russurrogate.com

Help fragole

Rispondi
missha

Help fragole

Messaggio da missha »

Salve ragazze scusatemi ho un dubbio
Poco fa ho mangiato delle fragole... Presa dalla foia nn so questa mia amica cm le abbia lavate e quante volte
Dato ke nn ho avuto la toxoplasmosi ho paura possa succedere qualcosa al bimbo
X ripetere le analisi devo aspettare il mese di maggio... Ma dato l ansia ke ho penso ke a fine settimana vado a ripetere solo quelle x la toxoplasmosi o nn vivo bn
Se l avessi presa avrei sintomi? Sn preoccupata
Mi sento in colpa x averle mangiate
E l ultima volta ke parlai col ginecologo mi disse ke potevo mangiare sia fragole ke ciliegie... Ma presumo sempre lavandole bn
Hermiona

Re: Help fragole

Messaggio da Hermiona »

Sì bisognerebbe lavare bene bene con il bicarbonato o amuchina anche le fragole, ma stai tranquilla non sarà successo niente, x quanto tempo hai mangiato fragole senza disinfettarle.. forse devi aspettare un po' di più x fare la toxo, mi pare che ci sono sui 15-20 giorni di incubazione!
doplina

Messaggio da doplina »

Io ho scoperto di avere la toxo da ghiandole ingrossate sul collo che non scomparivano, chiedi comunque al tuo medico se è il caso di fare subito le analisi
reika

Messaggio da reika »

Le ho mangiate solo oggi... 5-6 fragole
Ero da mamma e mi ha chiesto se volessi le fragole ke teneva in una scodella e prima ho chiesto al ginecologo ke mi ha detto che posso mangiarle
Così mi sn fiondata sopra e ne ho mangiate 5-6 poi mi sn fermata e mi sn chiesta se fossero lavate e cm e mi è venuta l ansia
Penso o spero fossero lavate xke la parte sopra verde era tagliata ma ho Cmq il dubbio ke nn fossero lavate o nn lavate bn... Magari le ha sciacquate una volta sola
Ora ho paura e nn so ke fare... Quindi mi converrebbe aspettare fine mese o inizio maggio x ripetere le analisi e xessere sicura di Nn averla presa
Nn vivrò bn fino ad allora e di sicuro nn le toccherò più
lilac

Messaggio da lilac »

Ciao, immagino che le fragole fossero lì per voi.. Sapendo che sei incinta immagino le abbia lavate... A prescindere ero di supermercato giusto??
greta

Messaggio da greta »

Tu per sicurezza lava sempre tutto bene con il bicarbonato ma stai tranquilla non sarà successo niente..chiedi comunque conferma al tuo ginecologo su quando puoi fare l'esame..
stronga

Messaggio da stronga »

Se è la mamma immagino che le abbia lavate minimo 5 prima di dartele. Stai tranquilla.. Detto questo amuchina e bicarbonato secondo il mio ginecologo non farebbero poi molto la differenza nel contrarre o meno toxo... Per stare più tranquilla rifai le analisi ma son certa andranno bene ( basta lavare molto ma molto bene e puoi mangiare tutto!)
benna

Messaggio da benna »

Penso le abbia prese dal fruttivendolo e no al supermercato
Le fragole erano a casa di mia mamma... Poi ho saputo che gliele aveva date ieri una sua vicina di casa ke so nn essere tra le più pulite... Cmq ho chiesto al ginecologo e mi ha detto di stare tranquilla
Ma io Nn sto tranquilla
Mamma mia questa toxoplasmosi
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”