Sfogo suoceri
Sfogo suoceri
Ciao ragazze, scusate ma sono nervosissima e ho proprio bisogno di sfogarmi.
Sono incinta e vivo lontana 1.500 km dalla mia famiglia e dalle persone a me care, quindi come la maggior parte delle ragazze non potrò condividere i momenti più belli della gravidanza con la mia famiglia.
Ma veniamo al dunque... in compenso vivo nella stessa città dei miei suoceri, persone egoiste, viscide e cattive che se dovessi raccontare tutto potrei scrivere un libro.
Nonostante tutto io parto sempre con le migliori intenzioni e pensavo che almeno con la gravidanza avrebbero imparato a rispettarmi... e invece ovviamente no!
Oggi andiamo a pranzo da loro e ovviamente mia suocera mi fa trovare tutto quello che io non posso mangiare e quando le faccio notare che certe cose non le posso mangiare (ad esempio lo speck), lei ha il coraggio di dire che lo speck è un salume cotto!! Dopo aver passato un pranzo a guardare loro mangiare cose che a me piacerebbe mangiare ma che non posso, prima di andarcene cercano di costringere mio marito a portarsi a casa il salame, quando lui gli dice di no anche perché io non ne mangio, loro esordiscono con “e vabè anche se non lo mangia lei te lo mangi tu!!”.
Vi giuro mi sono sentita trattata come un animale, perché per il mio modo di vedere anche una donna estranea in gravidanza andrebbe rispettata, a maggior ragione la moglie di tuo figlio, penso sia alla base della civiltà!! Però quando vogliono sanno essere civili, come quando mio marito qualche anno fa aveva un po’ di reflusso e ogni volta che andavamo lì la mamma preparava tutto scrupolosamente e nessuno mangiava cose che lui non poteva mangiare.
Adesso sono talmente nervosa da avere mal di pancia (e mi dispiace tantissimo per il mio bimbo), ma la cosa che mi fa stare peggio è che mi sento sola non avendo accanto a me la mia famiglia che mi ama tanto, invece devo condividere questi momenti con gente così cattiva e perfida!!
avete qualche consiglio a riguardo?
Sono incinta e vivo lontana 1.500 km dalla mia famiglia e dalle persone a me care, quindi come la maggior parte delle ragazze non potrò condividere i momenti più belli della gravidanza con la mia famiglia.
Ma veniamo al dunque... in compenso vivo nella stessa città dei miei suoceri, persone egoiste, viscide e cattive che se dovessi raccontare tutto potrei scrivere un libro.
Nonostante tutto io parto sempre con le migliori intenzioni e pensavo che almeno con la gravidanza avrebbero imparato a rispettarmi... e invece ovviamente no!
Oggi andiamo a pranzo da loro e ovviamente mia suocera mi fa trovare tutto quello che io non posso mangiare e quando le faccio notare che certe cose non le posso mangiare (ad esempio lo speck), lei ha il coraggio di dire che lo speck è un salume cotto!! Dopo aver passato un pranzo a guardare loro mangiare cose che a me piacerebbe mangiare ma che non posso, prima di andarcene cercano di costringere mio marito a portarsi a casa il salame, quando lui gli dice di no anche perché io non ne mangio, loro esordiscono con “e vabè anche se non lo mangia lei te lo mangi tu!!”.
Vi giuro mi sono sentita trattata come un animale, perché per il mio modo di vedere anche una donna estranea in gravidanza andrebbe rispettata, a maggior ragione la moglie di tuo figlio, penso sia alla base della civiltà!! Però quando vogliono sanno essere civili, come quando mio marito qualche anno fa aveva un po’ di reflusso e ogni volta che andavamo lì la mamma preparava tutto scrupolosamente e nessuno mangiava cose che lui non poteva mangiare.
Adesso sono talmente nervosa da avere mal di pancia (e mi dispiace tantissimo per il mio bimbo), ma la cosa che mi fa stare peggio è che mi sento sola non avendo accanto a me la mia famiglia che mi ama tanto, invece devo condividere questi momenti con gente così cattiva e perfida!!
avete qualche consiglio a riguardo?
-
Re: Sfogo suoceri
Anche mia suocera riempie di formaggi mio marito e io non posso mangiarne...non ne faccio un dramma anzi sono contenta x lui! Non vedo tutta questa mancanza di rispetto...quindi a lui vieti tutto quello che non puoi mangiare tu x tutti i 9 mesi? santa pazienza
Senti ognuna vive la gravidanza in modo diverso! Io ho smesso di fumare senza problemi ma le voglie mi tormentano e sinceramente lo trovo di cattivo gusto vedere gente che mangia davanti a te cose che tu non puoi mangiare, se hai un minimo di tatto non lo fai! Mio marito mangia fuori casa a pranzo e può mangiare quello che vuole!! Magari ovviamente evitiamo di tenere in frigo cibo che mi piace e che non posso mangiare che ne dici??
Anche per me sinceramente è un’esagerazione. Mica è lui quello a cui fa male il salame fossero questi i problemi
Appunto ognuno la vede come vuole. In frigo ci sono un sacco di cose che io non posso mangiare...ripeto la mancanza di rispetto è altro...se vuoi inizio a raccontare un po di cose...
Quindi anche invitare una persona a pranzo e cucinare tutto quello che non può mangiare non è mancanza di rispetto? Boh non so cosa dirvi evidentemente veniamo da pianeti diversi
Mah se per te non è un problema essere invitata a pranzo e non poter mangiare niente ok... evidentemente la vediamo in modo diverso! E dalla premessa che ho fatto sui miei suoceri si dovrebbe capire che è solo la goccia...
E cosa avrebbero detto? Se nn lo mangia lei lo mangi tu..che tragedia sarebbe? E a tavola lo speck nn lo poteva mangiare nessuno perche tu nn puoi?
Poi una cosa nn riesco a capire.esordite sempre specificando che siete lontanissine dalla vostra famiglia...ma nn lo sapevate gia dall'inizio della vs storia?
Poi una cosa nn riesco a capire.esordite sempre specificando che siete lontanissine dalla vostra famiglia...ma nn lo sapevate gia dall'inizio della vs storia?
Se volevi farmi ridere complimenti ci sei riuscita mi chiedi perché non posso mangiare lo speck?? Io invece mi chiedo cosa ci faccia tu nella sezione “gravidanza”
A Natale sono venuti da noi i suoceri e hanno mangiato GIUSTAMENTE ogni ben di Dio tra cui cose che io non posso,per la gravidanza e per intolleranze,E ci mancherebbe altro non vedo il motivo per cui gli altri debbano privarsi io sono incinta e non posso per il bene del mio piccolo gli altri e giusto che si godano la vita,quando partorirai mangi quello che vuoi,ma poi veramente tuo marito non doveva portarsi il salame a casa? ma poverino........dai non attaccatevi alle stupidate