Pancia troppo piccola?
Pancia troppo piccola?
Buonasera a tutte! Ormai sono a 26+1 settimane e il bambino si muove abbastanza, dagli ultimi esami e dall'ultima eco ci hanno detto che tutto procede più che bene.
Quando esco con mio marito o con mia mamma però, spesso mi chiedono a che mese sono e quando rispondo che sono quasi al settimo, mi guardano e mi dicono "che pancia piccola quasi non si vede", mi demoralizzano un po' queste parole, perché ho paura che se ho davvero la pancia piccola, qualcosa non vada.
Quando esco con mio marito o con mia mamma però, spesso mi chiedono a che mese sono e quando rispondo che sono quasi al settimo, mi guardano e mi dicono "che pancia piccola quasi non si vede", mi demoralizzano un po' queste parole, perché ho paura che se ho davvero la pancia piccola, qualcosa non vada.
Re: Pancia troppo piccola?
Io a 26 e tutt ora ce l ho più piccola della tua. Ma credo che ognuna abbia la sua forma. Io ho il controllo sabato e spero vada tutto bene!
anche se lo fosse questo non è correlato alla salute del bimbo stai tranquilla. Io piuttosto queste persone che fanno commenti quando non sono richiesti non le sopporto a volte ! A me oggi è successa la stessa cosa ed io sono alla 23esima ... quindi non ci si può aspettare chissà quale pancione !
Io ce l'ho più piccola anche a 29 settimane...all'inizio ci restavo male perché fino al sesto mese non si vedeva proprio niente...adesso ho capito che ognuno ha la sua di pancia...fidati la pancia enorme è solo un problema!!al corso preparto ci sono 15 pance diversissime eppure i bimbi stanno tutti bene!!
non preoccuparti anche a me lo dicevano e me lo dicono tutt ora che manca quasi una settimana al termine....il mio ginecologo mi tranquillizza ogni volta perché va tutto bene....
Guarda, mia mamma quando aspettava me e mia sorella aveva una pancia minima che si è vista solo nel terzo trimestre e francamente spero di essere così anch’io un domani!
-
PattyMatteo
Scherzi??? ma chi è questo cieco che non la vede?Io sono a 27+1 e la mia è molto più piccola.....sembra una pancia da 5° e a volte non mi danno nemmeno la precedenza perché nonni accorgono che sono incinta
Ciao come ti capisco a proposito dei commenti! Io sono di 24 settimane e spesso mi indicano come pancia piccola! Fino a poco fa ci rimanevo male, ma poi quando ti rendi conto che non è affatto indicativo del benessere del bambino/ bambina, cominci a pensare "vivi e lascia vivere", ma soprattutto meno male che dovremo portare il "peso" più in là. E per la cronaca non è affatto piccola
Onestamente a furia di sentirmi dire la solita frase fastidiosa avevo cominciato ad andare in paranoia, che poi tra le altre cose, a queste persone non ho mai chiesto un parere e a volte capita pure che siano le stesse persone che a distanza di qualche settimana magari mi incontrano e ripetono la stessa frase
Uguale uguale succede a meXD la sensibilità è di pochi. Stai tranquilla!