Curiosità nomi. Come avete scelto?
Curiosità nomi. Come avete scelto?
Ciao ragazze... noi siamo ancora indecisissimi. E' una cosa troppo importante. Voi quando avete deciso il nome dei vostri bimbi? E soprattutto come? Avevate dei nomi ricorrenti in famiglia o avete scelto in base ai vostri gusti senza farvi influenzare? Cosa avete preferito nella scelta il suono del nome o il significato? Nomi tradizionali o originali? Corti o lunghi? Composti o no? Italiani o stranieri? Avete usato il libro dei nomi? Si accettano idee/consigli
Re: Curiosità nomi. Come avete scelto?
Noi abbiamo scelto in base all'idea generale, cioè volevamo un nome italiano, poco diffuso, particolare, che non fosse presente nella nostra famiglia (a casa mia si dice porti sfortuna) e che suonasse bene con il cognome. È stata dura, ma ce l'abbiamo fatta!
eravamo in.giro c erano le scritte fei nomi e ci.siamo detti quale nome ci.piaceva di più e entrambi abbiamo.indicato.il nome
-
gabbianella
Noi ci siamo divisi i compiti ....per la femmina ha scelto mio marito, ....per il maschietto ho scelto io
Noi siamo per i nomi italiani....per il maschietto ci ho messo un po’ devo dire,l’ho deciso tardi !
Noi siamo per i nomi italiani....per il maschietto ci ho messo un po’ devo dire,l’ho deciso tardi !
Abbiamo fatto una lista dei nomi che piacevano ad entrambi arrivando a un paio che piacevano a me, e uno solo a lui. Alla fine decidemmo che fosse stata femmina avrebbe vinto la sua preferenza....Martina! Scelto in base al suono, ma anche il significato mi piace molto.
Noi avevamo deciso i nomi ancora prima di aprire la ricerca! Se fosse stata femmina di sarebbe chiamata Giorgia come mio nonno Giorgio, invece maschietto Diego come mia suocera Diega, venuta a mancare nell aprile 2017.
Diego è nato il 7 aprile, amo il suo nome, amo il suo significato!
Diego è nato il 7 aprile, amo il suo nome, amo il suo significato!
Siamo partiti dai nomi che ci piacevano ...escludendo subito quelli che piacevano o solo a me o solo a mio marito... poi abbiamo escluso alcuni nomi per via del significato (proprio esclusivamente non sembrasse positivo)... siamo arrivati a 5 nomi...poi a 2...
per la prima bimba ha deciso mio marito gli piaceva come nome ma io ne avrei preferiti altri, poi però a furia di ripeterlo è piaciuto molto anche a me. La seconda invece si chiama Ginevra (nome che avrei voluto mettere già alla prima bimba). A mio marito non piaceva molto ma gli ho detto che se fosse stata ancora una femminuccia sarebbe stata Ginevra e infatti ... =) ora anche mio marito lo adora =)
Io sono in alto mare davvero non so se riuscirò a venirne a capo a questa situazione! Il problema è che prima o poi uno dei due deve cedere... ma per ovvie ragioni nessuno dei due lo fa! Diciamo che siamo entrambi per i nomi italiani, anche se nella lista c'era Alexander perchè Alessandro non possiamo metterlo , ma alla fine è stato eliminato! Nella mia famiglia si usa mettere il nome del nonno , ma nella sua no, quindi possiamo scegliere liberamente! In bocca al lupo!!
noi abbiamo deciso qualche settimana prima che nascesse volevamo un nome corto X evitare il diminutivo, Italiano e soprattutto biblico, abbiamo poi escluso innome ke piacevano o solo a me o solo a lui, dopo una lunga lista alla fine abbiamo deciso X Marta