Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori
Re: Ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, gioie e... dolori
Non sapevo esistesse la sindrome del nido. Cmque mio marito che è un pigro totale, la chiama la "fase trasloco". Volevo far ridipingere tutta la casa e tutti i miei familiari coalizzati mi hanno fatto desistere. Sono riuscita a far tinteggiare camera della bimba e camera da letto. Ho lavato tutte le tende (ma era tanto che non si faceva), coperture dei divani ma tutto rigorosamente in lavatrice. Ho resistito alla tentazione però di appenderle io e il risultato purtroppo si vede! Sono riuscita (meraviglia delle meraviglie!) a trascinare mio marito all'Ikea dove ho comprato tenda e lampada per la cameretta. In mezz'ora (non da Ikea) ho comprato mobili e corredo x la bimba, la commessa del negozio non riusciva a tener dietro quest'invasata cìhe saltellava da una cosa all'altra. Ah naturalmente il trio da passeggio. Pulizie radicali della casa compresa quella del guardaroba da cui ho buttato un bel po'. La mia paura è che adesso viene l'inverno alcune cose non si possono fare (come tinteggiare e lavare tende) e poi ora sto a casa ma in primavera ho il ritorno al lavoro e devo organizzarmi con la bimba senza nonni d'appoggio. Pensare che per scaramanzia ho cominciato ad attivarmi solo da 15 gg! Sono una veterana però di queste mprese rapide: il mio matrimonio, compreso comprare casa, arredamento, lavori di ristrutturazione e tutta la biancheria corredo in 4 mesi e mezzo, con estate per lo mezzo, senza prendere un solo giorno di ferie. Mio marito mi guarda preoccupato e si augura ad un certo punto che il pancione cresca a tal punto da rendermi meno mobile. Manca meno di un mese e non riesco ad immaginare cosa ancora posso fare in tanto tempo!
Io ho partorito con TC... e non ce l'abbiamo fatta ad aspettare i 40 gg.! Il primo rapporto è stato dopo un mesetto, niente dolore... assolutamente tutto com'era prima.
No, no, io invece ho il presentimento che mio marito quando mi hanno ricucita gli abbia chiesto di farmi tornare vergine chiudendo un cicinin più del dovuto.
O gli è cresciuto a lui.
Bhò, male alla ripresa e tuttora ho un senso come di...restringimento...
O gli è cresciuto a lui.
Bhò, male alla ripresa e tuttora ho un senso come di...restringimento...
io assolutamente nessun problema... ho aspettato i 40 giorni per scrupolo e xkè avevo paura del dolore, ma dopo un attimo di esitazione direi che fin dal primo rapporto sono state solo gioie icon_mrgreen.gif anzi pure meglio applaudit.gif
mi aqggiungo alla lista: dopo quache mesetto dal TC, abbiamo ripreso i rapporti.... ma tutto è diventato difficile icon_redface.gif avverto troppa secchezza e quindi dolore, leggendo i vostri post non mi sono sentita così aliena, ma che fare? è il caso che ne parli con il gine? oppure di provare con qualche crema? cosa mi consigliate?
Se fosse veramente sintomo di travaglio imminente avrei dovuto partorire due mesi fa! floet.gif cioè da quando ho cominciato a mettere sottosopra casa, senza peraltro fermarmi dopo il primo giro!
Tutto pronto, tutto lavato, tutto stirato, tutto al suo posto finchè...... l'altro ieri scopro i pidocchi in testa a mia figlia! SHOCKED.gif SHOCKED.gif Aaarrgghh!! testate.gif m'è toccato rilavare e ridisinfettare tutto! a 10 giorni dal parto!
Tutto pronto, tutto lavato, tutto stirato, tutto al suo posto finchè...... l'altro ieri scopro i pidocchi in testa a mia figlia! SHOCKED.gif SHOCKED.gif Aaarrgghh!! testate.gif m'è toccato rilavare e ridisinfettare tutto! a 10 giorni dal parto!
noi abbiamo ripreso dopo 30 giorni dal tc.....diciamo che all'inizio mi sebrava di essere tornata verginella... icon_confused.gif un dolore....sopratutto all'inizio poi però con costanza e pratica è tornato tutto come prima..... icon_mrgreen.gif
la secchezza vaginale è normale durante l'allattamento. Se ne parli col tuo medico ti consiglierà un buon lubrificante. meglio farselo consigliare da lui che provare col faidate!
A distanza di 14 mesi dal parto provo ancora dolore/fastidio durante e dopo i rapporti. Sono andata dalla gine per un controllo e lei mi ha detto che questo problema è dovuto al fatto che durante il parto mi sono lacerata tantissimo e mi hanno dato un sacco di punti. Alla mia domanda "tornerò mai come prima?" la gine mi ha risposto di no icon_sad.gif
Mi rendo conto che ci sono problemi ben più gravi nella vita, ma in ogni caso questa "sentenza" è difficile da accettare.
C'è qualcun'altra nella mia situazione? Non ci sono davvero speranze di miglioramento?
La gine mi ha prescritto un gel che dovrebbe aiutare i tessuti a tornare un po' più elastici, ma mi ha anche detto di non aspettarmi mirac
Mi rendo conto che ci sono problemi ben più gravi nella vita, ma in ogni caso questa "sentenza" è difficile da accettare.
C'è qualcun'altra nella mia situazione? Non ci sono davvero speranze di miglioramento?
La gine mi ha prescritto un gel che dovrebbe aiutare i tessuti a tornare un po' più elastici, ma mi ha anche detto di non aspettarmi mirac
-
iremistrale
Va bene che "mal comune, mezzo gaudio", ma qui la situazione rischia davvero di diventare difficile! Ho partorito tre mesi fa, un parto velocissimo (travaglio di un'ora e mezza, spinte di un'ora e alla fine TC perchè il mio tesoro ha girato un pochino la testa...), ma da allora rapporti=0!!!!!
Prima la ferita, la stanchezza, l'anemia, le lochiazioni, poi al primo tentativo un dolore allucinante (forse anche perchè allatto...) e adesso, dopo che ho comprato piena di buone intenzioni quintali digel lubriicanti...quando il piccolo si addormenta cadiamo addormentati come due pere cotte!
Urgono consigli...
Prima la ferita, la stanchezza, l'anemia, le lochiazioni, poi al primo tentativo un dolore allucinante (forse anche perchè allatto...) e adesso, dopo che ho comprato piena di buone intenzioni quintali digel lubriicanti...quando il piccolo si addormenta cadiamo addormentati come due pere cotte!
Urgono consigli...