russurrogate.com

Domanda di gravidanza obbligatoria

Rispondi
nikhi

Domanda di gravidanza obbligatoria

Messaggio da nikhi »

Ciao a tutte.Il periodo di gravidanza flessibile è finito.È arrivato il giorno del termine, ancora non ho partorito.Dalla Coop per cui lavoro mi è arrivata una mail che non capisco, in cui mi chiedono la domanda all'Inps per la gravidanza obbligatoria.Ma non parte automaticamente al termine della flessibile?Credevo che bastasse fare comunicazione all'Inps della nascita della bimba..che del resto ancora non è avvenuta. Cosa devo fare?
janikaa

Re: Domanda di gravidanza obbligatoria

Messaggio da janikaa »

Entro la fine del settimo mese avresti dovuto presentare domanda di maternità obbligatoria all'INPS! Se non lo hai fatto, ecco spiegata la mail
moony

Messaggio da moony »

Confermo, non parte automaticamente. Devi presentare all'INPS domanda di maternità obbligatoria.
cloet

Messaggio da cloet »

Quando sono andata dai sindacati per la disoccupazione e di conseguenza la maternità, mi hanno fatto fare domanda sia di disoccupazione sia di maternità obbligatoria. È una cosa che dev'essere richiesta e non viene data in automatico. Alla nascita devo tornare per farmi ricalcolare la seconda parte di maternità obbligatoria che mi aspetta.
jenna77

Messaggio da jenna77 »

Purtroppo no: la maternità anticipata copre fino ai due mesi precedenti la data presunta del parto, poi devi richiedere normalmente la maternità obbligatoria e poi comunicare la data effettiva del parto sulla quale vengono ricalcolate le date per i 3 mesi successivi!
mokabita

Messaggio da mokabita »

Ma io sono già in obbligatoria, solo che invece di iniziare due mesi prima del parto l'ho fatta iniziare un mese prima (ho lavorato durante l'ottavo mese).È questo che non capisco.
sognomio

Messaggio da sognomio »

Peccato che io non stia parlando dì maternità anticipata, ma il contrario. Di obbligatoria flessibile.Ho lavorato all'ottavo mese, ed invece di fare 2+3 ho preferito 1+4.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”