russurrogate.com

tanti dubbi prima di iniziare.......

Rispondi
SERENA

tanti dubbi prima di iniziare.......

Messaggio da SERENA »

salve a tutti mi sono appena iscritta e dopo aver letto un po' di cose sul sito ho deciso di esporre su questo forum tutti i miei dubbi e perplessità:
1_ il costo finale di 30000 euro è veramente comprensivo di tutto?
2_ io e mio marito siamo affetti da infertilità idiopatica,ovvero sine causa, i ns ovetti si formano,sono bellissimi,ma non si attaccano. ho letto che alla B. si puo' optare sia per ovodonazione che per la 'madre surrogata' e mi chiedevo se cio' puo' avvenire contemporaneamente,ovvero se alla donna che porterà avanti la gravidanza si potranno impiantare contemporaneamente sia i miei ovuli sia quelli di una donatrice......mi scuso se la domanda sembra da folle,ma i costi sono alti e dovremmo prendere un prestito,cosi se possibile vorrei ridurre i rischi.
3_ ci sono gruppi o riunioni per gli aspiranti 'genitori' qui in italia o ginecologi con cui approfondire l'argomento?
4 _ se non dovesse andare bene bisognerà cmq versare tutto l'importo?

grazie 1000 a chiunque vorrà rispondermi
Twinny

Re: tanti dubbi prima di iniziare.......

Messaggio da Twinny »

Ciao Serena,
innanzitutto benvenuta!!
Proverò a risponderti con quello che so, in ogni caso il mio consiglio è quello di contattare la consulente Sara Bianchi che ti saprà dare tutte le informazioni necessarie:
1.il costo di 30.000 è in effetti veritiero se si escludono il costo dei voli che sono a carico vostro...quelli in effetti non sono quantificabili in quanto le tariffe variano così tanto anche a seconda del momento della prenotazione e del periodo, quindi difficile fare una stima. Nel caso di gravidanza gemellare ti chiederanno 2.000 euro in più oltre ai 30.000.

2.non so se è possibile utilizzare nello stesso programma sia gli ovuli della donatrice che i tuoi, ma potresti fare un primo tentativo con i tuoi (e se andasse bene ti risparmieresti il costo della donatrice) e poi eventualmente passare al pacchetto vip. Io mi ero accordata con Albert in questo modo senza costi aggiuntivi.

3. per quanto ne so essendo una pratica illegale in Italia non credo esistano ufficialmente dei gruppi di questo genere....pensa che in teoria se un medico dovesse pubblicizzare o consigliare questo tipo di pratica potrebbe essere perseguito per legge e quindi non credo proprio...ma magari qualcuna ha qualche altra info "ufficiosa".

4.riguardo a questo punto io ti parlo del pacchetto vip da 30.000 (che poi è quello che ho scelto e per questo sono informata) perchè so che per gli altri ci sono condizioni diverse...l'importo suddetto viene versato in 5 rate che corrispondono a 5 step precisi pertanto man mano che le cose vanno avanti versi i soldi. Comprende tentativi illimitati e quindi arriverai a spendere i 30.000 totali solo con il bimbo in braccio. Inizialmente versi i primi 6.000 al contratto e altri 6.000 al pick up e se le beta fossero negative si ricomincia da capo senza altri soldi fino a che non si hanno le beta positive...il resto lo versi nei vari passi successivi. Non so cosa ne sarebbe stato dei primi 12.000 euro versati se dopo magari numeosi tentativi avessi deciso di arrendermi (io perchè loro non potrebbero visto che il contratto parla di tentativi illimitati)e non ci voglio nemmeno pensare..in genere se non al primo o al secondo prima o poi la gravidanza arriva e quindi non ci si pone il problema.

Spero di esserti stata d'aiuto con le informazioni che conosco.
in bocca al lupo per qualsiasi cosa deciderai! Ciao
armanne

Re: tanti dubbi prima di iniziare.......

Messaggio da armanne »

Ciao cara,
anche io ti consiglio di contattare la consulente, ti aiutera' a chiarirti le idee.
Il costo è quello, tu devi pagare i voli
Poi ti consiglio di girare un po' su internet e vedrai che trovi molte notizie a livello anche medico. Se il tuo sogno è questo seguilo e non avere paura. ;)
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”