Collo utero seconda gravidanza
Collo utero seconda gravidanza
Ciao a tutte, ieri ho fatto la visita a gine, sono a 10+2 e ha detto che ho il collo utero un po' accorciato (prima gravidanza ho fatto travaglio, spinte e ibfibe cesareo d'urgenza).. Però non mi ha detto di stare a riposo o altro ma che ci saremmo viste a fine giungo. Ora la mia è scrupolosa, io lì x lì non ci ho pensato di chiedere niente..ma è normale? O mi devo preoccupare?
Re: Collo utero seconda gravidanza
eccomi presente. Io devo essere cerchiata obbligatoria. a 12 settimane. per il mio collo dell' utero..ti direi di farti valutare un cerchiaggio adesso no dopo. stai a riposo. e io adesso il mio ginecologo mi farà fare una cura nuova per il collo dell' utero oltre al cerchiaggio..
già a 10 il collo già accorciato non è una buona cosa!!!assolutamente stai a letto. Io ne so qualcosa ho avuto 2 parti prematuri..Poi cerchiata!!Non sottovalutare la cosa..
Oh mamma mia.. Che devo fare? Ho scritto alla ginecologa e mi ha risposto così
No, va benissimo cosìÈ solo che si è già dilatato al primo travaglio... Quindi è normale
No, va benissimo cosìÈ solo che si è già dilatato al primo travaglio... Quindi è normale
cioè già dilatato!senti consulta un altro ginecologo non è da sottovalutare ..anche perché a 10 gia si è accorciato non va bene. nel frattempo riposati niente pesi.evita scalinate. Non alzare nemmeno una busta della spesa. e utilizza integratori. stai serena .. e vai da un ginecologo esperto.in questo.. io il mese prossimo inizierò una cura orale.per prevenire..perciò ci sono medicinale nuovi che possono aiutarci.meglio oggi che domani
Lo capisco. cosa c'entra si è dilatato durante il primo parto!adesso.deve stare ben chiuso e non accorciato per non incombere in parto prematuro. tuo marito non ti può aiutare un pochetto??Lo so che è difficile. però evita. tanti sforzi.fai solo il necessario. Io pure per le pulizie mi sono organizzata.nemmeno un secchio prendo. riempio il lavandino e pulisco. Io pensa che ho 2 cani 2 figli e un marito..bisogna organizzarsi un po!ti abbraccio forte e fammi sapere come va !!
Ma nn ti ha detto quanto misura adesso il collo?
che avendo fatto già un travaglio, adesso è più corto..
chiama un po' la gine e chiedile
Averlo più corto nn è equivalente di accorciato..... Per parlare di collo accorciato deve essere sicuramente sotto i 3 cm è anche oltre..
Chiedile quanto misura la cervicometria...
Chiedile quanto misura la cervicometria...