russurrogate.com

iperplasia endometriale

stronga

Re: iperplasia endometriale

Messaggio da stronga »

In realtà l'iperplasia si vede ij qualsiasi fase del ciclo...quindi se hai fatto biopsia va bene cmq...
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

allora se riesce ad indagare ugualmente l'iperplasia mi tranquillizzo
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Vi aggiorno sul referto della mia isteroscopia operativa fatta per levare un polipo, ma durante la quale mi è stata fatto anche Vabra.
In effetti la diagnosi è proprio endometrio iperplastico con componente ghiandolare, semplice e minoritario complesso non atipico. C'è anche scritto di tipo proliferativo ma ero al 14 gg del ciclo e pronta per ovulare...non so se questo giustifica in qualche modo la seconda parte della diagnosi.
denise

Messaggio da denise »

È meglio stimolare e poi curare l'endometrio per 3 mesi verificando, alla fine e sempre con isteroscopia, le condizioni dell'endometrio APPENA PRIMA del transfert piuttosto che curare per 3 mesi da subito l'endometrio e sottoporlo, in seguito, ad una seconda stimolazione che potrebbe favorire nuovamente l'iperplasia, rendendo inutile i 3 mesi di cura fatti.
Carolina

Messaggio da Carolina »

Riguardo alla pillola ho letto che è meglio evitare per le donne poor responser, con Amh basso, cioè sopprime la risposta alla stimolazione. Ma sicuramente non è il tuo caso.
manucor

Messaggio da manucor »

Sicuramente le stimolazioni per chi è iperplasica sono una cosa non buona...quindi curare per poi ristimolare non aiuta...l'ideale è stimolare,curare e trasferire...ma ci sojo dei medici che dicono che se sei guarita puoi anche fare stimolazione ..quindi come vedi non tutti la vedono così...
aladadi

Messaggio da aladadi »

Non ha senso curare, per poi stimolare di nuovo con il rischio che l'iperplasia ritorni.
rokkina

Messaggio da rokkina »

Chiedi per la spirale. Dovrebbe fare più effetto.
loretta

Messaggio da loretta »

Comunque la spirale secondo voi si può mettere in anestesia? Io non sopporto il dolore e quando mi levarono il primo polipo senza anestesia ricordo che appena oltrepassarono la cervice sentii un terribile dolore... non vorrei rivivere questa esperienza.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Non so se la spirale si può mettere in anestesia. Mai messa una. Prova a chiedere.
Rispondi

Torna a “Diagnosi”