Pericolo diabete Gestazionale
Pericolo diabete Gestazionale
volevo porvi una domanda, oggi sono andata a controllare le analisi fatte 3 settimane fa oggi sono a 17+0 e ho notato che ho i valori della glicemia un pochino alti a 100,9 anche se il ginecologo non mi ha detto nulla ma soltanto di mangiare di meno anche se ho cominciato la gravidanza sotto peso sono un pochino preoccupata... secondo voi potrei arrivare ad avere il diabete Gestazionale? Come sono i vostri valori? Grazie a tutte
Re: Pericolo diabete Gestazionale
100 a digiuno? È considerato già come diabete purtroppo...
Ciao, guarda L esame mi dice glicemia 5,60 mMol/L il parametro da non superare è 6,10 però sotto c’è scritto che per convertire in mg/dl bisogna moltiplicare per 18.02 io L ho fatto ed esce 100,9
Comunque a digiuno perché le analisi le ho fatte a digiuno la mattina....
-
barchetta99
Beh ma se rientri nei parametri tranquilla!poi quando farai la curva vedrai se hai il diabete o meno!intanto come ti ha detto non esagerare coi dolci.piu che altro attenta a non togliere troppi carboidrati perche' partendo sotto peso ti servono!
qui ogni giorno me ne viene fuori una nuova
Eh lo so' succede a tutte noi.L'importante e' non demoralizzarsi.Poi guarda se anche dovessi poi avere il diabete ti fanno una dieta su misura per tenerlo controllato.E' un po' una scocciatura ma e' solo durante la gravidanza.Io ce l'ho e appena l'ho saputo mi son fatta prendere dallo sconforto.Ma poi dopo aver sentito diabetologa e dietologa e aver visto che ho comunque non faccio la fame mi sono tranquillizzata.Gia' mi vedevo ad avere i morsi della fame.Ma basta eliminare i dolci e modificare le dosi dei cibi con carboidrati e zuccheri e lo si controlla.L'importante e' seguire la dietatranquilla
Veramente in gravidanza il valore della glicemia a digiuno, oltre i 90 (mi pare) è già diabete gestazionale... Non c'entrano i valori di riferimento, in quanto sono generici e nn specifici per le donne incinte...
Quindi... Fai un pensiero sul ginecologo e contatta un diabetologo che ti possa seguire...
Con un valore di 100 nn devi nemmeno fare la curva
Quindi... Fai un pensiero sul ginecologo e contatta un diabetologo che ti possa seguire...
Con un valore di 100 nn devi nemmeno fare la curva
presa dall’ansia oggi sono andata a pranzo da mia nonna e mi sono fatta misurare la glicemia con la sua macchinetta... avevo 84 può essere che quel valore così alto ce L ‘ho avuto per qualche motivo che si magari avevo mangiato qualcosa di troppo a cena che purtroppo non ricordo?
edrò con le prossime analisi e poi chiederò al ginecologo cosa mi consiglia di fare