
riassumendo avrei potuto mangiare qualche pezzo di formaggio di antipasto, ma sai ho anche una dignità...
Trovi delle risposte anche su questo nel post, ma comunque ti rispondo brevemente:- antipasto (i salumi presenti erano speck e salame)- risotto (per fare un risotto il gorgonzola non viene cotto, ma utilizzato nella mantecatura alla fine, cosa che non ti assicura di uccidere i batteri)- frittata (la frittata era già pronta quando sono arrivata e se lo speck fosse stato contaminato da toxo non sarebbe bastato solo spostarlo, perché ers rimasto a contatto a lungo con la frittata).riassumendo avrei potuto mangiare qualche pezzo di formaggio di antipasto, ma sai ho anche una dignità...
Ieri avevamo una visita di controllo. Finita la visita, dato che lei ci aveva detto di farle sapere subito come fosse andata (che carina penserete voi), proviamo a chiamarla (alle 3 del pomeriggio). Lei ovviamente non risponde e richiama alle 9 di sera come suo solito dicendo che era stata impegnata (a fare la spesa e commissioni varie). Comunque tralasciando il suo solito interesse ad un certo punto mi dice: “comunque ti posso assicurare che le emozioni che prova una nonna non sono neanche paragonabili a quelle delle mamme, che a volte non si rendono neanche conto che stanno avendo un bambino”. ma sapete la novità? È talmente assurda e fuori luogo la cosa che ha detto che non me la sono neanche presa, mi sono fatta 4 risate e ho pensato “poveretta”.
purtroppo dato il personaggio ed il rapporto che avete, non mi stupirei più di nulla, neanche di queste uscite veramente tragicomiche..
tu dille "si, si" e non darle retta.. cerca x quanto possibile di farti scivolare tutto addosso, altrimenti il sangue amaro te lo fai solamente tu!
tu dille "si, si" e non darle retta.. cerca x quanto possibile di farti scivolare tutto addosso, altrimenti il sangue amaro te lo fai solamente tu!
Mamma mia, ma che tipa è? Ma le potevi dare una bella risposta, chi se ne frega se si offendeva! Ma tuo marito lo sa che lei è così acida? Spero che prenda le tue parti e che non sia un mammone. Bisogna riconoscere quando i genitori sbagliano.
Okay avere spirito di sopportazione ma a tutto c'è un limite. Se lui è dalla tua parte non c'è problema, puoi anche permetterti di risponderci quando dice queste scemenze. Il problema è se tuo marito da ragione a lei, in quel caso mi sa che devi rassegnarti e accettare che la mamma viene prima di tutto.
Okay avere spirito di sopportazione ma a tutto c'è un limite. Se lui è dalla tua parte non c'è problema, puoi anche permetterti di risponderci quando dice queste scemenze. Il problema è se tuo marito da ragione a lei, in quel caso mi sa che devi rassegnarti e accettare che la mamma viene prima di tutto.
Che ridere ho capito è proprio ignorante ma si fatti una risata
Magari potevate portarla alla visita e nn si osava chiedere?
ma è anziana,? Magari si era dimenticata.
invece mia suocera ogni volta che deve ospitare dei parenti lontani, qualcuno a pranzo tipo i figli se presa alla sprovvista cucina se no nelle occasioni tipo natale si da per malata
lei puntualmente ha mal di testa mal di pancia si sdraia moribonda
in questi giorni sono da mia mamma visto che sono gravidanza a rischio e la sera mio marito cena a casa di m ia mamma cmq mio marito ha detto mamma se magari qualche sera visto che nn c è mia moglie vengo a cena da voi?
Magari potevate portarla alla visita e nn si osava chiedere?
ma è anziana,? Magari si era dimenticata.
invece mia suocera ogni volta che deve ospitare dei parenti lontani, qualcuno a pranzo tipo i figli se presa alla sprovvista cucina se no nelle occasioni tipo natale si da per malata
lei puntualmente ha mal di testa mal di pancia si sdraia moribonda
in questi giorni sono da mia mamma visto che sono gravidanza a rischio e la sera mio marito cena a casa di m ia mamma cmq mio marito ha detto mamma se magari qualche sera visto che nn c è mia moglie vengo a cena da voi?
Indovinate la risposta? e sono raffreddata ho l erpes al labbro poi lei incinta meglio nn rischiare
a. Cmq pantaloni sono ancora li
a. Cmq pantaloni sono ancora li