russurrogate.com

influenza A

alfabeta

Re: influenza A

Messaggio da alfabeta »

Ieri, prima di decidere, ha chiesto consulto alla gine la quale non ha saputo rispondegli proprio perche per gli operatori sanitari dell'ospedale pediatrico di zona NON HA RICEVUTO ALCUNA INFORMATIVA e ci ha rimandato al medico di base.
Dopo ciò ha parlato direttamente con il medico di base il quale le ha consigliato di farlo in quanto, secondo quanto riportato dalle direttive a lui pervenute i rischi dell'influenza sono maggiori di quelli del vaccino.
A questo punto visto che mia moglie è appena entrata all'ottavo mese, abbiamo deciso di farlo.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Anche in lavoro in ospedale,negli ultimi 5 anni ho sempre fatto il vaccino antinfluenzale:il primo hanno ho praticamente avuto l'influenza per tutto l'inverno.Niente febbre altissima...sempre una mezza roba che non passava mai...il secondo anno è andata un pò meglio,dal terzo anno in poi non ho più avuto quasi niente,solo qualcosa di passeggero.
Anche io sono molto perplessa sull'utilità di questo vaccino anche perchè l'immunizzazione non avviene in 2 minuti,appena vaccinate ebasta andare in giro in quei giorni per prendersela comunque...e non è poi detto che la copertura sia totale. Poi già mi vien da pensare a quanti effetti collaterali danno alcui vaccini che si fanno da tanto tempo....come può essere sicuro un vaccino fatto così alla svelta?
Altra cosa che mi chiedo è:se anche io che mi vaccino la prendo in forma leggera poi la posso trasmettre alla mia bimba piccola,che non mi vaccinano,e lei chi mi dice che se la prede in forma leggera?
ultima cosa:purtroppo tutti gli anni muoiono tantissimo anziani di influenza,ma nessuno mai dice niente... Sicuramente bisogna tenersi controllati e fare attenzione a quando si sta male,curarsi....ma credo che ci sia molto allarmismo...
La maggior parte dei miei colleghi non si vaccina,poi ognuno chiaramente deve fare quello che si sente e che lo fa stare più tranquillo
eloise

Messaggio da eloise »

Dato allarmante: su 100 donne gravide in TERAPIA INTENSIVA per il virus, 28 sono decedute. Più di un quarto...
Il tasso d'immunità al virus offerto dal vaccino che hanno usato (prodotto da Sanofi Pasteur) in una dose è ottimo, mi pare (oltre il 90%). Però
SPECIFICANO CHE E' UN VACCINO SENZA THIMEROSAL NE' COADIUVANTI (=SQUALENE ECC.)

Se fosse possibile trovarlo anche in Italia, anche a pagamento, credo che risolverebbe molti dei nostri dubbi.
amyupa

Messaggio da amyupa »

Infatti l'allarme gravidanza viene proprio dai dati USA...anche se poi sul sito del CDC sono riportati anche casi numerosi in cui la terapia con l'antivirale è bastata per risolvere tutto senza complicazioni per la madre e per il feto.
Il problema dei vaccini è che ce ne sono quattro e da quel che ho capito ogni Paese li ha ordinati da un produttore diverso. Non so, il Belgio per esempio li ha comprati dalla Glaxo. Visto che l'operazione è gestita come emergenza sanitaria nazionale, a logica mi viene da dubitare che ci si possa procuraare privatamente un vaccino diverso da quello adottato dal governo...ma magari mi sbaglio.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

perdonami, ma se vogliamo parlare di dati facciamo le giuste proporzioni.
Tu sai in USA quante donne in gravidanza hanno preso la suina senza essere stato ospedalizzate ?
Questo è un dato importante per capirne di più sulla gravità di questa influenza in gravidanza....

Purtroppo non è un dato a sapere....
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

Be' a me è stato detto alla asl che il vaccino comincia a proteggere dopo circa una settimana (non venti giorni...).

Altra preciszione che volevo fare è che nel vaccino che viene fatto in Italia il virus non è "attenuato" ma MORTO STECCHITO. Attenutato è solo il virus presente nel vaccino spray nasale che infatti NON viene fatto alle donne in gravidanza in nessun paese, proprio perché hanno il sistema immunitario indebolito e potrebbero ammalarsi lo stesso.
Per quanto riguarda lo squalene poi viene utilizzato da più di dieci anni nei vaccini dell'influenza normale che viene regolarmente fatta tutti gli anni, anche alle donne in gravidanza. E' una sostanza che cmq produce anche il corpo umano. Insomma, secondo me si esagera un po' con le paure.... Poi se uno cmq non vuole farlo il vaccino, non lo faccia, è una scelta personale e lecita, ma non è certo per non iniettarsi chissà che schifezza che finirà per uccidere noi, il nostro sistema immunitario e il nostro bambino.

Poi le case farmaceutiche certo che ci fanno i loro profitti, tuttavia meno male che esistono altrimenti morirebbero molte più persone per l'influenza di quelle che già muoiono (vedi quelli che dicevano peste e corna del Tamiflu e degli interessi che ci girano intorno...), non ci sarebbero antibiotici disponibili su larga scala, e la vita media non sarebbe di oltre 80 anni ma di cinquanta come a inizio secolo e forse molte di noi senza il puregon, l'ovitrelle e il clomid non avrebbero mai avuto un bambino (avete mai letto i foglietti illustrativi di questi???)
Ok scusate lo sfogo e buona decisione a tutte!
axia56

Messaggio da axia56 »

Ho appena ricevuto una lettera del ginecologo di cui vi riporto i punti salienti, se mai servissero a qualcuna come spunto di riflessione:

- (In Belgio) disponiamo di un solo vaccino, il Pandemrix (GlaxoSmithKline), con additivo. La disponibilità futura di un altro vaccino senza additivo è improbabile e comunque non immaginabile prima di diversi mesi, secondo le autorità.
- La tossicità potenziale del vaccino con additivo per la donna incinta e il feto non è dimostrata, sebbene in numerosi Paesi le raccomandazioni siano di vaccinare le donne incinte con vaccini privi di additivi.
- La pandemia si intensifica quotidianamente e gli epidemiologi (si scrive cosi'?) prevedono un secondo picco a inizio 2010.
- Negli ultimi giorni casi gravissimi di influenza A si sono avuti nel sud del Paese (parliamo ovviamente sempre del Belgio) e numerose donne incinte sono state ricoverate in terapia intensiva con complicazioni respiratorie severissime che minacciano la loro sopravvivenza e quella del feto.

Le autorità politiche e scientifiche incitano fermamente alla vaccinazione delle donne incinte al secondo e terzo trimestre. La vaccinazione non è ovviamente obbligatoria ma deve farsi su base volontaria individuale. (etc. etc.)

Bene, siamo daccapo. Non abbiamo prove della non tossicità degli additivi del vaccino (ma neanche prove della sua tossicità) e i rischi sono seri.
Io comincio a sbattere la testa al muro. L'istinto mi dice di non vaccinarmi, tanto piu' che non l'ho mai fatto, neanche per l'influenza stagionale. Ma se poi mi succede qualcosa? Se poi mi ritrovo in terapia intensiva?
stemma42

Messaggio da stemma42 »

la penso esattamente come te sul fatto di NON vaccinarmi (anche la mia gine si dice contraria...) ma poi le domande che mi pongo sono le stesse tue... possibile che non ci sia UNA SOLA direttiva e che alla fine una debba scegliere sulla propria pelle xkè altri non si prendono la briga di dare risposte certe??

se poi pensiamo che ci sono tantissimi medici che non si vaccinano, perchè dovrei farlo io?
mokabita

Messaggio da mokabita »

Anche io sono nella stessa situazione. fino ad ora non ho sentito nessun medico che mi desse parere favorevole alla vaccinazione. Il gine non l'ho ancora sentito, l'ho farò la prox sett.
Ma come si fa a sapere se il vaccino che ci fanno ha ono lo squalene?
anacris

Messaggio da anacris »

A me il gine ha detto di farlo, ha detto di aver ponderato bene la cosa e che secondo lui và fatto in gravidanza ed anche lui si è vaccinato. Però solo pochi minuti fà ho parlato con il mio vicino di casa, che lavora in sala operatoria l'ha fatto l'altro ieri e per farlo ha dovuto firmare un consenso informato(cosa mai successa per altre vaccinazioni) ha avuto degli effetti collaterali come annebbiamento della vista , giramenti di testa e semisvenimenti tanto che l'ospedale stesso gli ha telefonato più di una volta per sapere come evolveva il decorso del vaccinazione, la maggior parte dei dottori del suo reparto non lo ha fatto e non lo farà ed io ora sono veramente indecisa...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”